PDA

View Full Version : CONCORSO FREESTYLE PC - SMAU 2003

Pagine : [1] 2

relick
14-05-2003, 19:18
Ciao, vorrei sapere le vostre impressioni riguardo la possibilità di partecipare con il case moddato ad un concorso nel quale si gareggia con altri modders a livello Nazionale.
Nel caso vi piazzaste tra i primi, finireste dritti dritti alla SMAU il 4 OTTOBRE con il vostro bel PC moddato.

ciao

Antonio

EskevarMkDrake
14-05-2003, 20:52
Parteciperei pure, ma non so se per tale data avro' terminato il mio case.
Il mio lavoro mi terra' molto occupato fino a Luglio ed a Luglio/Agosto ci son le ferie (fuori da casa intendo). Quindi rimarrebbe giusto Agosto/Settembre... :(
Cmq verrei ad una eventuale serata :), come del resto ho partecipato al primo raduno modding :)

relick
14-05-2003, 22:13
ciao, il 20 maggio uscirà la rivista CHIP di giugno con tanto di bando di concorso annesso.
Oggi ho parlato con 3 alti esponenti della rivista in questione. ;-)))

Ci sarà la possiblità di iscrizione fino alla fine di luglio (se non ricordo male), e le foto di 30 case verranno pubblicate sul sito della rivista su un link a parte per quest'evento dalla fine di agosto al 12 settembre.

I premi in palio ti assicuro che sono da sballo (il 1° vince un tablet PC :-))) per esempio )

Comunque sulla rivista o sul sito troverai il regolamento per intero.
L'iscrizione è gratuita.

Secondo me sarà un gran evento!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao

Antonio

ps ho bisogno di un pò di impressioni vostre per valutare insieme a CHIP ;-)))

ps2 per altre info chiedi pure a me

onka
14-05-2003, 22:38
su www.moddingplanet.it lo stanno già facendo!!
ma è diverso! ;)

Alessoni
14-05-2003, 22:50
Originally posted by "relick"

ciao, il 20 maggio uscirà la rivista CHIP di giugno con tanto di bando di concorso annesso.
Oggi ho parlato con 3 alti esponenti della rivista in questione. ;-)))

Ci sarà la possiblità di iscrizione fino alla fine di luglio (se non ricordo male), e le foto di 30 case verranno pubblicate sul sito della rivista su un link a parte per quest'evento dalla fine di agosto al 12 settembre.

I premi in palio ti assicuro che sono da sballo (il 1° vince un tablet PC :-))) per esempio )

Comunque sulla rivista o sul sito troverai il regolamento per intero.
L'iscrizione è gratuita.

Ciao

Antonio

ps ho bisogno di un pò di impressioni vostre per valutare insieme a CHIP ;-)))

ps2 per altre info chiedi pure a me

mi sa che mi iscrivo...ho in mente proprio una ideuzza...

antanio
14-05-2003, 23:19
Io ci vengo se non mi fate venire fino a Milano.. :(

Spacecdr
15-05-2003, 00:43
io parteciperei con piacere...
fatemi sapere dove ovviamente...

relick
15-05-2003, 11:40
ciao Raga, sono felice che l'idea sia di vostro gradimento :D :D :D

Il 20 Maggio troverete sulla rivista CHIP tutte le indicazioni riguardo tempistiche, riferimenti geografici, riferimenti vari, etc.

Vedrete che bomba di concorso ;) ;)

Ciao

Antonio

ps il concorso in questione non ha nulla a che fare con quello proposto da altri

AndreaFx
15-05-2003, 12:51
A parte che ho letto il concorso su moddingplanet e non mi sembra proprio un granchè in quanto vince chi ha i mezzi e non le idee............una sfida "a tema" :rolleyes:
Cmq io non penso di partecipare in quanto la piega commerciale che sta prendendo il modding non la condivido per nulla............figuriamoci poi essere giudicato da una rivista che più che vedere pezzi pre-moddati e forniti da aziende che pre-moddano i loro prodotti proprio non mi va.
Scusate per lo sfogo ma ste iniziative non mi vanno a genio........

Ciauz

PS Per la cronaca io ho tutti i numeri di Chip compreso un abbonamento "vitalizio" quindi non sono di parte :D

riki82
15-05-2003, 13:17
CONCORDO CON ANDREA!
Il modding sta diventando una cosa troooooppoooooo commerciale e basta....

MODDING = FAI DA TE! ;) :D

é solo la mia idea.... :)

relick
15-05-2003, 13:47
Originally posted by "AndreaFx"

A parte che ho letto il concorso su moddingplanet e non mi sembra proprio un granchè in quanto vince chi ha i mezzi e non le idee............una sfida "a tema" :rolleyes:
Cmq io non penso di partecipare in quanto la piega commerciale che sta prendendo il modding non la condivido per nulla............figuriamoci poi essere giudicato da una rivista che più che vedere pezzi pre-moddati e forniti da aziende che pre-moddano i loro prodotti proprio non mi va.
Scusate per lo sfogo ma ste iniziative non mi vanno a genio........

Ciauz

PS Per la cronaca io ho tutti i numeri di Chip compreso un abbonamento "vitalizio" quindi non sono di parte :D

ALT!!!!!

Non ci siamo capiti..... :muro: :muro:

Il concorso della rivista CHIP non centra nulla con quello di modding planet.

Il concorso che offre la rivista CHIP, sarà in collaborazione con SMAU.

L'iscrizione a tale concorso è gratuita ed in più si verrà seguiti passo passo se ci sono difficoltà.

Se poi vieni scelto tra i primi 30, il tuo pc sarà votato online da chi vorrà farlo.

Se arrivi tra i primi, il tuo pc verrà portato alla SMAU il 4 OTTOBRE e i primi 3 vinceranno dei premi da paura :eek: :eek:

Non capisco, in tutto questo, che ci sia di negativo :confused: :confused:

Ciao

Antonio

ps la rivista in questione darà pieno appoggio

relick
15-05-2003, 14:45
ragazzi vi informo che potrete trovare maggiori info ai seguenti links:

www.smau.it/smau2003/italiano/docs/freestyle.php

www.chip.it

www.caffelaflaca.com

ciao

Antonio

onka
15-05-2003, 17:28

ALT!!!!!

Non ci siamo capiti..... :muro: :muro:

Il concorso della rivista CHIP non centra nulla con quello di modding planet.

Il concorso che offre la rivista CHIP, sarà in collaborazione con SMAU.

L'iscrizione a tale concorso è gratuita ed in più si verrà seguiti passo passo se ci sono difficoltà.

Se poi vieni scelto tra i primi 30, il tuo pc sarà votato online da chi vorrà farlo.

Se arrivi tra i primi, il tuo pc verrà portato alla SMAU il 4 OTTOBRE e i primi 3 vinceranno dei premi da paura :eek: :eek:

Non capisco, in tutto questo, che ci sia di negativo :confused: :confused:

Ciao

Antonio

ps la rivista in questione darà pieno appoggio
quello di MODDINGPLANET e di CHIP sono 2 cose completamente diverse...io l'ho messo solo a titolo informativo il link!!

trecca
15-05-2003, 17:57
e dove si svolgerebbe?

relick
16-05-2003, 22:32
ciao a tutti, oggi è il mio compleanno!!!!! :D :D :D :D

SONO 24................

ciao

Antonio

relick
16-05-2003, 22:38
Originally posted by "trecca"

e dove si svolgerebbe?

Inizialmente si dovranno spedire delle foto del proprio case all'indirizzo che troverete sul bando di concorso.

Quindi verrà valutato il case ed i primi 30 verranno inseriti sul sito per essere votati online.

I primi 5 finiranno il 4 OTTOBRE (sabato) alla SMAU.

Verrete seguiti passo passo durante tutta la fase del concorso.

Se avete idee o volete maggiori info, proponete pure.[/siz]

Ciao

Antonio

ciosperino@libero.it

relick
19-05-2003, 09:04
ciao Raga, nessuno si fa + sentire?
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

riki82
19-05-2003, 09:21
ciao antonio! :)

io non partecipo solo per un motivo....

SARA' UN CONCORSO DEL TIPO: VINCE CHI SPENDE + DINEROS...
Io la penso così, non mi convice perchè è una cosa trooopppoo commerciale, poi la SMau...bha... non mi dà l'idea di MODDING AUTENTICO...
IL MODDING NON E' SOLO ESTETICA, è qualcosa di più...

Sono sicuro che vincerà chi avrà un case tipo "LianLi con pesci nella finestra comprato già fatto da Infomaniak e pagato 700 euro"....

Spero di sbagliarmi.... :muro:

OverClocK79®
19-05-2003, 13:55
mmmmmm
interessante.......

finkè si spediscono foto ci si può anke pensare :)

BYEZZZZZZZZZZZ

Maji
19-05-2003, 19:08
NON E' PIU' MODDING E' COMPRING !!!!! :sofico:

(copiata da un ragazzo del forum di cui mi sfugge il nick, se dovesse leggere questo messaggio...complimenti)

relick
19-05-2003, 22:46
Originally posted by "riki82"

ciao antonio! :)

io non partecipo solo per un motivo....

SARA' UN CONCORSO DEL TIPO: VINCE CHI SPENDE + DINEROS...
Io la penso così, non mi convice perchè è una cosa trooopppoo commerciale, poi la SMau...bha... non mi dà l'idea di MODDING AUTENTICO...
IL MODDING NON E' SOLO ESTETICA, è qualcosa di più...

Sono sicuro che vincerà chi avrà un case tipo "LianLi con pesci nella finestra comprato già fatto da Infomaniak e pagato 700 euro"....

Spero di sbagliarmi.... :muro:

ciao riki82, come va?
ti informo che il concorso non sarà a numero chiuso (cioè solo per chi è più danaroso). :mc: :mc:
Inizialmente si dovranno spedire solo delle foto e poi se rientri tra i primi 30, il tuo case verrà esposto online e potrà essere votato da chiunque.
Ovviamente per evitare che una persona si possa autovotare all'infinito, la votazione su internet avrà un peso "non totale".
Ti ricordo che l'iscrizione è gratuita :D :D :D

un saluto

Antonio
ps per altre info o incertezze io sono qui
oppure
ciosperino@libero.it

relick
19-05-2003, 22:47
Originally posted by "OverClocK79®"

mmmmmm
interessante.......

finkè si spediscono foto ci si può anke pensare :)

BYEZZZZZZZZZZZ

QUESTO E' LO SPIRITO GIUSTO !!!!!!! :) :)

relick
19-05-2003, 22:50
Originally posted by "Maji"

NON E' PIU' MODDING E' COMPRING !!!!! :sofico:

(copiata da un ragazzo del forum di cui mi sfugge il nick, se dovesse leggere questo messaggio...complimenti)

NON E' COSI', la dovreste prendere come un'opportunità per far conoscere questo "MONDO", mettersi in gara, un bell'evento :sofico:
E' GRATIS IL CONCORSO

relick
20-05-2003, 09:28
Ciao raga la rivista CHIP è in edicola, all'interno troverete il bando di concorso con tanto di premi :eek: :eek: :eek: :eek:

ciao

Antonio

AndreaFx
20-05-2003, 09:57

Ciao raga la rivista CHIP è in edicola, all'interno troverete il bando di concorso con tanto di premi :eek: :eek: :eek: :eek:

ciao

Antonio

Ottimo allora aspetto il postino che me la porta :D:D

Ciauz

PS Sto preparando un nuovo modding da paura x il concorso solo che..........non avrò mai il tempo di finirlo!!! :cry:
Cmq farò il possibile!!!

relick
20-05-2003, 18:19

Ottimo allora aspetto il postino che me la porta :D:D

Ciauz

PS Sto preparando un nuovo modding da paura x il concorso solo che..........non avrò mai il tempo di finirlo!!! :cry:
Cmq farò il possibile!!!

MITICO (come sempre) :sofico:
Se hai bisogno di una mano............ ;) ;)

ciao

Jimmy3Dita
20-05-2003, 22:02
..zitt zitt..
anche io sto preparando un "piccolo" modding.. il bello e' che ci sto lavorando da Gennaio.. fate un po' voi... :sofico: :pig:

relick
20-05-2003, 22:12
Originally posted by "Jimmy3Dita"

..zitt zitt..
anche io sto preparando un "piccolo" modding.. il bello e' che ci sto lavorando da Gennaio.. fate un po' voi... :sofico: :pig:

Vorrei darti una mano, ma sei troppo lontano :cry: :cry:

Ma tu non avevi dei consigli da darmi per il concorso?

ciao

relick
20-05-2003, 22:39
ciao raga ecco il regolamento al completo:

Ambito territoriale: Nazionale

Durata: dal 20 maggio 2003 al 31 luglio 2003

Premiazione: 4 ottobre 2003

Premi: verranno messi in palio i seguenti premi:

1 premio: Compaq Tablet PC TC1000, del valore di 2.880,00 euro IVA inclusa

2 premio: HP Pocket PC H5450, del valore di 898,80 euro IVA inclusa

3 premio: HP Pocket PC H1915, del valore di 398,40 euro IVA inclusa

Valore complessivo dei premi: 4.177,20 euro IVA inclusa

Modalità di svolgimento: i partecipanti al concorso dovranno inviare un progetto di modding, corredato di descrizione dettagliata (elenco componenti utilizzati, elenco materiali utilizzati, breve descrizione delle modifiche apportate – massimo 1.500 caratteri) e documentazione fotografica. Il materiale dovrà essere inviato in versione digitale (testi in formato .doc, immagini in formato jpeg della dimensione massima di 1.000 kb ciascuna); verranno accettate un massimo di 4 immagini e relativa descrizione per ogni progetto. Ogni proposta dovrà essere identificabile tramite nickname (soprannome) dell’autore e nome del progetto (es. jenny - “acquario”).

I lavori inviati per posta (in duplice copia) dovranno essere memorizzati su Cd Rom.

Requisiti minimi richiesti: Processore Amd Athlon XP o Pentium 4 (qualunque frequenza), sistema operativo installato a scelta.

Verranno presi in considerazione i progetti inviati ai seguenti indirizzi:

FREESTYLE PC

Editoriale Chip S.r.l.

via Rubens, 19

20148 Milano

oppure all’indirizzo di posta elettronica: freestyle@chip.it

- per posta elettronica entro non oltre il 31 luglio 2003;

- per posta ordinaria entro e non oltre il 30 giugno 2003 (farà fede il timbro postale);

È necessario inviare i seguenti dati di recapito: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, numero di telefono cellulare, indirizzo di posta elettronica e consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 675/96.

Il trattamento dei dati personali richiesti è finalizzato allo svolgimento del concorso a premi e il mancato consenso al loro utilizzo determina l'impossibilità per l'interessato di concorrere all'assegnazione dei premi in palio. Tutte le operazioni, automatizzate e non, sono svolte da Editoriale Chip e Smau - Ente Gestione Mostre Comufficio nel rispetto delle prescrizioni del D.P.R. 318/1999 in materia di misure di sicurezza. I dati non saranno ceduti a terzi estranei alla procedura del concorso. L'interessato potrà esercitare, anche a mezzo delega o procura a persona fisica o associazione, i diritti di cui all'articolo 13 della L. 675/96, compreso il diritto alla cancellazione e modificazione dei dati dal database di Editoriale Chip o di Smau Ente Gestione Mostre Comufficio. Responsabile per l'esercizio dei diritti di cui all'art. 13 L. 675/96 è la sig.a Silvia Landi.

A garanzia dell’anonimato dei concorrenti i dati di recapito verranno contrassegnati da Editoriale Chip con lo stesso numero identificativo assegnato al progetto e separati dallo stesso. Dopo la valutazione della giuria dell’8 settembre 2003 i progetti dei finalisti e delle riserve verranno abbinati a i dati del proprio ideatore che sarà contattato da editoriale chip (vedi paragrafo comunicazione ai finalisti)

Giuria: la giuria è composta da: Silvia Landi (Chip), Alessandro Barbieri (Chip), Dario Zini (Chip), Walter Barbaglia (Smau) e Roberto Albanesi (Smau).

Criteri di valutazione giuria: in fase di valutazione, i progetti verranno selezionati secondo i seguenti criteri:

funzionalità

estetica

creatività

componenti utilizzati

materiali utilizzati

novità dell’idea

non verranno presi in considerazione progetti che possano essere ritenuti offensivi per contenuto di immagini violente e/o oscene.

Criteri di valutazione pubblico: il pubblico potrà esprimere la propria preferenza dal 5 agosto 2003 al 4 settembre 2003 sul sito www.chip.it tramite pulsante “vota”. È possibile esprimere fino a 5 preferenze.

Modalità di assegnazione: la giuria selezionerà, entro il 4 agosto 2003, 30 progetti, tra tutti quelli pervenuti. Questi 30 progetti verranno pubblicati sul sito www.chip.it (dal 5 agosto 2003 al 4 settembre 2003) e sottoposti al giudizio dei lettori che sarà espresso tramite votazione on line. Il controllo della votazione dei lettori verrà effettuato sull’indirizzo Ip di connessione (bloccato per 24 ore). I progetti che in questa fase supereranno i 20 voti accederanno alla fase di giudizio finale, riservata alla giuria.

Entro l’8 settembre 2003 la giuria si riunirà alla presenza di un funzionario pubblico per stilare la classifica dei 5 finalisti e di 5 riserve. I primi 3 classificati saranno i vincitori del concorso.

La premiazione avrà luogo il 4 ottobre 2003 nell’ambito della manifestazione fieristica Smau 2003.

Comunicazione ai finalisti: i primi 5 nominativi verranno contattati sia telefonicamente che tramite e-mail (se indicata sul progetto) da Editoriale Chip e Smau il giorno lavorativo successivo alla data di definizione della classifica. Se entro 7 giorni lavorativi Editoriale Chip non riceverà alcuna risposta da parte degli interessati o se gli stessi non renderanno disponibili le loro opere originali per l’esposizione nei giorni della manifestazione Smau 2003, presso lo stand di Editoriale Chip, i nominativi si intenderanno irreperibili o non idonei e si procederà a contattare il nominativo immediatamente successivo in classifica, per il quale verrà seguito lo stesso iter.

Editoriale Chip si farà carico di procedure e spese di ritiro e spedizione nonché della copertura assicurativa (fino a 2.500 euro) per il trasporto e per l’intero periodo della manifestazione. Il nome dei 5 finalisti e relativi progetti saranno pubblicati sul sito di Chip.

Consegna dei premi: i nomi dei tre vincitori verranno comunicati il 4 ottobre 2003 nell’ambito della manifestazione fieristica Smau 2003, presso lo stand di Editoriale Chip, durante la cerimonia di premiazione in occasione della quale verranno consegnati i premi. In caso di impossibilità da parte del vincitore di ritirare il premio personalmente o tramite persona delegata, la comunicazione della vincita sarà effettuata telefonicamente o tramite e-Mail il giorno lavorativo successivo alla premiazione e il premio gli verrà spedito entro il 30 Ottobre 2003 presso l’indirizzo indicato sul progetto oppure presso un recapito alternativo che l’interessato comunicherà a Editoriale Chip.

I premi, se non assegnati per qualsivoglia motivo, verranno devoluti alla Fondazione Aquilone Onlus, Via Acerbi Enrico, 39 - 20161 Milano.

Ciao

Antonio Vinciguerra
ps per altre info chiedi pure a me oppure visita il sito www.caffelaflaca.com

OverClocK79®
21-05-2003, 00:42

Durata: dal 20 maggio 2003 al 31 luglio 2003

bhe per il 31 luglio forse ce la faccio a finire il PC :)

nn ho capito per cosa serve avere come minimo un P4 o un XP?

BYEZZZZZZZZZZ

riki82
21-05-2003, 07:59
Regolamento.

"Requisiti minimi richiesti: Processore Amd Athlon XP o Pentium 4 (qualunque frequenza), sistema operativo installato a scelta."

[color=red] [color]

AndreaFx
21-05-2003, 10:00
Regolamento.

"Requisiti minimi richiesti: Processore Amd Athlon XP o Pentium 4 (qualunque frequenza), sistema operativo installato a scelta."

[color=red]

Riki quella è la cosa + intelligente che potessero fare..........non sto scherzando!!
Sennò uno si modda un 486 cacato, ci fa di tutto e di + tanto se si rompe o non va chissenefrega!!
Il odding serve x abbellire il proprio pc, quello che si usa tutti i giorni a casa, perfettemente ottimizzato e funzionante!!

Sennò sono capaci tutti...io prendo una vecchia mobo, la vernicio con una bombola UV insieme a tutte le periferiche e l'effetto è spettacolo :sofico: :D

Ciauz

relick
21-05-2003, 10:12

Riki quella è la cosa + intelligente che potessero fare..........non sto scherzando!!
Sennò uno si modda un 486 cacato, ci fa di tutto e di + tanto se si rompe o non va chissenefrega!!
Il odding serve x abbellire il proprio pc, quello che si usa tutti i giorni a casa, perfettemente ottimizzato e funzionante!!

Sennò sono capaci tutti...io prendo una vecchia mobo, la vernicio con una bombola UV insieme a tutte le periferiche e l'effetto è spettacolo :sofico: :D

Ciauz

ESATTO :o :o :o

riki82
21-05-2003, 10:42

Ciauz

OK non dico un 486.....

ma cazzo se ho un thunderbird 1400 o un celeron 2 ghz non posso partecipare....

Jimmy3Dita
21-05-2003, 10:49

Vorrei darti una mano, ma sei troppo lontano :cry: :cry:

Ma tu non avevi dei consigli da darmi per il concorso?

ciao

hehehe, tranqui... questa settimana devo finire giusto un articolo, poi vedo se riesco a mandare le prime foto.
Per i consigli ci ho ripensato, o organizzo, o partecipo al concorso... giusto? :p :D

Ciao! :sofico:

relick
21-05-2003, 17:16

hehehe, tranqui... questa settimana devo finire giusto un articolo, poi vedo se riesco a mandare le prime foto.
Per i consigli ci ho ripensato, o organizzo, o partecipo al concorso... giusto? :p :D

Ciao! :sofico:

AH AH AH AH :sofico: :sofico:

relick
21-05-2003, 17:26

OK non dico un 486.....

ma cazzo se ho un thunderbird 1400 o un celeron 2 ghz non posso partecipare....

CALMA CALMA a tutto c'è rimedio.....................

ciao

relick
21-05-2003, 23:12
ciao a tutti, venite alla cena?
per info:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=456172

ciao

relick
22-05-2003, 22:52
ciao raga, ma qualcuno si è già iscritto al concorso? :confused: :confused:

saluti
A

relick
24-05-2003, 10:57
ciao, se conoscete qualche fornitore che vuole recarsi alla Smau come espositore, la cosa è fattibile.

www.chip.it

ciao

Antonio

Stigmata
24-05-2003, 13:53
Regolamento.

[color=red]

concordo al 100%, questa è una idiozia totale. :mad:
a me non interessa cambiare hw, quindi sono già tagliato fuori in partenza... BLEAHHH!!!

relick
25-05-2003, 22:17
Originally posted by "Stigmata"

concordo al 100%, questa è una idiozia totale. :mad:
a me non interessa cambiare hw, quindi sono già tagliato fuori in partenza... BLEAHHH!!!

:rolleyes: :rolleyes:

relick
27-05-2003, 09:25
ciao raga, come procedono i vostri lavori???

saluti

Ciesko
27-05-2003, 10:38
Il mio pc ci sarà :)

In bocca al lupo a tutti i partecipanti.

Porko
27-05-2003, 10:52
vediamo ki è il migliore! :D :sofico:
dai raga ci sarà da divertirsi! ;)

di_emme
27-05-2003, 11:46
Regolamento.

[color=red]

QUOTO!!! :muro: Io ho moddato il mio K6-2 350@400 (http://digilander.libero.it/di_emme/MODDING/MyPC.htm) che uso per scaricare e/o masterizzare mentre gioco con l'XP1900+... il 'VECCHIO' K6-2 lo uso tutti i giorni... ma non posso partecipare al concorso... non ha senso... :mad: :rolleyes: :mad:

OverClocK79®
27-05-2003, 13:25
magari si potrebbe inserire anke tutti gli altri tipi di PC
ma dare peso diverso alla cosa :)

BYEZZZZZZZZZZ

riki82
27-05-2003, 13:36
Almeno abbassare di un pò i requisiti minimi... :rolleyes:

azzarola! basta andare nel modding gallery...

molti utenti usano ancora i thunderbird! ;)

Stigmata
27-05-2003, 14:20

Almeno abbassare di un pò i requisiti minimi... :rolleyes:

azzarola! basta andare nel modding gallery...

molti utenti usano ancora i thunderbird! ;)

...usavano... :cry:

riki82
27-05-2003, 14:32

NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:

condoglianze!

tulnio
27-05-2003, 15:00

Azz mi dispiace... :( adesso vado a leggere l'altro topic.

relick
27-05-2003, 18:23
:D :D :D :D :D :D

Stigmata
27-05-2003, 18:39

:D :D :D :D :D :D

...sarebbe a dire?

:rolleyes:

relick
28-05-2003, 10:06

...sarebbe a dire?

nulla.........
risatina isterica

:D

Stigmata
28-05-2003, 10:14

nulla.........
risatina isterica

beh, francamente non ci trovo nulla da ridere, e mi sento abbastanza offeso da questo tuo atteggiamento di presa per in giro, nemmeno troppo elegante devo dire.

Ciesko
28-05-2003, 10:48

beh, francamente non ci trovo nulla da ridere, e mi sento abbastanza offeso da questo tuo atteggiamento di presa per in giro, nemmeno troppo elegante devo dire.

Non credo volesse ridere dietro all'accaduto, sicuramente secondo me è stato un frainteso..

Cmq ragazzi anche se possiedo un Athlon XP sono pienamente d'accordo con coloro che non possono partecipare al concorso perchè non hanno un processore recente, non vado oltre perchè è meglio di no. Mi auguro che abbiano capito la caxxata, l' unico motivo plausibile che mi viene in mente ( :rolleyes: ) è che l'abbiano messa per limitare la mole di utenti, ma mi sembra davvero strano :rolleyes:

riki82
28-05-2003, 10:58
Originally posted by "Ciesko"

l' unico motivo plausibile che mi viene in mente ( :rolleyes: ) è che l'abbiano messa per limitare la mole di utenti, ma mi sembra davvero strano :rolleyes:

L'unico motivo secondo me è che non sanno neanche cos'è il modding...
PRESUMO CHE QUESTO CONCORSO SIA PURA STRATEGIA COMMERCIALE...
Dopo la Smau di quest'anno ci saranno 5.000.000.000.000.000.000 di persone in + che vorranno una finestrella e una ventola colorata nel pc...
a favore di chi? ovvio dei commercianti.
ALLORA SI CHE INIZIEREMO A CHIAMARLO COMPRING....

SPERO DI SBAGLIARMI, NON ME NE VOGLIATE, E' SOLO CHE QUESTO CONCORSO MI PUZZA UN PO'...

P.S. scusami Antonio, ma è + forte di me! ;)

Stigmata
28-05-2003, 11:06

Non credo volesse ridere dietro all'accaduto, sicuramente secondo me è stato un frainteso..

Lo spero, anche se mi pare una bella coincidenza...
Viene fatta notare la questione dei processori e io mi dichiaro d'accordo, dopo 3 giorni mi salta la cpu, posto l'accaduto e mi trovo quel messaggio...
bah!

tulnio
28-05-2003, 11:11
Maròòòòòòòòòò Rick mi sa che siamo telepatici!! Com'è che pensiamo sempre le stesse cose?!? :eek: :D ;)

tulnio
28-05-2003, 11:16

Lo spero, anche se mi pare una bella coincidenza...
Viene fatta notare la questione dei processori e io mi dichiaro d'accordo, dopo 3 giorni mi salta la cpu, posto l'accaduto e mi trovo quel messaggio...
bah!

Vabbè sarà anche stata un'uscita infelice http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif , ma tu vedi cospirazioni dappertutto, peggio che in X-Files :D !! Certo che se fosse come dici tu... :(

Stigmata
28-05-2003, 11:20
Originally posted by "tulnio"

Vabbè sarà anche stata un'uscita infelice http://forum.hwupgrade.it/faccine/61.gif , ma tu vedi cospirazioni dappertutto, peggio che in X-Files :D !! Certo che se fosse come dici tu... :(

nessun problema allora, figurati! ;)
tengo come definitiva l'ipotesi "uscita infelice" :D

ucc
28-05-2003, 13:21
Stig mi sa che domani gioco a calcetto, cmq ci potremmo incontrare prima, magari a metà strada e ti mollo il procio! :)

riki82
28-05-2003, 13:26

Maròòòòòòòòòò Rick mi sa che siamo telepatici!! Com'è che pensiamo sempre le stesse cose?!? :eek: :D ;)

OVVIO è perchè siamo i + intelligenti.... :sofico: :pig: ;)

Stigmata
28-05-2003, 14:05
Originally posted by "ucc"

Stig mi sa che domani gioco a calcetto, cmq ci potremmo incontrare prima, magari a metà strada e ti mollo il procio! :)

oook, no problem! senti, tulnio mi diceva che hai una scheda video pci... non è che mi presti pure quella che provo a vedere se si è fumato lo slot agp? :pig:

grassssie, ci sentiamo@cel

ciao!

ucc
28-05-2003, 14:20
Certo, non cè problema... Ti chiamo io, non è sicuro che vado a giocare...

antanio
28-05-2003, 14:31
Io proporrei a stigmata di comprarsi un altro tbird :D

Stigmata
28-05-2003, 14:31
Originally posted by "antanio"

Io proporrei a stigmata di comprarsi un altro tbird :D

vabbeh, se devo fare la spesa la faccio bene...

antanio
28-05-2003, 14:35

vabbeh, se devo fare la spesa la faccio bene...No, dicevo un tbird giusto per restare fuori regolamento concorso modding ;)
Poi tanto scrivi che c'hai dentro un xp 3700++ :eek: :D

Stigmata
28-05-2003, 14:43
Originally posted by "antanio"

No, dicevo un tbird giusto per restare fuori regolamento concorso modding ;)
Poi tanto scrivi che c'hai dentro un xp 3700++ :eek: :D

ma lol!
:D:D:D

relick
28-05-2003, 18:21

Caz Stigmata, mi hai appena mandato una mail e poi scrivi ste fregnacce :mad:
Come pensi che io mi metta a prendere in giro la gente :confused:

relick
28-05-2003, 18:23

ESATTO!!!
meno male c'è qualcuno che mi capisce :muro:

Stigmata
29-05-2003, 07:02

ESATTO!!!
meno male c'è qualcuno che mi capisce :muro:

leggi sopra...

nessun problema allora, figurati! ;)
tengo come definitiva l'ipotesi "uscita infelice" :D

tulnio
29-05-2003, 08:08
BBooooni, state bbooooni.... :D :D

X Rick: mi sa che se partecipo al concorso, tolgo dal case la a7n8x con il thoro e ci metto la vecchia mobo con l'Athlon 650 slot A :D e poi vediamo... ci sono tanti modi x fare cattiva pubblicità a un evento...

riki82
29-05-2003, 08:23

BBooooni, state bbooooni.... :D :D

X Rick: mi sa che se partecipo al concorso, tolgo dal case la a7n8x con il thoro e ci metto la vecchia mobo con l'Athlon 650 slot A :D e poi vediamo... ci sono tanti modi x fare cattiva pubblicità a un evento...

FAI IL BRAVO BIMBO....NON SI FANNO QST COSE.... :rolleyes: :D :sofico:

tulnio
29-05-2003, 08:37
Va bene va bene allora non lo faccio :D :D
Tanto più che non ho + tempo x dedicarmi al modding... ho anche restituito a Ucc tutto il ben di dio che mi aveva prestato x passare il case da neon blu a uv, senza usare niente :eek: :( :cry:

relick
29-05-2003, 09:45

leggi sopra...

;)

relick
29-05-2003, 09:46
ciao raga, ma state prendendo seriamente sto concorso????
:muro:

saluti

Stigmata
29-05-2003, 09:58

;)

tutto a posto x me, solo che ero un po' giù per l'accaduto e magari ho interpretato male

relick
29-05-2003, 10:00

tutto a posto x me, solo che ero un po' giù per l'accaduto e magari ho interpretato male

Tranki, anche per me

tulnio
29-05-2003, 10:15

saluti

Parlo x me... sinceramente no. Come ha detto anche Rick, mi sa troppo di mossa commerciale. Poi 'sta cosa che possono partecipare solo p4 e xp non mi è proprio andata giù.
Inoltre sono sempre dell'idea, ma mi sa che lo penso solo io, che come diceva qualcuno sta diventando sempre + compring e non modding.
Moddare, come dice la parola stessa, vuol dire "modificare" qualcosa. Se si prende tutto già fatto non ha senso. A chi mi dice che alcune soluzioni si possono avere solo comprando determinati articoli, io rispondo che quello non è modding, è "adding". Certo, è molto difficile costruirsi a mano una ventola led, è impossibile costruirsi un neon, e comprare queste cose lo capisco. Ma altre cose...

Ripeto, è solo il mio pensiero, non voglio scatenare polemiche o flames o altro ;)

riki82
29-05-2003, 10:47

saluti

...PREMETTO CHE OGNI COSA CHE SCRIVO, GIUSTA O SBAGLIATA CHE SIA, E' SOLO LA MIA VISIONE DELLE COSE...

ASSOLUTAMENTE NO.
NON SONO D'ACCORDO SU COME SI STIA (E COME) DIFFONDENDO LA PASSIONE MODDING e QUESTO CONCORSO MI PUZZA...

QUESTO FORUM DIMOSTRA CHI SONO I VERI MODDAIOLI.
UN VERO MODDER E' UNO CHE BESTEMMIA PERCHE' NON RIESCE A CABLARE UN LCD, SBAGLIA A TAGLIARE IL CASE CON IL DREMEL, MA CHE ALLA FINE E' SODDISFATTO DEL SUO LAVORO XCHE' PUò DIRE "L'HO FATTO IO"...

tulnio
29-05-2003, 10:51
http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif

Stigmata
29-05-2003, 10:55
http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif

http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif

tulnio
29-05-2003, 10:58
Conmcordo sul http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/31.gif http://forum.hwupgrade.it/faccine/51.gif :eek: :D

Stigmata
29-05-2003, 11:04
azz, non c'ho fatto caso... inconsciamente ho scelto due coppie di smiles che bevono! :eek: :D:D:D

antanio
29-05-2003, 19:44
Anch'io avrei preferito che fossimo solo noi del forum.. :rolleyes:

Jimmy3Dita
29-05-2003, 20:44
Suvvia, non e' il caso di boicottare cosi' una simile occasione.. c'e' gente che si e' sbattuta a preorganizzare tutto, Premi (con la P maiuscola) compresi. Il fatto che poi il tutto abbia luogo in un contesto "commercializzato" e' piu' che normale: nessuno elargisce niente senza avere qualcosa in cambio.
Parlando con un adetto stampa di un famoso marchio del settore (persona molto qualificata oltretutto) sono venuto a sapere che il modding sara' il tormentone dell'estate per un semplice motivo: l'hardware ormai non tira piu' come una volta, e chi ha investito molto sui pc deve cercare altri terreni da coltivare. Se quindi una volta si facevano prodotti veloci, performanti ed affidabili, adesso che velocita' ed affidabilita' crescono meno velocemente si punta sull'estetica.
Cio' non toglie che il vero modding e' come lo disegna Riki, e quindi avremo in questo concorso l'occasione di parlare e far vedere di cosa e' fatto il modding: non un'accozzaglia di lustrini colorati, ma il frutto di fatica e passione.
Come dicono in tv: fatti non pugnette! :D
Saluti! :)

relick
29-05-2003, 22:45
ciao raga, il concorso premierà non chi ha il case + bello comprato da chi sà quale fornitore, verrà premiato chi realizzerà un "qualcosa" di unico fatto però con le sue idee e le sue mani.
Non state lì a soffermarvi e focalizzarvi solo sul commercio che c'è dietro, etc.
Pensate al concorso come una situazione nella quale è possibile far vedere ciò che si vale e ciò che si sa fare maggiormente bene.
Ma avete dato un'occhiata all' "AMD Big Block" di Rainer Wingender che ha vinto ad Hannover nell'Agosto dello scorso anno??????
Vi sembra un case comperato, già pronto????????
Saluti

relick
29-05-2003, 22:47

fatti non pugnette! :D

:D :D

antanio
30-05-2003, 01:23
Pero' sarebbe carino se noi del forum, moddaioli d.o.c., ci contraddistinguessimo con un loghetto da applicare sui nostri case, in modo che anche dalle foto si potesse leggere forte e chiaro di quale scuola siamo.. :cool:

OverClocK79®
30-05-2003, 02:21

c
Ma avete dato un'occhiata all' "AMD Big Block" di Rainer Wingender che ha vinto ad Hannover nell'Agosto dello scorso anno??????

il mio ERA un chieftec ma ormai ho cambiato tutto :D
certo la base si vede che è quella
ma è un po' diverso :P

va bene lo stesso? :D

BYEZZZZZZZZZZZ

B|a{S}tO
30-05-2003, 07:16
Ragazzi ci sarò ankio!!
Sto kostruendo il mio cube3 e credo di riuscire a finirlo entro fine luglio!!!
Ke bell'evento!!
P.s. ho komprato quello di giugno kon la konvinzione ke ci fosse un artikolo a proposito, ma non ho trovato niente.......era su quello di maggio??
ciauz

relick
30-05-2003, 09:51
Originally posted by "B|a{S}tO"

P.s. ho komprato chio di giugno kon al konvinzione ke ci fosse un artikolo a proposito, ma non ho trovato niente.......era su quello di maggio??

:confused: :confused:

B|a{S}tO
30-05-2003, 10:33
Corretto, scusate!!!

dhs
30-05-2003, 17:41

Suvvia, non e' il caso di boicottare cosi' una simile occasione.. c'e' gente che si e' sbattuta a preorganizzare tutto, Premi (con la P maiuscola) compresi. Il fatto che poi il tutto abbia luogo in un contesto "commercializzato" e' piu' che normale: nessuno elargisce niente senza avere qualcosa in cambio.
(...)
Cio' non toglie che il vero modding e' come lo disegna Riki, e quindi avremo in questo concorso l'occasione di parlare e far vedere di cosa e' fatto il modding: non un'accozzaglia di lustrini colorati, ma il frutto di fatica e passione.
Come dicono in tv: fatti non pugnette! :D

Con tutto il rispetto dovuto a chi si e' sbattuto con sicura *passione* per organizzare questa cosa...

Occasione importante, palcoscenico importante, premi importanti.
Ciononostante penso che il concorso sia minato da *gravi* (e se volete lo sottolineo pure)
difetti, tutti presenti nel regolamento.

Regolamento nel quale si desume chiaramente che chi l'ha scritto non ha la
minima cognizione di cosa si sta parlando.

Ne thread e' stato piu' volte riportata l'assurdità di restringere il campo
a pc dotati di processore Athlon XP e/o P4.

A sostegno della regola leggo farneticanti motivazioni, tipo "perche' deve
essere il pc che si usa", al quale si e' affezionati, etc.

Non posso essere affezionato ad un 486?
Non potrebbe, ad esempio, mio padre (cui nessuno puo' impedire di appassionarsi
al modding) essere "affezionato" al p3 500 che usa ogni sacrosanto giorno per
lavorare?

Cosa ha a che fare il modding con il processore?
Il modding e' *ARTE*.
Slegata dall'hardware che un case deve contenere.

Lasciando stare considerazioni semplicemente eclatanti, come ad esempio che cosi'
vengono tagliate fuori le MoBo Mini-Itx (processori VIA in massima parte), che
attualmente sono forse le piu' interessanti per gli appassionati di modding.

Io ho un computer moddato (con athlon) su cui ho investito parecchie ore di
lavoro. Ma sono infinitamente piu' affezzionato all'amiga 4000 che ho sotto
la scrivania, per non parlare dei tre C64 ai lati di essa.

Pero' non posso partecipare, esprimendo la mia arte, moddando un A4000 o un C64,
perche' non hanno dentro un Athlon o un P4. Complimenti.

Tornaniamo a rimarcare il discorso "ARTE".

Uno dei regolamenti dice che non saranno ammessi case ritenuti "Violenti" o "Osceni".

Cos'e' violento?
Cos'e' osceno?
Chi ha la presunzione di poter giudicare l'arte altrui oscena e/o violenta?

Boris Valejo e' violento e osceno?
Un case con le tette e' piu' osceno della pubblicità della lemonsoda?

Tremendamente spiacente, ma (anche se nessuno sentirà la mia mancanza), non
partecipero' mai a nulla che possa avere simili regole.

ciao.

B|a{S}tO
30-05-2003, 17:44
Perchè non posso partecipare le miniATX????

dhs
30-05-2003, 17:52
Originally posted by "B|a{S}tO"

Perchè non posso partecipare le miniATX????

mini ITX

www.mini-itx.com

ciao.

B|a{S}tO
30-05-2003, 17:56
Kaspita ho letto male, pensavo avessi scritto miniatx!!!!
Ke paura ke mi son preso!!
ciauz

riki82
30-05-2003, 17:57
Originally posted by "dhs"

Con tutto il rispetto dovuto a chi si e' sbattuto con sicura *passione* per organizzare questa cosa...

Ciononostante penso che il concorso sia minato da *gravi* (e se volete lo sottolineo pure)

lavorare?

Il modding e' *ARTE*.

Lasciando stare considerazioni semplicemente eclatanti, come ad esempio che cosi'

Pero' non posso partecipare, esprimendo la mia arte, moddando un A4000 o un C64,

Uno dei regolamenti dice che non saranno ammessi case ritenuti "Violenti" o "Osceni".

Cos'e' violento?
Cos'e' osceno?

ciao.

UN ALTRO CON IL MODDING NEL SANGUE....
;)

antanio
30-05-2003, 18:56
Che Caxiata :eek: :D :sofico:

FATAL
31-05-2003, 13:34
Io son d'accordo con riki :pig:

Comprare uno xaser3 da 200e e riempirlo di luci e neon non è modding (per quanto mi piaccia :) ,che sia invidia?)

Sto cercando di finire di moddare anch'io il mio case, ma quelle dannate guarnizioni per le finestre mi stan facendo dannare :mad:
in compenso ho recuperato il neon da una lampada di emergenza della beghelli! :D

antanio
31-05-2003, 14:15
Originally posted by "FATAL"

in compenso ho recuperato il neon da una lampada di emergenza della beghelli! :D
Lo sai che volevo farlo anch'io con una lampada di emergenza che ho..
ma quei neon vanno collegati alla 220 :rolleyes:

FATAL
31-05-2003, 20:11
No, basta che lo apri e se hai un po d'occhio riesci a trovare dove si collegano le batterie... che piu o meno hanno voltaggi intorno ai 5v..
Guarda caso il filo rosso dei molex porta proprio quella tensione ;)

tulnio
01-06-2003, 10:21
Originally posted by "dhs"

lavorare?

Il modding e' *ARTE*.

Cos'e' violento?
Cos'e' osceno?

ciao.

Jimmy3Dita
16-06-2003, 09:59
Allora,
ho parlato un po' con l'organizzatore dell'evento, ed ho deciso di chiarire con voi quello che ha avuto da dirmi.
Premetto che non e' pubblicita', ma solo le mie impressioni personali su come deve essere visto un evento di questo tipo.
Stando alle sue parole, il concorso freestyle pc sara' l'evento che inaugurera' un nuovo spazio interamente dedicato al modding presente a Smau. Una sorta di zoo (lol) dove noi modder potremo parlare direttamente con produttori e venditori, che avranno stand dedicati.
Imho gia' questa e' una notizia straordinaria, in questo modo (un po' come al motorshow si sa dove sono le moto e dove le macchine), noi appassionati potremo avere il nostro paese dei balocchi. Chi poi e' andato a Smau i giorni di chiusura sa bene che potrebbe essere gia' di per se un'ottima cosa.

Il concorso.
Parlando con lui, la scelta piu' impopolare, cioe' la cpu, ha un motivo ben preciso: escludere (come gia' avete scritto) pc vecchiotti da massacrare a piacimento (tanto poi andavano buttati).
Quello che pero' ho capito e' che le verifiche tecniche (se ci saranno) verranno fatte solo sui pc finalisti e solo quando arriveranno a smau (tra le foto da spedire non c'e' uno screenshot del bios). Quindi nulla impedisce di moddare il muletto all'inverosimile e poi se va in finale metterci dentro un athlon xp.
E se non volete comprarvela, trovate un amico che ve la presti/affitti, no?

Ora passiamo ad un discorso che mi ha interessato moltissimo: al concorso possono partecipare delle squadre. Per motivi burocratici dovra' iscriversi una persona che, in qualita' di rappresentante, presentera' e parlera' del proprio lavoro, ma mi e' stato detto che una squadra forse e' anche piu' favorita perche' puo' suddividersi i compiti (non da ultimi un coverage fotografico completo).
Visto che comunque la trasferta, per alcuni, puo' essere costosa e visto che il materiale per il modding spesso non lo regalano, questa potrebbe essere un buon motivo per partecipare. Chiaramente poi a livello di giuria terranno conto se a fare illavoro e' stato uno solo o un gruppo.

Ora parliamo della giuria. Il fatto che non li vediamo qui a scherzare con noi non significa che di modding non ne sanno nulla. Sicuramente non sanno usare il dremel, ma sono tutti appassionati, ed ascolteranno i finalisti per conoscere a fondo il lavoro che sara' dietro ciascun case in gara. Anzi mi ha assicurato che verra' premiato il case piu' originale, non quello piu' addobbato. E questo non mi stupisce: chi di voi ha scritto che vincera' sicuramente un pc addobbato di tutto punto ha ammesso implicitamente che un computer moddato con sudore e passione non puo' raggiungere lo stesso livello. Secondo me invece sara' un'ottima occasione per provare, a livello europeo, che anche qui in Italia ci sappiamo fare, aprendo quindi nuovi canali di importazione per accessori che qui, per ora, vediamo con il binocolo.

Adesso tocca alla sezione "pubblicita'". Tutto questo ambaradan, come sempre, deve portare a dei compromessi e dei compensi. E quindi come negli sport vediamo sponsor, marchi e stacchi pubblicitari, qui per mettere in palio circa 4000 euro di premi abbiamo la pecetta "smau" (un po' come il Campionato Italiano Tim) che si becca il suo ritorno di immagine.
Per i piu' "anziani" faccio un paragone: a Ngi lan, l'anno scorso, c'era la DeepOverclock Modding Compo che, sebbene molto piu' in piccolo, ha girato sugli stessi principi. Personalmente non credo che la parola Smau sia cosi' fastidiosa, ed il fatto che qualcuno faccia dei soldi con la nostra passione non mi disturba poi cosi' tanto. Basta solo andare con la mente al net gaming qui in Italia, dove clan su clan cercano visibilita' e sponsor.. gli stessi organizzatori stentano a promuovere l'e-sport e (basta vedere Lan Factory 2003 che fine ha fatto) a trovare i soldi per organizzare eventi che difficilmente possono raggiungere i livelli di smau.

Imho questa e' una buona occasione per far sentire la nostra voce, e sebbene in molti hanno storto il naso, io mi chiedo: perche' non provarci? Non costa nulla (o quasi), il modding tanto lo facciamo comunque, ed in piu' se siamo veramente bravi abbiamo la possibilita' di vincere ghiotti premi.
Io credo che partecipero', forse fuori concorso, soltanto per avere il piacere di incontrarmi e parlare con chi e' appassionato di modding, come me.

Postilla: sto cercando di trovare uno spazio, con divanetti e tavolini, tutto per noi li' a Smau, dove potranno accedere solo le persone che si "faranno riconoscere". Se mi date un po' di entusiasmo, trovero' il modo di organizzare il tutto, altrimenti.. amici come prima e ci si rivede tra post di pc segati&co. :D
Saluti a tutti! :)

antanio
16-06-2003, 11:00
Come sempre io ci sono, con il massimo entusiasmo e ti PREGO di contare su di me. :sofico:

ucc
16-06-2003, 12:47
io ci sono, non so se partecipo al concorso, ma in smau sicuro che ci sono! Poi se cè anche il privé... :sofico:

dhs
16-06-2003, 12:50
Jimmy, ripeto che rispetto l'idea e chi si e' sbattutto affinche' questa diventasse realtà.

Altresi' non posso assolutamente transigere su una giuria cieca che esclude a priori il modding di macchine basate su mobo mini-itx (processore via) che sono tutt'altro che "vecchie" e che consentono di fare cose che con le classiche ATX te le scordi.
E poi, perche' mai, ad esempio, uno con un Mac dovrebbe essere escluso?

Questo puo' essere considerato come si vuole, personalmente penso che chi ha dettato le "rulez" sia o molto ignorante su cio' che l'informatica offre oggi oppure totalmente adepto e/o ligio alle regole di mercato che impongono Intel, Amd e microsoft.

E questa e' la prima cosa che non potrà *mai* andarmi bene.

La seconda cosa, forse anche piu' grave, e' la limitazione di lbertà espressiva dettata dall'esclusione di lavori "considerati" violenti e/o volgari.

Se Picasso o Botero fossero stati modder sarebbero stati esclusi.
Lo stesso dicasi per Boris Valejo e mille altri.

E poi, considerati da *chi*? Quale educazione ha questo "chi"?

Ci sono già troppi censori che decidono cosa devo o non devo vedere e/o sentire, non mi sembra il caso di assoggettare a costoro anche il modding.

ciao.

tulnio
16-06-2003, 13:14
Io al concorso non partecipo, ma di sicuro in Smau ci vengo eccome! Ditemi solo come devo fare x farmi riconoscere :D

antanio
16-06-2003, 15:33

Io al concorso non partecipo, ma di sicuro in Smau ci vengo eccome! Ditemi solo come devo fare x farmi riconoscere :D
Con la maglia del forum che spero si faccia prima di allora.
Vorrei fare un po' lo sborone. :cool:

tulnio
16-06-2003, 15:39
Anche a me piacerebbe molto arrivare con la maglietta, mi piacerebbe identificarmi con questa nostra comunità ;)

Però x favore niente simboli tipo biohazard :D

antanio
16-06-2003, 15:43
No niente biohazard, l'ultimo proposto da sakuragi nel topic dedicato mi sembra perfetto, andate a dare un'occhiata.

MODDERboy
17-06-2003, 10:08
Il concorso allo SMAU mi ispira come lo SMAU ILP del 2002!!!

Vincere con un case in plexy prefabbricato o Xaser 3 non è modding!!!

Il modding è arte e l'esperienza aiuta, vincerà l'idea più fantasiosa e originale ne sono sicuro.

riki82
17-06-2003, 10:09

Postilla: sto cercando di trovare uno spazio, con divanetti e tavolini, tutto per noi li' a Smau, dove potranno accedere solo le persone che si "faranno riconoscere". Se mi date un po' di entusiasmo, trovero' il modo di organizzare il tutto, altrimenti.. amici come prima e ci si rivede tra post di pc segati&co. :D
Saluti a tutti! :)

SI JIMMY!
COSI' MI PIACI! ;)

Se riesci a fare sta cosa, giuro che mi appendo un tuo poster in camera!!!!
http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif :D

smanet
19-06-2003, 20:00
Bhè, se non lavoro troppo prima e duranta allo SMAU, verrò con il mio case pieno di sangue e unghie rotte... :)

High Speed
20-06-2003, 19:36
anche io sono pronto alla trasferta di oltre 1000 Km per venire ad un eventuale stand.... con tanto di polo hw modding ;) e per l' occasione se avrò tempo e denaro spero di poter preparare un nuovo case (ho un idea che ancora non ho visto realizzata da nessuno) per eventualmente iscrivermi alla gara....

DarkSiDE
23-06-2003, 22:55

L'unico motivo secondo me è che non sanno neanche cos'è il modding...
PRESUMO CHE QUESTO CONCORSO SIA PURA STRATEGIA COMMERCIALE...
Dopo la Smau di quest'anno ci saranno 5.000.000.000.000.000.000 di persone in + che vorranno una finestrella e una ventola colorata nel pc...
a favore di chi? ovvio dei commercianti.
ALLORA SI CHE INIZIEREMO A CHIAMARLO COMPRING....

SPERO DI SBAGLIARMI, NON ME NE VOGLIATE, E' SOLO CHE QUESTO CONCORSO MI PUZZA UN PO'...

P.S. scusami Antonio, ma è + forte di me! ;)
concordo anche se alla fin fine nn è che c sia niente d male ;)

m4xt3r
26-06-2003, 18:56
Io sono dell'idea che chi presenterà la solita, rivista e ritrita cozzaglia di elementi "commerciali" alla fine realizzerà un case "truzzo" e finirà per non essere notato. http://forum.hwupgrade.it/faccine/56.gif
Più case verranno presentati con quest'ottica, meno saranno notati (non trovate?)
E' come la pecora nera nel gregge bianco, il capello bianco tra quelli neri...
Sono dell'idea che gli unici Case su cui verrà capitalizzata l'attenzione saranno quelli che presenteranno delle innovazioni. (I Nostri!!!)
Per cui finiamola di piangerci addosso e diamoci da fare!!
Secondo mè il modding deve portare ad un giovamento estetico/pratico al PC. Per questo motivo io miro a perfezionare i miei interventi (sperimentandoli sul PC della mia ragazza!) al fine di farli sembrare più "di serie" possibili. E se mi riesce, provo a proporre idee nuove, o a migliorare quelle esistenti. http://forum.hwupgrade.it/faccine/58.gif
Benvenute le idee nuove e innovative, darei gran valore a chi le presenta!!!

napapiji
30-06-2003, 01:02
posso partecipare anche io?
:confused:
mi piacerebbe moltissimo!

bye

relick
02-07-2003, 15:38
ciao a tutti, eccomi qui son tornato (per poco).
Quante novità!! :o
Vi scrivo solo per farvi sapere che sono contento che molti abbiamo capito che il concorso sarà un momento in cui ci si potrà confrontare, incontrare, discutere e perchè no, magari vincere un premio e finire su una rivista con il proprio "gioiellino" http://forum.hwupgrade.it/faccine/47.gif

Avete mai pensato di montare i componenti di un computer dentro un'aspirapolvere??? :confused:
Magari potreste vincere :eek:

NB grazie Jimmy :D :D

Saluti ed abbracci a tutti
Antonio
ps sono solo di passaggio, passo e chiudo

antanio
06-07-2003, 14:29
ragazzi io mi trovo un po' indietro sulla tabella di marcia, qlcuno di voi invece ha già spedito le foto?

FaberMaster
07-07-2003, 13:22
Anche io sono indietro però pensavo di usare un piccolo stratagemma:

Evitare quei particolari che in ogni caso non si notano sulle foto, ma che impiegano tempo per essere fatti,
scatto le foto "parziali" facendo in modo che sembri tutto perfetto e poi con calma in quasi tre settimane di ferie finisco tutti i dettagli
se il PC ha superato la fase preliminare (cosa praticamente certa dato che sarà un capolavoro :sofico: )

Che ne dite, non mi sembra troppo sleale no?

Stigmata
07-07-2003, 13:59
lammah!!! :D :D :D

FaberMaster
07-07-2003, 14:03
:D :D :D :D

Ne riparliamo dopo che avrai visto il mio PC
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

riki82
07-07-2003, 14:05

lammah!!! :D :D :D

http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

Fra tu partecipi?

Stigmata
07-07-2003, 14:32

http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

Fra tu partecipi?

non credo proprio... però sicuramente andrò a fare un giretto@privé se posso!

ps: lammah = lamer!!!

riki82
07-07-2003, 14:41

però sicuramente andrò a fare un giretto@privé se posso!

Se non è un problem x gli altri che partecipano, verrò volentieri anch' io!

;)

skazzo
07-07-2003, 16:37
scusate se mi intrometto....
non sono un accanito modder, mi interesso più al tweaking/oc, ma neppure lì ci metto tanto impegno.
Però ho cominciato a roundizzare tutti i flat che ho trovato a casa, ho comprato dei cavi rounded di seconda mano, ho segato la griglia della ventola posteriore al case, ora voglio bucare la parte anteriore per installare un'altra ventola (per ora senza luci) e il bay usb con le lucette di controllo del boot che mi hanno piazzato dietro al case (cosa servirà là non lo so...)

insomma, anche a me piacerebbe "prendemi via male" per queste cose (anche se, in qualità di taccagno, non sarei disposto a sacrificare lo stipendio per led, lcd, rheobus etc...); all'inizio snobbavo MadMax_2000 per quel rettangolo di plexiglas e la guaina che mi aveva mostrato andando a scuola l'anno scorso, ora medito di bucare la parete del mio case con una bella immagine, magari la sagoma di una faccia o un mio graffito....e senza dremel (penso che userò il trapano a colonna di un amico... :D )

tutto questo era solo per dire che, pur avendo un p4, comprato per giocare a gta3 e guardarmi dvd, continuo ad utilizzare un pII 450, che da 4 anni svolge egragiamente il suo lavoro (con un po' di upgrade a basso costo, ovviamente)... se volessi moddare questo??? Credo che il concorso dovesse prevedere O dei requisiti minimi inferiori OPPURE richiedere che almeno il computer si accenda e lavori stabilmente...
uso un 486 come router/firewall....non posso moddarlo?

giusto per dare un'idea....comunque questo concorso può essere la prova che non vince il compring e l'adding, ma il modding puro....basta presentarsi in tanti con questo spirito, di spaccare il culo ai vari infomaniak o thermaltake!

purtroppo sono arrivato in ritardo, non credo di riuscire a lavorarci su in questo mese, ho altre faccende da concludere prima (tipo montare il tually sulla asus p2b...e ancora non sarei in concorso!), ma forse un saltino lo faccio...e auguro a tutti buona sorte....e che vinca il miglore (non il più ricco!)

a proposito...bisogna presentarsi con le licenze dei programmi?se sì credo che passerò a linux prima di partecipare a manifestazioni del genere ;)

FaberMaster
07-07-2003, 16:59
Originally posted by "skazzo"

a proposito...bisogna presentarsi con le licenze dei programmi?se sì credo che passerò a linux prima di partecipare a manifestazioni del genere ;)

Io carico il DOS :eek:

Stigmata
07-07-2003, 17:40

MUAAHAHAHHAAHAHAH
se così fosse mi fucilerebbero solo al primo controllo della polizia stradale... autoradio@mp3 rulez!

m4xt3r
08-07-2003, 00:14
Il compring è per certi versi inevitabile..
Diciamo la verità: Quanti di voi parteciperanno senza l'ausilio di neon, ventole con led, controller luminosi, lcd vari etc??
Presentare delle idee (almeno qualcuna!) sarà molto importante...
Io onestamente sono un pò stufo di vedere tubi UV reactive interni al case... con i soliti neon che sparano luce + o - casuale sulle schede!!!
Gli articoli in vendita non basteranno per far definire una macchina "moddata"...
Non basteranno le solite finestre.... o pc pieni di costosi controller luminosi con manopole e leve fluorescenti... LCD ultraluminosi con scritte scorrevoli e informative!
Ci vorranno nuove idee!!!
Non siete daccordo con me???
Allora sforziamoci di realizzare qualcosa di originale, almeno in qualche caratteristica!!!

riki82
09-07-2003, 17:39
Originally posted by "m4xt3r"

Il compring è per certi versi inevitabile..
Diciamo la verità: Quanti di voi parteciperanno senza l'ausilio di neon, ventole con led, controller luminosi, lcd vari etc??
Presentare delle idee (almeno qualcuna!) sarà molto importante...
Io onestamente sono un pò stufo di vedere tubi UV reactive interni al case... con i soliti neon che sparano luce + o - casuale sulle schede!!!
Gli articoli in vendita non basteranno per far definire una macchina "moddata"...
Non basteranno le solite finestre.... o pc pieni di costosi controller luminosi con manopole e leve fluorescenti... LCD ultraluminosi con scritte scorrevoli e informative!
Ci vorranno nuove idee!!!
Non siete daccordo con me???
Allora sforziamoci di realizzare qualcosa di originale, almeno in qualche caratteristica!!!

Sono d'accordo, bisogna trovare nuove idee....
ma non mi smuovo dall'idea che sarà proprio il compring che farà vincere.... :muro:

oro125
09-07-2003, 20:18
:mad: Secondo il regolamento del concorso io non potrei partecipare,
perchè come requisiti richiedono un Athlon Xp o un P4,
Io non posso partecipare con il mio Duron????!!!!!

Un bun modding non si giudica dal proc!!!!!!

Vi sembra giusto????

skazzo
10-07-2003, 06:38

Sono d'accordo, bisogna trovare nuove idee....
ma non mi smuovo dall'idea che sarà proprio il compring che farà vincere.... :muro:

basta non pensarla così....al limite se vince un case infomaniak ci sarà l'iunsrrezione popolare...peccato che siano piccoli i premi altrimenti avrebbero fatto proprio al caso nostro....per sfasciare la testa a organizzatori, giudici e sponsor ; non ultimo al vincitore, magari poi lo capisce che mod = modificare.....
mi è arrivato il volcano 7+ e i cavi rounded coolermaster....appena spengo il pc....

ciao!

riki82
10-07-2003, 09:45
Originally posted by "oro125"

:mad:
Un bun modding non si giudica dal proc!!!!!!
Vi sembra giusto????

Non è giusto, ma come ha detto AndreaFx forse c'è una motivazione.
;)

skazzo
10-07-2003, 10:26

Non è giusto, ma come ha detto AndreaFx forse c'è una motivazione.
;)
ma almeno metti come requisito minimo un pentium III.....

m4xt3r
12-07-2003, 00:33

....al limite se vince un case infomaniak ci sarà l'iunsrrezione popolare...

Se infomaniak non migliora (e di molto...) il suo case che tutti hanno votato nel forum... la spazzo via io!!! :sofico:

m4xt3r
12-07-2003, 00:36

...peccato che siano piccoli i premi altrimenti avrebbero fatto proprio al caso nostro....per sfasciare la testa a organizzatori, giudici e sponsor...

Io penso che un portatile in testa non sia proprio una piuma! http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

skazzo
12-07-2003, 10:09
Originally posted by "m4xt3r"

Io penso che un portatile in testa non sia proprio una piuma! http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif

uhm...ma non è che si sfascia prima il portatile che la testa dura dei "comprers"??? :D
ciao!

Ciesko
12-07-2003, 12:09
Io credo che non vinceranno quelli col case LianLi con finestra e neon comprato da ladromaniak, se i giudici hanno un pò di criterio spero che capiranno, se succederebbe il contrario invece vedrete che saremo noi a farci sentire.. Quello che dovete sapere è che con i nostri case siamo noi che facciamo vendere agli altri!!

W il modding ma soprattutto w i veri modders :cool:

riki82
14-07-2003, 13:16

Io credo che non vinceranno quelli col case LianLi con finestra e neon comprato da ladromaniak, se i giudici hanno un pò di criterio spero che capiranno, se succederebbe il contrario invece vedrete che saremo noi a farci sentire.. Quello che dovete sapere è che con i nostri case siamo noi che facciamo vendere agli altri!!

W il modding ma soprattutto w i veri modders :cool:

tulnio
15-07-2003, 14:12
Questo concorso, come ha specificato Jimmy, serve per far conoscere il modding alle masse, e quindi ampliare il mercato di sbocco. Seguendo questa logica, IMHO, è inevitabile che chi giudicherà i case in gara avrà un occhio di riguardo per quelli dove il compring sarà stato più massiccio. Vincerà chi sarà riuscito a mettere insieme + componenti costose nel miglior modo possibile, evitando cacofonie di colori o elementi messi a casaccio.
L'idea più originale del mondo, se non soddisferà questo "prerequisito", secondo me non vincerà mai.

Esempietto stupido: secondo voi un case molto originale, riceverà più punti con un baybus fatto a mano, magari non perfettissimo, o con uno acquistato, perfetto e bellissimo da vedere?

skazzo
15-07-2003, 14:33

Criteri di valutazione giuria: in fase di valutazione, i progetti verranno selezionati secondo i seguenti criteri:

funzionalità

estetica

creatività

componenti utilizzati

materiali utilizzati

novità dell’idea

se questi criteri vengono analizzati nell'ordine dato, allora credo che tu abbia ragione, vincerà il compring...
ma se si da priorità alla novità dell'idea, ai componenti utilizzati (sper che significhi "più roba artigianale è meglio è), alla funzionalità (no ventole a casaccio, rheobus messi al posto giusto e comodi eccetera) e non ultimo alla creatività (quanto creativo può essere uno con un case già moddato?), allora non c'è storia, se non vince un modder "puro" facciamo un'insurrezione popolare.... spero di poter venire a vedere le vostre creazioni! io ho un paio di idee ma difficilmente riuscirò a eseguirle in così poco tempo, e poi ho un case sfigatissimo!

beh, sono ansioso di vedere e votare i case da internet....e chiederò anche ai miei amici di farlo, ovviamente spiegandoli bene cosa significa modding e quindi indirizzandoli sulle creazioni da veri modders....

questo sarà il mio contributo, se però voi con i vostri pargoli non vi presentate, è inutile "combattere"...

ciao!

riki82
15-07-2003, 15:05
è meglio per voi che io non mi presenti.... :D
vincerei di sicuro visto che ho infilato un case in un coniglio... :D

si scherza...è ovvio! ;)

tulnio
15-07-2003, 18:23
ma se si da priorità alla novità dell'idea

L'idea devono tenerla in considerazione, altrimenti la farsa sarebbe evidente, ma non credo verrà al primo posto nella scaletta delle priorità

ai componenti utilizzati (sper che significhi "più roba artigianale è meglio è)

Qui mi sa che sarà l'esatto opposto, si darà la priorità a componenti acquistati

alla funzionalità (no ventole a casaccio, rheobus messi al posto giusto e comodi eccetera)

Idem per la novità, ne terranno conto ma non molto. Per tenere conto della funzionalità, IHMO, ci vorrebbe una giuria di modders, altrimenti non farebbe caso ad aspetti come le ventole sparate sui mosfet, o le griglie di areazione segate, ecc. Porto come esempio la disposizione dei cavi nel case: voi dareste la preferenza a un case con i cavi più ordinati e imboscati possibile, per migliorare i flussi di aria, o preferireste un case con tutti i cavi in giro, xchè così magari ricevono più luce dal wood e fanno un effetto migliore?

e non ultimo alla creatività (quanto creativo può essere uno con un case già moddato?)

Questo è un aspetto importante. Speriamo ne tengano conto adeguatamente. Ti faccio notare una cosa: i sistemi mini-itx, che permettono secondo me di dare il massimo sfogo alla propria creatività, non sono ammesse al concorso.

Chiaramente tutto questo IMHO, spero vivamente di sbagliarmi :D e che i miei giudizi siano fino troppo minati dal pregiudizio "commerciale" che mi attanaglia ;)

m4xt3r
21-07-2003, 22:24
Voi dareste la preferenza a un case con i cavi più ordinati e imboscati possibile, per migliorare i flussi di aria, o preferireste un case con tutti i cavi in giro, xchè così magari ricevono più luce dal wood e fanno un effetto migliore?

I cavi dell'alimentazione, all'interno del mio case sono praticamente assenti... Gli altri ridotti al minimo... (in qualche modo bisogna pur collegarli i dischi e i lettori... no?)
E ti garantisco che il mio modding non ne viene affatto sminuito...

Ad ogni modo, io aborro i pc con i cavi in disordine (alla confusa) all'interno del case! :puke:
Se per te fanno "tendenza"... per mè creanno solo disordine e disturbano la "pulizia" del modding.
TALI CASE SARANNO PUNITI!!! :huh:
Ovviamente scherzo... ma se fossi nella giuria... :winner:
Se fossi nella giuria avrei già vinto!!! ;)

Ciesko
24-07-2003, 11:14
Importante!!!

Ho contattato la redazione di freestyle per alcuni chiarimenti:

Salve, leggendo questa parte del regolamento:
"Il materiale dovrà essere inviato in versione digitale (testi in formato .doc, immagini in formato jpeg della dimensione massima di 1.000 kb ciascuna); verranno accettate un massimo di 4 immagini ... "

Mi chiedevo se potevo farci stare in un unico file jpeg 2 o più immagini rientrando sempre nei 1000kb previsti.

Grazie.

E leggete cosa mi hanno risposto:

Salve,

è preferibile che ogni immagine sia salvata su file diversi.

Cordialmente

Freestyle Team

Quindi non mettete su un unico file jpeg più di una foto!! Quello che non capisco io allora è a che serve un'immagine jpeg grande 1Mega :confused: :muro:

antanio
24-07-2003, 11:56
Io non capisco tutte ste clausole a cosa servano, spero non a giustificare eventuali esclusioni di lavori di persone "scomode" che non entrino nelle loro grazie :rolleyes:
a proposito ma come è andata a finire la questione delle configurazioni?
Il pentium III può gareggiare?:rolleyes:

Ciesko
24-07-2003, 13:12
Originariamente inviato da antanio
Io non capisco tutte ste clausole a cosa servano, spero non a giustificare eventuali esclusioni di lavori di persone "scomode" che non entrino nelle loro grazie :rolleyes:
a proposito ma come è andata a finire la questione delle configurazioni?
Il pentium III può gareggiare?:rolleyes:

Eh no, le regole son regole, purtroppo la caxxata l'hanno fatta, spero che si siano resi conto che Commodore 64 o Pentium 4 se moddato è moddato :rolleyes: . Magari non è stata una scelta loro quella di scegliere solo pc moddati con una certa tipologia di processore :confused: ..

PS: Voglio precisare che con le risposte ricevute in @ la redazione di freestyle è stata cortese e disponibile. Buon per noi :cool:

Ciao a tutti e che vinca/no il migliore o i migliori ;)

skazzo
05-08-2003, 12:33
ragazzi, mi date il link esatto per votarvi???

ciao!

B|a{S}tO
05-08-2003, 12:39
Originariamente inviato da skazzo
ragazzi, mi date il link esatto per votarvi???

ciao!
ekkolo!!!
http://www.chip.it/freestyle/default.asp#ds

grazie per i voti!!!:D :D

skazzo
05-08-2003, 12:41
grazie, l'avevo trovato....
beh, direi che i vostri sono i migliori, vi supera solo il pc-borsa e il pc-mensola:sofico:
ciao!

ucc
05-08-2003, 12:46
Ci sono!:D

Anacreon
05-08-2003, 18:35
Mi ero dimenticato!!!!Ci sono anche io, il mio si chiama G-Tech Lab.
VOTATEMI!!!!!!!!!:D :eek:

Jimmy3Dita
05-08-2003, 18:46
Importante: c'e' il post-database dei case in competizione, quindi postate li' i nomi delle vostre creazioni!!
Ciao! :)

antanio
09-08-2003, 20:11
..solo per dire che qui
http://www.chip.it/freestyle/default.asp?pagina=4&curvoto=1
c'è il mio C A B E..
GRAZIE!

riki82
26-08-2003, 09:52
..solo per dire che qui
http://www.chip.it/freestyle/default.asp?pagina=4&curvoto=1
c'è il mio C A B E..
GRAZIE!

Ciao Antanio volevo farti i complimenti per la tua bestiola!
;)

antanio
26-08-2003, 13:47
Grazie :)
Detto da te è un vero complimento..
cmq ti assicuro che finito è tutta un'altra cosa.. ;)
a breve le foto definitive..

riki82
26-08-2003, 14:14
Grazie :)
Detto da te è un vero complimento..
cmq ti assicuro che finito è tutta un'altra cosa.. ;)
a breve le foto definitive..

Conta su di me per le votazioni!
Quello si che è MODDARE COI CONTROCAXXI!
Bravo Antanio!

Quando sarà in finale alla SMAU me lo mostrerai dal vivo!
;)

antanio
26-08-2003, 14:37
Certo, saremo tutti a smau, ma per la finale ho paura che non sarà cosa mia in quanto mi sembra di ver capito che vogliano premiare le modifiche appportate su case di "serie" piuttosto che fatti da zero in modo da accontentare i produttori..:rolleyes:
speriamo che siano solo voci di corridoio.
Cmq non vedo l'ora di incontrarmi con tutti voi per chiacchierare per ore senza vedersi sbuffare intorno o senza essere guardato come un fuori di testa che non sa come passare il tempo :D

riki82
26-08-2003, 14:48
bhè ma se sei nei primi 5 in classifica non vedo perchè non dovresti partecipare alla finale...
penso che se fosse stato come dici tu, case come il tuo, non li avrebbero neanche inscritti al concorso!

antanio
26-08-2003, 14:56
Quella classifica che vedi on line non serve ad un kaiser altrimenti mi sarei fatto già votare da tutto il web ed avrei imbrogliato sull'ip di connessione :eek: :D
Se leggi bene il regolamento ti renderai conto che dalla votazione on-line verranno selezionati tutti i case che avranno avuto + di 20 votazioni.
Questi poi passeranno alla loro giuria composta da esaminatori di chip e di smau che in base al loro arbitrio sceglieranno i cinque cases che andranno allo smau..
Quindi siamo in mano loro.
La classifica che leggiamo ora è solo indicativa :)

riki82
26-08-2003, 15:02
Quella classifica che vedi on line non serve ad un kaiser altrimenti mi sarei fatto già votare da tutto il web ed avrei imbrogliato sull'ip di connessione :eek: :D
Se leggi bene il regolamento ti renderai conto che dalla votazione on-line verranno selezionati tutti i case che avranno avuto + di 20 votazioni.
Questi poi passeranno alla loro giuria composta da esaminatori di chip e di smau che in base al loro arbitrio sceglieranno i cinque cases che andranno allo smau..
Quindi siamo in mano loro.
La classifica che leggiamo ora è solo indicativa :)

cavolo è vero.....:muro:

antanio
26-08-2003, 15:12
Ma tu perchè non hai partecipato?

riki82
26-08-2003, 15:25
Certo che partecipo!
Kryptonite Rulez
Le griglie davanti,quella del rad, parte della colorazione (era bianco) e altre modifiche sono frutto delle mie manine...;)

antanio
26-08-2003, 15:32
sarebbe quello fatto insieme agli altri, scusa non sapevo che ci fossi anche tu, e cmq siete sempre nei miei 5 voti anche se ultimamente sono solo 3 visto che non riesco a cambiare pagina :(
succede anche a voi?

riki82
26-08-2003, 15:35
va a giorni....
a volte non la cambia neppure a me....
grazie per il voto!;)

antanio
26-08-2003, 15:40
sarebbe quello fatto insieme agli altri, scusa non sapevo che ci fossi anche tu, e cmq siete sempre nei miei 5 voti anche se ultimamente sono solo 3 visto che non riesco a cambiare pagina :(
succede anche a voi?
siamo un team o no? ;)

riki82
26-08-2003, 15:49
siamo un team o no? ;)
Certo!;)

tulnio
26-08-2003, 19:19
Originariamente inviato da riki82
Certo che partecipo!
Kryptonite Rulez
Le griglie davanti,quella del rad sono frutto delle mie manine...;)

Ehm... dai, un pò di credits anche a me no? :D ;)

riki82
27-08-2003, 08:02
Originariamente inviato da tulnio
Ehm... dai, un pò di credits anche a me no? :D ;)

:fiufiu:

:D ;)

antanio
08-09-2003, 01:54
Ragazzi domani grande giorno, ci dovrebbero essere le nomine :eek:
postate qui i responsi appena lo sapete.. :sperem:

B|a{S}tO
08-09-2003, 06:35
Ragazzi domani grande giorno, ci dovrebbero essere le nomine :eek:
postate qui i responsi appena lo sapete.. :sperem:

eheh, sono sveglio a quest'ora apposta!!!
ma niente ankora!!!:D :D

Stigmata
08-09-2003, 08:56
mi sa che manca poco, non si può più votare

B|a{S}tO
08-09-2003, 12:09
ore 13:09 e niente ankora!!!:cry:

Ciesko
09-09-2003, 08:29
09/08/2003 9.30 ancora niente :( :cry:

antanio
09-09-2003, 11:04
RAGAZZI IO CI SONO, MI HA APPENA COONTATTATO UNA SIGNORINA DALLA VOCE SUADENTE PER COMUNICARMELO :yeah::winner::happy::cincin::ubriachi::sofico:

B|a{S}tO
09-09-2003, 11:04
Originariamente inviato da Ciesko
09/08/2003 9.30 ancora niente :( :cry:

Ehilààààààà!!!
mi ha kiamato la redazione di CHIP, il mio progetto rientra tra i 5 finalisti!!!
IUPPIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!:D :D

Ciesko
09-09-2003, 11:08
:( :cry:

B|a{S}tO
09-09-2003, 11:09
RAGAZZI IO CI SONO, MI HA APPENA COONTATTATO UNA SIGNORINA DALLA VOCE SUADENTE PER COMUNICARMELO :yeah::winner::happy::cincin::ubriachi::sofico:

MAmma quanto sono kontento ke ci sia pure tu!!!
antanio c'è da festeggiare!!!!!!!:D :D

antanio
09-09-2003, 11:09
Originariamente inviato da B|a{S}tO
Ehilààààààà!!!
mi ha kiamato la redazione di CHIP, il mio progetto rientra tra i 5 finalisti!!!
IUPPIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!:D :D
EVVAI, BLA' METTIAMOCI DACCORDO PER IL VIAGGIO CHE ANDIAMO INSIEME :mano:

riki82
09-09-2003, 12:01
complimenti ragazzi!!!!;)

Stigmata
09-09-2003, 12:19
complimenti ragazzi, sono contento per voi!
non si conosce la lista completa dei finalisti?

B|a{S}tO
09-09-2003, 12:36
Originariamente inviato da Stigmata
complimenti ragazzi, sono contento per voi!
non si conosce la lista completa dei finalisti?
fino ad ora solo me e antanio...........ki c'è +???
maxter sicuramente!!

skazzo
09-09-2003, 12:51
Bravissimi!
Finalmente ecco la risposta a tutti quelli che dicevano che vincevano i case con più lucette....
Spero solo che maxter sia passato!

ciao!

ucc
09-09-2003, 12:51
Complimenti ragazzi! Sono contento per voi!:)

m4xt3r
09-09-2003, 13:44
....Spero solo che maxter sia passato!
ciao!

Mi unisco alla lista!! Sono passato pure ioooooooooooo!!! :D
(Che tu abbia portato fortuna?)
Confermo la bella voce della signorina... :D

Rimangono 2 posti... chi c'è?

antanio
09-09-2003, 13:55
Ragazzi che m4xt3r passasse non c'erano dubbi :)
Cmq sia una bella presenza di hwu :sofico:
speriamo che gli altri due siano dei nostri, riki et compani ;)

riki82
09-09-2003, 17:15
Ragazzi che m4xt3r passasse non c'erano dubbi :)
Cmq sia una bella presenza di hwu :sofico:
speriamo che gli altri due siano dei nostri, riki et compani ;)

mi spiace ma siamo fuori...:cry:

Stigmata
09-09-2003, 17:19
mi spiace ma siamo fuori...:cry:

come fai a dirlo, sai chi sono gli altri 2? o sei uno della giuria? ammettilo, ti abbiamo smascherato! :D :D :D

B|a{S}tO
09-09-2003, 17:23
Originariamente inviato da m4xt3r
Mi unisco alla lista!! Sono passato pure ioooooooooooo!!! :D
(Che tu abbia portato fortuna?)
Confermo la bella voce della signorina... :D

Rimangono 2 posti... chi c'è?

sisi, la signorina aveva una bella voce, è stata gentilissima!!!:D :D

ki sono gli altri due???

B|a{S}tO
09-09-2003, 17:23
ops........ekkoli:
http://www.chip.it/news_vis.asp?IDnews=996

riki82
09-09-2003, 17:25
come fai a dirlo, sai chi sono gli altri 2? o sei uno della giuria? ammettilo, ti abbiamo smascherato! :D :D :D

è scritto sul sito....:(

p.s. di chi è Naked?

Stigmata
09-09-2003, 17:26
no comment

B|a{S}tO
09-09-2003, 17:28
no comment
stigmata xkè no komment??

riki82
09-09-2003, 17:34
stigmata xkè no komment??

so io perchè...:rolleyes:

Stigmata
09-09-2003, 17:37
bravo.
non certo per la nostra (krypto) esclusione, per carità non pensate che sia permaloso e non sappia accettare di non essere andato in finale!

riki82
09-09-2003, 17:40
Voglio fare i complimenti a M4xt3r, Antanio e Blasto, i vostri case sono bellissimi e alla Smau coglierò l'occasione di farvi i complimenti dal vivo!!!!!!
Anche icechip è molto bello!!!!

...anche naked....:rolleyes:

B|a{S}tO
09-09-2003, 17:43
Voglio fare i complimenti a M4xt3r, Antanio e Blasto, i vostri case sono bellissimi e alla Smau coglierò l'occasione di farvi i complimenti dal vivo!!!!!!
Anche icechip è molto bello!!!!

...anche naked....:rolleyes:

GRazie riki!!!

Stigmata
09-09-2003, 17:52

questo è poco ma sicuro, già siamo in 2 rappresentanti del brianzalcolika korps!

ucc
09-09-2003, 17:57
Complimenti ragazzi! E che vinca il migliore!:D
Ci vediamo in smau! A proposito non si è + saputo niente dello spazio a noi(di hwup) riservato?

riki82
09-09-2003, 19:05
Membri ufficiali del Brianza Alcoolica Korps,
dobbiamo preparare una magliettina per l'occasione (SMau) per farci riconoscere dagli altri Moddatori....
Anche se non siamo in finale, fa molto FICO....

Se ci state, elaboriamo un prototipo di maglietta e......poi lasciate fare a me!;)

ucc
09-09-2003, 19:08
Grande riki, per me hai carta bianca! Basta che cè il nick!

antanio
09-09-2003, 19:37
Ragazzi della brianzoolica mi spiace che non siate dei nostri soprettutto perchè è grazie a voi che oggi sono in finale.
Grazie ai vostri consigli, link, e spunti originali.
Per questo ho attaccato al CABE orgoglioso l'adesivo della nostra squadra di moddaioli HWU che + di tutti rappresenta la vostra allegra combriccola ;)

Ora anche se tardi vi allego la comunicazione che mi era stata chiesta di farvi e che solo ora ho letto:(

".. i finalisti sono già stati avvisati sia telefonicamente sia via email e che appena avrò ricevuto l'autorizzazione scritta da tutti e 5 metteremo online i nominativi e i progetti. Prima non posso per regolamento. Se qualcuno non è disposto a esporre il progetto devo scegliere il sesto in classifica etc...

Spero che la mail me l'abbia mandata quella suadente vocina della telefonata, penso proprio che sia una giovine fanciulla :smack:

Stigmata
09-09-2003, 21:22
Membri ufficiali del Brianza Alcoolica Korps,
dobbiamo preparare una magliettina per l'occasione (SMau) per farci riconoscere dagli altri Moddatori....
Anche se non siamo in finale, fa molto FICO....

Se ci state, elaboriamo un prototipo di maglietta e......poi lasciate fare a me!;)

anche per me hai carta bianca, basta che come dice uccio ci sia il nick (a me piacerebbe come nelle maglie da calcio) e un chiaro riferimento all'attitudine alcolica del clan... ;)

B|a{S}tO
10-09-2003, 02:08
WOW, sono arrivato a 1000post!!!fatemi gli auguri!!!
spero di arrivare a 10000 un giorno!!!:D :D :D

Stigmata
10-09-2003, 07:04
complimenti! il passaggio alle 4 cifre è speciale... meriti una festa: offri da bere a tutta la sez. modding!

btw: tra poco arrivo a 2000 ;) :winner:

B|a{S}tO
10-09-2003, 07:15
complimenti! il passaggio alle 4 cifre è speciale... meriti una festa: offri da bere a tutta la sez. modding!

btw: tra poco arrivo a 2000 ;) :winner:

:D :D :D

antanio
10-09-2003, 09:20
:happy:

m4xt3r
10-09-2003, 10:12
Complimenti Blasto!
Mi unisco alla festa!
;)
E sono 1000 post di altissima qualità!!! :D
( posso garantire sugli ultimi 200...! )

B|a{S}tO
10-09-2003, 10:15
Complimenti Blasto!
Mi unisco alla festa!
;)
E sono 1000 post di altissima qualità!!! :D
( posso garantire sugli ultimi 200...! )
:D :D :D
Ragazzi non vedo l'ora arrivi il mitiko 4ottobre, sarà un'esperienza indimentikabile!!!
Ma IceChip e naked(nn mi rikordo il nick) non sono di questo forum?????

Stigmata
10-09-2003, 10:22
IceChip è di ModdingPlanet, Naked non lo so...

antanio
10-09-2003, 11:14
Ice Chip è il vecchio spacecdr del nostro forum, buon sangue non mente :D

relick
10-09-2003, 12:25
Ciao a tutti!!!
Che ne dite di ritrovarsi per i festeggiamenti del 4 ottobre al mitico ristorante "La Flaca" (http://www.caffelaflaca.com).
Sabato 4 Ottobre ore 21:00.
Il menù sarà ad ottimo prezzo! :sofico:
Fateme sapè

Ciao

Antonio

antanio
10-09-2003, 13:11
questa volta ci sarei anche io.. :D

ucc
10-09-2003, 13:17
Originariamente inviato da relick
Ciao a tutti!!!
Che ne dite di ritrovarsi per i festeggiamenti del 4 ottobre al mitico ristorante "La Flaca" (http://www.caffelaflaca.com).
Fateme sapè

Ciao

Antonio

riki82
10-09-2003, 13:22
Ciao a tutti!!!
Fateme sapè

Ciao

Antonio

:spam:

Stigmata
10-09-2003, 13:55

Jimmy3Dita
10-09-2003, 17:03
Ciao a tutti!!!
Fateme sapè

Ciao

Antonio

Ne riparliamo quando siamo piu' vicini alla data prefissata, ok?
Al 4 ottobre manca ancora un po', quindi ricordacelo.. tra diciamo 20 giorni.. ok?

tulnio
10-09-2003, 18:48
Complimenti a tutti raga! Sono veramente ottimi case i vostri! Speriamo che la giuria abbia un pò di sale in zucca (per carità, bello l'Ice Chip, ma i "nostri" tre sono sicuramente migliori, sul Naked non mi pronuncio :rolleyes: ) e che faccia arrivare tra i primi tre i case del nostro forum, sarebbe un bel colpo!

Per la magliettina del brianzalkolica non posso che essere d'accordo :D , appoggio l'idea del nick tipo "maglia da calcio" e un sano richiamo all'attitudine alcoolica :ubriachi: :D , poi metterei una scritta "brianzalcolica (senza k per favore :D ) hwu modding team". Che ne dite? Come logo potremmo mettere il primo frame di animazione della faccina che ho usato sopra, imho non sarebbe male :sofico:

relick
10-09-2003, 20:44
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Ne riparliamo quando siamo piu' vicini alla data prefissata, ok?
Al 4 ottobre manca ancora un po', quindi ricordacelo.. tra diciamo 20 giorni.. ok?

Ok, tenetelo a mente però!
Ciao:) :doh:

ucc
10-09-2003, 23:25
ma brianzalcolica non è un gruppo ultras dei cugini sfigati?:D Io non sono daccordo!:D

Stigmata
11-09-2003, 07:04
Originariamente inviato da ucc
ma brianzalcolica non è un gruppo ultras dei cugini sfigati?:D Io non sono daccordo!:D

eh lo so, ma noi siamo meglio!

tulnio
11-09-2003, 18:11
Originariamente inviato da ucc

Questa non la sapevo :D E poi dai, il nick è bello, non facciamoci influenzare da queste rivalità becere! :sofico:

P.S.: adesso la sign è a posto :D

Jimmy3Dita
12-09-2003, 19:13
Ma non e' meglio troncare e chiamarla per esempio "Brianzolika Alchool Korps"?
L'acronimo sarebbe anche fiko: B.A.K.
Io l'ho buttata li' eh.. :D

Stigmata
14-09-2003, 19:57
no, no, è meglio brianzalcolika korps!
anche se si rischia di passare per nerazzurri...

riki82
15-09-2003, 11:45
Ieri ho contattato il tipo per le magliette.
Tutto a posto, possiamo fare tutto quello che vogliamo!!!!!:D
Raga buttate giù qualche idea!!!

B|a{S}tO
15-09-2003, 11:58
Ieri ho contattato il tipo per le magliette.
Tutto a posto, possiamo fare tutto quello che vogliamo!!!!!:D
Raga buttate giù qualche idea!!!
Io e antanio abbiamo le idee abbastanza kiare.......faccio uno skizzo su un foglio e lo uppo!!:D :D

B|a{S}tO
15-09-2003, 12:38
EKKO uno skizzo!!!
l'ho fato di fretta, è per rendere l'idea!!
è una specie di casacca, tipo quella ke usano i calciatori in allenamento kosì ke potremmo usarla su tutto, sia ke faccia freddo sia ke faccia caldo!!Dovrebbe essere di un materiale leggero!!!kon davanti il logo HWU e dietro il nostro nome(in modo da rikonoscerci facilmente), sempre in arancione sulla maglietta nera in modo da creare un bel contrasto!!!Per le maniche io e antanio abbiamo pensato ad una via di mezzo tra t-shirt e smanikata, kosì per fare una kosa originale e nn le solite ,magliette standardizzate!!!!!
ke ne pensate???

P.s. antanio era kosì ke pensavi anke tu???

B|a{S}tO
15-09-2003, 12:40
ekko dietro!!

B|a{S}tO
17-09-2003, 18:52
ehilàààà!!
ma qualkuno mi sent....ops legge???

riki82
18-09-2003, 13:31
ehilàààà!!
ma qualkuno mi sent....ops legge???

Si ho letto, ma io mi sto occupando delle magliette per il nostro clan (4-5 persone) brianzolo!!!!
Pensavo vi occupaste voi delle altre magliette!
Ciao
Riki82:)

ka88
19-09-2003, 12:38
salve a tutti ragazzi! Dato che non mi andava di leggere tutto il 3d vi faccio una domanda. Io avrei intenzione di andare allo SMAU 2003 a Milano e mi piacerebbe partecipare a quella specie di concorso per modders: Potrei arrivare allo smau con il mio bel case e gareggiare con altri concorrenti senza fare mille altre cose?

Stigmata
19-09-2003, 12:40
:eheh: :eheh: :eheh:

scusa ma non ce la faccio...

riki82
19-09-2003, 13:26
Originariamente inviato da ka88
salve a tutti ragazzi! Dato che non mi andava di leggere tutto il 3d vi faccio una domanda. Io avrei intenzione di andare allo SMAU 2003 a Milano e mi piacerebbe partecipare a quella specie di concorso per modders: Potrei arrivare allo smau con il mio bel case e gareggiare con altri concorrenti senza fare mille altre cose?

Per gara bisognava iscriversi un mese fa....
Ci sono già i finalisti....

ka88
19-09-2003, 13:43
quindi se mi presento allo smau con il mio case moddato......Non posso fare niente

antanio
19-09-2003, 14:41
quindi se mi presento allo smau con il mio case moddato......Non posso fare niente
Ci sono state già 2 selezioni..
Faccelo vedere magari potremmo dirti la nostra se ti puo' consolare ;)

m4xt3r
20-09-2003, 01:51
:eheh: :eheh: :eheh:
scusa ma non ce la faccio...

Premetto che Stigmata mi ha fatto cadere dalla sedia con
forti convulsioni... :)

Miiiiiiiiii con quello che abbiamo faticato per arrivare a Milano... ;)
Ad ogni modo, anch'io voglio vedere le foto del tuo modding... :D

Il riassunto delle puntate precedenti:
Inizio col dire che i termini utili per poter partecipare al concorso "freestyle" erano il 31 luglio scorso...
(abbondantemente scaduti! :S )
I modding presentati entro tale data, sono stati inizialmente "scremati" e pubblicati sul sito di chip (21 modding in totale tra i migliori pervenuti alla giuria...)
Il pubblico per tutto il mese di agosto, ha avuto la possibilità di esprimere un giudizio sui mod votandoli...
Passato agosto, una giuria composta da 5 professionisti ha scelto 5 modding che a Milano, in uno spazio appositamente dedicato si contenderanno la finale...
L'unica cosa che potrai fare, sarà guardare questi modding ed eventualmente mangiarti le unghie per non essere riuscito a partecipare in tempo!... :P

ka88
20-09-2003, 12:00
grazie antanio per la consolazione:D , cmq il mio case non è ancora pronto, pensavo di finirlo in occasione dello smau ma purtroppo.... Cambiando argomento, che ne dite se ci incontriamo tutti quanti allo smau 2003 per discutere, scabiarci idee.... Avevo pensato che potremmo indossare quelle fatidiche magiette con il nostro nick name scritto sopra! :cool: Così almeno potremo riconoscerci

tulnio
20-09-2003, 12:13
Noi del Brianzalkolica ci siamo sicuramente con le magliette del clan ;) ci riconosci di sicuro!

ka88
20-09-2003, 12:46
voi quando pensate di andare? io al 99% vado il 4 ottobre e sto lì dalla mattine alle 10 fino a quando chiude. Il problema però è che devo spararmi dieci ore di viaggio :D :cry: :muro: :sofico:

antanio
20-09-2003, 14:32
grazie antanio per la consolazione:D , cmq il mio case non è ancora pronto, pensavo di finirlo in occasione dello smau ma purtroppo.... Cambiando argomento, che ne dite se ci incontriamo tutti quanti allo smau 2003 per discutere, scabiarci idee.... Avevo pensato che potremmo indossare quelle fatidiche magiette con il nostro nick name scritto sopra! :cool: Così almeno potremo riconoscerci
Benvenga!
Io ci saro' di sicuro il 4 forse anche il 5 :cool:

ka88
21-09-2003, 10:35
tu come pensi di andare? treno aereo o auto?

antanio
21-09-2003, 12:40
tu come pensi di andare? treno aereo o auto?
salgo col treno visto che viaggio e soggiorno li paga CHIP :ciapet:
Anzi magari datevi un'occhiata all'albergo in cui soggiorniamo
http://www.antareshotels.com/hotel-rubens-milano.html:eek:

m4xt3r
21-09-2003, 14:17
Yeahhhhhh!!! :D Non l'avevo visto!! Grande Antanio!! :)

ka88
22-09-2003, 14:07
vuoi dire che posso dormire e mangiare gratis? :D
A parte gli scherzi: come mai nn paghi? Potrei scroccare anch'io una dormita gratis?:D Non vedo l'ora di girare tutti i padiglioni dello smau!!!:cool:
Secondo voi ci saranni gli stand di vari negozi che vendono a prezzi stracciati?

antanio
22-09-2003, 15:46
Yeahhhhhh!!! :D Non l'avevo visto!! Grande Antanio!! :)
M4X MA VIENI ANCHE TU IN ALBERGO..?
Non paghiamo perchè siamo i finalisti.. :cool:

ka88
22-09-2003, 18:10
sei arrivato in finale? bhe voglio vedere il tuo case!!!!

antanio
22-09-2003, 20:59
sei arrivato in finale? bhe voglio vedere il tuo case!!!!

http://www.joincad.com/pet/DSC03242.jpg
http://www.joincad.com/pet/DSC03243.jpg
http://www.joincad.com/pet/DSC03244.jpg
http://www.joincad.com/pet/DSC03247.jpg

:incazzed: C A B E :incazzed:

m4xt3r
23-09-2003, 07:16
M4X MA VIENI ANCHE TU IN ALBERGO..?
Non paghiamo perchè siamo i finalisti.. :cool:

Io ho prenotato anche la notte del 3...
prolungo la mia "vacanza" in modo da essere presente in Smau