View Full Version : Aiuto per lavoro di diploma
below273
14-05-2003, 17:27
Ciao a tutti, dovrei scrivere una piccola nota a pič di pagina sul sensore CCD ... voi sapreste aiutarmi? Magari segalandomi un link dove posso estrarre delle info oppure dandomi voi qualche dritta?
Grazie
bEloW
[RED-3D]
14-05-2003, 21:31
eh?
below273
14-05-2003, 23:25
Originally posted by "[RED-3D
"]eh?
Ma il sensore CCD non č quello che si trova nelle fotocamere digitali e scanner laser? Pensavo di aver postato nella sezione giusta. Sono OT?
[RED-3D]
14-05-2003, 23:32
si, sulle digitali c'č il ccd, non so che intendi con scanner laser, ma non importa.
il mio "eh" č riferito a cosa vuoi sapere, visto che non si capisce cosa vuoi/vuoi sapere
CCD
--------------------------------------------------------------------------------
Charge Coupled Device
--------------------------------------------------------------------------------
dispositivo ad accoppiamento di carica
Un fotometro in miniatura che misura la luce esistente e ne fornisce una rappresentazione elettrica nella forma di un segnale di tensione analogico (che varia con continuitā al variare della luce). Questo segnale viene quindi analizzato da un convertitore analogico-digitale che lo trasforma in una serie di bit (solitamente 8 per ciascun punto del sensore il quale a sua volta rappresenta uno solo dei tre colori primari presenti nell'immagine (rosso, verde e blu). Il CCD č il dispositivo usato per registrare l'immagine nelle fotocamere e videocamere digitali e nei moderni scanner. Ne esistono di due tipi: CCD ad area e CCD lineari, in entrambi i casi sono costruiti di silicio e riuniscono numerosi piccoli elementi elettronici sensibili alla luce.
Spudoratamente copiato ovviamente :D
[RED-3D]
14-05-2003, 23:36
ah, ma č questo che interssava? sarā che č tardi e oggi mi son fatto 12 ore di instyallazione/configurazione di w2k server, isa server, exchange e sharepoint, ma non avevo capito la domanda.
below273
14-05-2003, 23:49
Grazie 1000 gentilissimo ;)
Non č tutta colpa tua [RED-3D] effettivamente non avevo specificato molto bene cosa mi serviva ... per fortuna the log ci č arrivato e mi ha fornito la descrizione che cercavo :D :D
Ciao
bEloW
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.