PDA

View Full Version : consiglio infrarossi

Claudio80
14-05-2003, 18:21
mi consigliate una porta ad infrarossi compatibile con il 3650 e il t300 con attacco usb?

MarcoM
14-05-2003, 19:28
Penso che vadano bene tutte quelle che trovi in commercio.
Comunque, per il 3650, molto più comodo l'interfaccia Bluetooth che praticamente costa come quella IRDA (o pochissimo di più).

Claudio80
14-05-2003, 20:43
mi daresti qualche link? cmq pensavo di prendere la irda per la mia ragazza (t300) e bluetooth per me

MarcoM
15-05-2003, 16:44
Per il BT consiglio il Digicom Palladio che so per certo (ce l'ho) essere compatibile con il Nokia 3650, anche se non è semplicissimo da configurare... Se fai una ricerca in rete la trovi un po' dapperttutto. Il prezzo è tra i 50 e i 60 €. Per l'IRDA non saprei dirti, io ne presi una nel negozio vicino a casa (non c'è nemmeno la marca sulla scatola, roba taiwanese) per cui vedi cosa riesci a trovare in giro. Il prezzo è sui 40 €. Devo però dire che con la IRDA, mentre riuscivo a trasferire file dal PC al cellulare, il viceversa è più difficile e non sempre va a buon fine per via delle frequenti sconnessioni che questo tipo di interfaccia comporta. Il BT, invece, è molto più stabile ed una volta stabilito il collegamento tra i due dispositivi la trasmissione avviene sempre in maniera corretta sia in download (dal cellulare al PC) che in upload (dal PC al cellulare).