View Full Version : Temperatura XP 2400+ su SLK900
Salve. Ho appena installato un XP 2400+ su una ABIT NF7-S rev 2.0, con un dissipatore SLK900U con ventola Y.S tech 80x80.
Le temperature sono però molto strane: ho 45°C in idle e sale (naturalmente) quando gioco o navigo...
Cosa posso fare? che errori posso aver commesso nel montare il dissipatore???
Cavoli! E' altissima sta temperatura!! Aiutoooo :cry:
Grazie mille...
Star trek
13-05-2003, 21:44
ciao
credo che sia la lettura sbagliata del diodo.
la mia come minimo aggiunge 8 gradi
considera circa una temperatura di 40 gradi scarsi reali e cmq puoi sempre fare delle prove come ho fatto io
ho provato un palomino con la titan che avevo prima e sorpresa dalla nf7 alle precedente con kt400 ci sono 8 gradi di differenza ( che dofvrebbe essere l'errore che fa quel cçzzo di diodo che è in mezzo al soket.
la scheda va bene però se imparassero a montare dei diodi migliori sarebbe meglio !!
saluti
La prova che dici tu l'ho fatta... ma rispetto alla ASUS di prima la temp del Palomino 1800+ è addirittura scesa di un grado!!!!
Uff...
Star trek
14-05-2003, 07:46
ppotrebbe sbagliare tutte e due.
cmq prediti un termometro esterno tipo il senfu e vedi che ti dice-
la posizione migliore sarebbe sopra al core ma è impossibile montarlo senza pregiudicare il contatto con il dissipatore.prova a infilarlo tra il dissi e la parte verde del proc e avvicinali il più possibile al core in maniera di leggere una temperatura più precisa possibile.
saluti
Io ho un termometro digitale laser... potrei usare quello?? Se si come?
Star trek
14-05-2003, 13:21
è ottimo ma rimane il problema del puntamento diretti che è impossibile con dissipatore montato e di certo non lo si può provare senza.
non saprei
Senti, visto ke abbiamo conf simili ti kiedo alcune cose:
Perchè la mia 9700pro scatta nei giochi (tipo wolfenstein) quando mi giro mentre sto correndo??
PErchè non riesco ad impostare timings inferiori a 2.5-3-3-8 con le AData??
Come faccio a verificare che il dual channel sia attivato??
Grazie mille
Star trek
18-05-2003, 19:40
Perchè la mia 9700pro scatta nei giochi (tipo wolfenstein) quando mi giro mentre sto correndo??
Fai una prova:Prov a a collegarti una tastire USB anzichè PS2.A me non scatta nulla anche in PS" ma se la collego sotto usb va meglio.Testato ( e finito) con IGI2
Perchè non riesco ad impostare timings inferiori a 2.5-3-3-8 con le AData??
che a-data hai?.Io sono a 200Mhz standard con 5-2-2-2-2 ma potrei tenerle più alte ma non mi interessa e sono delle BH-5
Come faccio a verificare che il dual channel sia attivato??
Allora se hai due banchi uguali devi mettere un banco nello slot singolo e l'altro in uno dei due slot vicini e direi che automaticamente hai il DUAL DDR Attivo.E' uscito un bios beta e io ho messo quello per le 2.0.Se hai la mia stessa reve esai come si fa, ti consiglio di provarlo perchè risolve molte cose tra con la notifica del DDR attivo per non parlare dell'abbassamento della lettura della temperature e qualche miglioramento sul Serial ATA.
Bye
Io ho delle CH-5 :cry: :cry: le ho messe come dici tu.. e i due moduli sono identici... ma il dual channel non si attiva!!!!!
Mi manderesti il tuo bios?? email dadocom@libero.it
Grazie mille
norman900
19-05-2003, 10:58
Bah .. io continuo a credere che l'SLK 900 sia una gran delusione .... :rolleyes:
Star trek
19-05-2003, 11:05
Originally posted by "Dadocom"
Io ho delle CH-5 :cry: :cry: le ho messe come dici tu.. e i due moduli sono identici... ma il dual channel non si attiva!!!!!
Mi manderesti il tuo bios?? email dadocom@libero.it
Grazie mille
Le CH-5 salgono emno delle BH-5. diciamo che generalmente le tue arrivano attorno ai 205mhz max e le BH-5 arrivano attorno ai 230mhz stabili.
Per il bios vai su http://fae.abit.com.tw/download/beta/nf7/
sciegli la versione che hai della mobo.Ti ricordo che è un bios BETA pertanto non è detto che vada bene su tutte le mobo.
N.B. Se hai dei dubbi STAI FERMO e chidi ok ? ;)
Bye
Originally posted by "norman900"
Bah .. io continuo a credere che l'SLK 900 sia una gran delusione .... :rolleyes:
No, fa proprio schifo!!! Quantomai l'ho preso ascoltando i pareri dei finti sapientoni del forum!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Originally posted by "Star trek"
N.B. Se hai dei dubbi STAI FERMO e chidi ok ? ;)
Di dubbi ne ho molti... ad esempio... io non ho il floppy.. posso flashare lo stesso??
Mi sembra che questa versione non sia reversibile.... cosa faccio? mi conviene aggiornare o stare fermo?
Che faccio?? Grazie mille...
Star trek
19-05-2003, 18:28
Non so se sia reversibile o no.io l'ho messa e va tutto bene e cmq non esiste nessun software che non sia reversibile .... basta forzare la scrittura ma se non hai un floppy diventa un pò meno fattibile.procurati un floppy oppure stai fermo.
saluti
Dai ragazzi io voglio comprarlo non dite così :cry: :cry: ....ci sarà pure un motivo per il quale costi così tanto, leggendo alcune recensioni dicono tutte che è il migliore in circolazione :confused: :confused: :rolleyes:
norman900
20-05-2003, 15:43
Originally posted by "PIR4NHA"
Dai ragazzi io voglio comprarlo non dite così :cry: :cry: ....ci sarà pure un motivo per il quale costi così tanto, leggendo alcune recensioni dicono tutte che è il migliore in circolazione :confused: :confused: :rolleyes:
Beh valuta tu ... io l'ho abbinato ad una vantec tornado da 92mm e le temp erano uguali a quelle prodotte utilizzando il mio "vecchio" e fidato HHC-001.
Ora, ho riapplicato il cooler master e ho montato la vantec sul pannello laterale del case ... Ora si che le temp sono scese .. circa 7° ... :cool:
playmake
20-05-2003, 18:17
Beh valuta tu ... io l'ho abbinato ad una vantec tornado da 92mm e le temp erano uguali a quelle prodotte utilizzando il mio "vecchio" e fidato HHC-001.
Ora, ho riapplicato il cooler master e ho montato la vantec sul pannello laterale del case ... Ora si che le temp sono scese .. circa 7° ... :cool:
addirittura??? io passando dal'hcl al slk800 sono sceso di 10°!!!! azz!!!!
sto col procio @ 200x11@1.78V @47 idle e in full poko di più xkè se gioko sparo la delta a manetta!!!
norman900
20-05-2003, 20:17
210*10.5 - 45° in idle ... ;)
Ciao
IO possiedo un slk800 e ti assicuro che è ottimo,anche con una ventola silenziosa puoi oveclokare senza temperature alte.
Io tengo un Xp1700 con Vcore a 1.87 a 2200Mhz(200*11) sotto sforzo max 44 o 45,una settimana fa quando faceva molto caldo ho toccato i 47 ma li riengo ottimi.
E' importantissima la temperatura che hai nel case io sto da 30 a max 34,(il Geforce scalda di bestia).
Ti consiglio di tirare fuori l'aria calda è importantissimo almeno nel mio caso.
Star trek
20-05-2003, 21:33
210*10.5 - 45° in idle ... ;)
non poco
norman900
20-05-2003, 22:53
Originally posted by "reda"
Ciao
E' importantissima la temperatura che hai nel case io sto da 30 a max 34,(il Geforce scalda di bestia).
Ti consiglio di tirare fuori l'aria calda è importantissimo almeno nel mio caso.
Beh, per il case non è un problema, sto a 22 .... ;) (Lian Li pc 60 )
Riguardo la CPU beh ... sto a 45° con temperatura ambiente critica ( Risiedo in una mansarda soffocante ).
A temp ambiente media l'idle scende a 40°.
Ma xkè io ho una case bello ventilato (una 12x12 in entrata, 3 belle 80x80 che tirano fuori) e sto ugualmente a 50° mentre gioco????
E non è overcloccato!!!
norman900
21-05-2003, 12:53
beh ... 50° mentre giochi non sembra così elevato ....
norman900
21-05-2003, 12:54
però considerando l'assenza di overclock .... :confused:
Star trek
21-05-2003, 12:54
Originally posted by "Dadocom"
Ma xkè io ho una case bello ventilato (una 12x12 in entrata, 3 belle 80x80 che tirano fuori) e sto ugualmente a 50° mentre gioco????
E non è overcloccato!!!
perchè il sensore sbaglia di almeno 12-13 gradi se metti su il bios 1.4 beta ti si abbassa di 10 gradi.
bye
Originally posted by "Star trek"
perchè il sensore sbaglia di almeno 12-13 gradi se metti su il bios 1.4 beta ti si abbassa di 10 gradi.
bye
Avete trovato dei difetti a questo bios?? forse è meglio aspettare la definitiva....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.