PDA

View Full Version : mi dite perchè nn mi manda l'e-mail?

casertano
13-05-2003, 18:31
salve, ho due indirizzi internet, uno per me e une per mio fratello.sul pc ho installato win xp pro e utilizzo outlook express x me e a mio fratello c ho messo incrediMail.nn abbiamo nessuna problema a ricevere posta, ma per quanto riguarda l'invio nn esiste ke riusciamo mai a mandà n'e-mail!!se la mandiamo sul nostro stesso indirizzo la manda e la riceva na bellezza.
le impostazione dei server di invio e ricezione stranno apposto, qual'è il problema?
aiuto please!

gohan
13-05-2003, 18:43
ma stai usando il server di posta del provider a cui sei collegato, giusto?

DarioN1
13-05-2003, 20:04
Hai sicuramente sbagliato a settare l'SMTP :

Ricorda che :

- il POP3 è quello del provider che ti fornisce la tua casalla di posta
- l'SMTP serve per inviare la posta e deve essere quello del provider che ti fornisce il collegamento a internet

Quindi sei hai una casella in libero tipo " pippo@libero.it " e ti colleghi a internet con Tiscali dovrai settare :

POP3 : quello di libero
SMTP : quello di tiscalinet

Saluti !

:cool:

casertano
14-05-2003, 18:02
quindi nel server di posta elettronica devo mettere quello di libero(la miua email è @libero.it) per ricevere posta e per inviarla quella del mio collegamento, cioè la tim visto ke mi connetto con cell e con scheda tim.e qual'è mo sto server della tim?qualkuno lo sa?

gohan
14-05-2003, 18:27
guarda sul sito, dovrebbe esserci una guida alla configurazione della connessione.

maxithron
14-05-2003, 18:30
Sono due gi smtp che usa tin.it:

mail.tin.it oppure smtp.tin.it