View Full Version : mi dite perchè nn mi manda l'e-mail?
casertano
13-05-2003, 18:31
salve, ho due indirizzi internet, uno per me e une per mio fratello.sul pc ho installato win xp pro e utilizzo outlook express x me e a mio fratello c ho messo incrediMail.nn abbiamo nessuna problema a ricevere posta, ma per quanto riguarda l'invio nn esiste ke riusciamo mai a mandà n'e-mail!!se la mandiamo sul nostro stesso indirizzo la manda e la riceva na bellezza.
le impostazione dei server di invio e ricezione stranno apposto, qual'è il problema?
aiuto please!
ma stai usando il server di posta del provider a cui sei collegato, giusto?
Hai sicuramente sbagliato a settare l'SMTP :
Ricorda che :
- il POP3 è quello del provider che ti fornisce la tua casalla di posta
- l'SMTP serve per inviare la posta e deve essere quello del provider che ti fornisce il collegamento a internet
Quindi sei hai una casella in libero tipo " pippo@libero.it " e ti colleghi a internet con Tiscali dovrai settare :
POP3 : quello di libero
SMTP : quello di tiscalinet
Saluti !
:cool:
casertano
14-05-2003, 18:02
quindi nel server di posta elettronica devo mettere quello di libero(la miua email è @libero.it) per ricevere posta e per inviarla quella del mio collegamento, cioè la tim visto ke mi connetto con cell e con scheda tim.e qual'è mo sto server della tim?qualkuno lo sa?
guarda sul sito, dovrebbe esserci una guida alla configurazione della connessione.
maxithron
14-05-2003, 18:30
Sono due gi smtp che usa tin.it:
mail.tin.it oppure smtp.tin.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.