View Full Version : Primary IDE,Seconday IDE mster e slave
Ciao raga
Allora non so se avete letto l altro post
E io non so come ovviare a questo problema
Io ho nel canale ide primario l HHD messo su master
Nel secondario ho master il masterizzatore e Slave il lettore CD.
Non è che magari c è qualke incompatibilità??
Voi mi consigliate di cambiare qualkosa? (tipo IDE1 HDD master e lettore CD slave? IDE 2 masterizzatore master??)
Volevo scrivere anch'io un mio problema.
Sul mio pc,ho messo sul canale primario l'hard disk come Master,e il cdrom come Slave.
Sul canale secondario il masterizzatore come Slave.
Problema:non riesco ad attivare la modalità DMA sul cdrom!!!! :muro:
La inserisco,ma non entra!!!Per il resto invece,entra sia nel masterizzatore che nel hard disk.
Ho già provato ad aggiornare i driver della scheda madre,e i aspi,ma niente da fare.
Quando masterizzo a 16x,per esempio,il pc mi si rallenta moltissimissimo,e alla fine non riesce a copiare nemmeno a 8x.
Che problema è?Fino a 15fa andava tutto ok. :muro:
allora ho un gioco che non mi installa...a casa di un mio amicl o installa sono due cd
Al cambio cd e a fine isntallazione mi dice
Windows..volume errato inserire il cd xxx.CD1 nell unità
Annulal riprova o continua..il gioco lo installa ma lo installa male.
Per shonik3
Prova con quella configurazione a fare delle masterizzazioni al volo; se vanno lascia così; altrimenti devi mettere il CD nello stesso canale dell'AD (non rallenta come erroneam. si crede...)
Per micino
il masterizzatore va messo SEMPRE sul 2° canale ide ma come MASTER; sul 1° canale HD e CD vanno bene così (questa conf. assicura le masterizzazioni al volo in ogni caso...)
Bye
La configurazione tipica è HD sul primario, CDROM sul secondario.
HD principale su master, MASTERIZZATORE su master.
io ho la configurazione tipica..ma a questo punto credo che non sia questo il problema per cui non mi installa il gioco
A titolo di informazione Liteon consiglia il masterizzatore Master se da solo, Slave se con altro dispositivo sullo stesso canale
Originally posted by "MM"
A titolo di informazione Liteon consiglia il masterizzatore Master se da solo, Slave se con altro dispositivo sullo stesso canale
Probabilmente consiglia di metterlo sullo slave perchè se ce già un altro dispositivo non devi cambiare il settaggio di quest'altro, visto che master o slave per CDROM, DVD e masterizzatori, NON fa alcuna differenza.
Raga allora raven shiled non me lo installa io non so che fare....sto problema me lo da anke con medal of honor...e da quando hom edal of honor ho cambiato tutto il pc tranne monitor e HDD....credete sia l hdd??
nessuno però me lo può prestare tranne un amico che ne ha uno più vecchio del mio..proverò con il suo!
Continua nell'altro thread...
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5041624#5041624
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.