View Full Version : Consiglio URGENTE masterizzatore DVD
raffosbook
12-05-2003, 12:27
Devo prenderne uno in settimana. Il mio fornitore non ha tutte le marche e pensavo di stare su uno di questi....quale mi consigliate? (da leggere con DVD-Rom Nec 5800, DVD-Rom Asus, Lettore DVD Yamada 2100 da tavolo):
+R/RW
- TRAXDATA +RW/+R
- Nec ND1100A
- HP 300i
- PHILIPS RW228K
o meglio un -R/RW??
- ASUS DRW-0402P
- PLEXTOR PX-504A
- TEAC DV-W50E
- TRAXDATA -RW/-R
Grazie.
TechnoPhil
12-05-2003, 12:30
Io adesso come adesso comprerei il Teach.....
dalle mie parti è in offerta, poi ha la stessa meccanica del pioneer.
raffosbook
12-05-2003, 12:33
Quindi andresti sui -R/RW?? So che per i +R/RW esiste un programma (BitSetter) che li fa diventare DVD-Rom........Non è che avendo questa possibilità i +R/RW risultino maggiormente compatibili con tutti i lettori?? O i -R/RW lo sono già abbastanza...... :rolleyes:
raffosbook
12-05-2003, 12:48
Volevo aggiungere che l'uso maggiore sarà per i Video!!!!!! ;)
TechnoPhil
12-05-2003, 13:02
raffosbook
io ho il pioneer DVR-105
va da dio!!! mo costa pure poco e penso che chiunque ti possa dire che sia ottimo!!!! :D
scusa x la domanda ma.....
come ti trovi tu con i tuoi hd Maxtor D740X????
ciao
raffosbook
12-05-2003, 14:51
Maxtor D740X direi che sono ottimi....fino ad ora problemi ZERO e li trovo veloci. Lavorando con i video vanno bene.
Magari trovassi un 80GB...lo prenderei per affiancarlo al Seagate (buono anche quello comunque come disco). Perchè me lo chiedi? Tu hai problemi? :eek:
Allora mi dici TEAC?? L'esterno USB2 dici che vada OK o meglio interno? Mi andrebbe bene esterno perchè dentro al case ho già troppe cose.. :)
TechnoPhil
12-05-2003, 14:57
Sai il D740X da 80 GB io l'ho trovato nuovo di pacca 1 mese fa....
pensa che culo!! :D :D :D :D
vanno davvero da dio, velocissimi, soprattutto sotto stress ed applicazioni desktop!! (senza badare ai tranfer di picco che non dicono un ca@@o!!!)
:D
per ciò che concerne il master DVD esterno....beh sai secondo me vanno come quelli interni (lo so!!),
l'unica è che costano di più, xò li porti anche in giro!!!! se poi tu nel tower 6 già pieno.......
io se potessi spendere quei soldi e se fossi in te mi sarei già deciso, anche xchè non hai altra scelta!!!! :D
ciao!!
morrismix
12-05-2003, 15:02
Io aspetterei questo Masterizzatore LiteOn LDW-400D
ma quando esceeeeeeeeeeeeeeeeeeee qui in italiaaaaaaaa :(
raffosbook
12-05-2003, 15:02
Volendo c'è anche l'HP 300E (esterno)......
Tu comunque dici Teac eh? :) .....ok, credo ti ascolterò...Speriamo bene x il discorso -R/RW (meglio o peggio dei +R/RW?????? chissà...)!!!
:confused:
raffosbook
12-05-2003, 15:37
HEIIII.....ho trovato dal fornitore anche questi:
- PANASONIC SW-9571-CYY Multirecorder (-R/RW e DVD-Ram)
- TOSHIBA SD-R5002 (-R/RW)
- PLEXTOR PX-504A (+R/RW)
Che ne dite??? Il Pana mi ispira parecchio (le videocamere sono SUPER, ma non so se i mast. pure..... :rolleyes: )!!
ciccio1974
10-06-2003, 19:19
Ciao,
anch'io mi sto interessando all'argomento.
Ho la possibilità di comprare il primo (il PANASONIC SW-9571-CYY) a circa 190 Euro: so che non è proprio una scheggia, ma vorrei sapere se fa il suo dovere oppure è una chiavica :D !
Mi sapete dire se c'è qualche latro masterizzatore DVD che non costi molto ma che comunque sia degna qualità? Voglio precisare che non sono un professionista di video-editing: vorrei al massimo riportare su DVD i video delle vacanze fatti con la video-camera digitale.
Grazie. ;)
io direi teac (stessa meccanica pio)
io il pio 105 è fantastico ;)
guarda qui i tuoi lettori cosa gradiscono meglio:
www.dvdrhelp.com
ciao ;)
ciccio1974
11-06-2003, 09:28
Sul Panasonic nessun parere? :confused:
neorunner
11-06-2003, 10:49
Ank'io penso ke tra un pò mi accingerò a prendere un master dvd.... il modello ke ho puntato è il pioneer 105 (A05) senza dubbio quello ke ha il miglior rapporto qualità prezzo!!!
Anke se sto aspettando ancora di sapere il prezzo del lite-on ke dovrebbe essere + economico del sony(almeno spero!!!)
Visto ke dal tuo fornitori poi hai trovato anke altri master kiedigli se riesce a procurarti un pioneer.
Da quello ke ho letto in giro scrive anke sui sassi :D :D
Ciao da neorunner
ciccio1974
11-06-2003, 18:00
Caspita, ma 'sto Panasonic non lo conosce proprio nessuno?? :rolleyes:
Dalle caratteristiche non mi sembra poi male (a parte la lentezza): poi il fatto che l'ho trovato in offerta a 190 Euro non guasta.... ;)
Non vorrei che però avesse dei difetti nascosti....
Qualcuno sa dirmi qualcosaaaaaaaaaaaa????
Originally posted by "neorunner"
Ank'io penso ke tra un pò mi accingerò a prendere un master dvd.... il modello ke ho puntato è il pioneer 105 (A05) senza dubbio quello ke ha il miglior rapporto qualità prezzo!!!
Anke se sto aspettando ancora di sapere il prezzo del lite-on ke dovrebbe essere + economico del sony(almeno spero!!!)
Visto ke dal tuo fornitori poi hai trovato anke altri master kiedigli se riesce a procurarti un pioneer.
Da quello ke ho letto in giro scrive anke sui sassi :D :D
Ciao da neorunner
confermo scrive benissimo :D :D :D
in alternativa il teac (è un pio rimarchiato)
poi il toshiba che ne parlano abbastanza bene
Lg invece ho sentito ha dei problemi a fare bakup di film
il panasonic non so'
ma x andare sul sicuro sceglierei i primi 3 che ho citato ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.