PDA

View Full Version : Spiegatemi perchè

wrathchild
12-05-2003, 19:04
Verso Agosto dell'anno scorso nella mia città è arrivata l'ADSL!!

Che bello, finalmente si naviga veloci.

Il problema è che è disponibile solo metà dei numeri telefonici (quelli che iniziano con 27) e io ovviamente sono nell'altra metà :mad: .

Lì per lì non mi sono preoccupato pensando che ormai l'Adsl era arrivata e quindi entro Natale sicuramente avrebbero coperto l'intera città.

Inutile dire che siamo a Maggio dell'anno dopo e la situazione non è cambiata di una virgola.

C'è qualcuno che sa darmi un motivo valido per cui si siano fermati a 2 Km da casa mia (è una cittadina di 20000 abitanti mica una metropoli!) e non sembrano avere intenzione di raggiungermi?

Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più, visto che la mia connessione a 56k ha smesso di funzionare a dovere qualche mese fa. :muro: :muro: :muro:

[Gnomix]
12-05-2003, 20:02
magari non ci avrebbero guadagnato..
ma se però magari scoprissero ke la rimanente metà userebbero tutti adsl fidati ke la estenderebbero a tutta la tua città..

questa è una mia supposizione ke si potrebbe benissimo rivelarsi come kaxxata :) però intanto ho detto la mia...

wrathchild
13-05-2003, 12:47
Ma il servizio ADSL non dovrebbe essere "in continua espansione" come dicono alla Telecom?

Perchè mai dovrebbero decidere di non rendere il servizio disponibile in tutta la città, una cittadina di 20-25 mila abitanti poi mica si tratta di costi ingenti, no?

gohan
13-05-2003, 13:04
il problema è abilitano un po' di centrali per volta, e lo fanno pian piano! può essere che tu sia collegato ad una centrale non ancora abilitata!
Proprio ieri l'altro controllavo la copertura fastweb e io sono coperto, mentre a 1 KM da casa mia non arriva.

wrathchild
13-05-2003, 21:57
D'accordo che le centraline vengano abilitate pian piano ma in 9 mesi dall'attivazione delle centraline a 2 km da casa mia non è cambiato niente, è questo che mi da fastidio! Sono allo stesso punto dell'estate scorsa! :mad: :mad: :mad:

gohan
13-05-2003, 22:00
hai ragione anche tu a lamentarti, ma nella mia zona ci sono state anche delle zone industriali che hanno avuto la copertura solo recentemente.

wrathchild
13-05-2003, 22:51
Io invece abito al centro che più centro non si potrebbe della mia città, purtroppo sono in provincia di Lecce, quindi le novità arrivano sempre in ritardo.

Qui Fastweb nemmeno la stiamo aspettando! :cry:

Pazienza, se almeno risolvessi i problemi della connessione a 56k... :muro: :muro: