View Full Version : Help! Maxtor o WD?
montastefano
11-05-2003, 22:53
Ciao a tutti... volevo chiedervi un consiglio: ho attualmente due hard disk Maxtor Diamondplus 9 da 80 GB con 2 Mb di cache in raid 0. Mi si presenta l'occasione di sostituirli a costo 0 € con 2 Western digital 7200 giri da 80 GB con 8 Mb di cache.... mi conviene farlo secondo voi? Ho girato un paio di negozi e i WD si fa un pò fatica a trovarli e addirittura un negoziante mi ha detto che i WD sono MENo affidabili dei MAxtor :( A questo punto aspetto consigli.... Molti consigli :) :)
montastefano
12-05-2003, 08:29
Up! Bhe... nessuno ha opinioni? :confused:
TechnoPhil
12-05-2003, 10:05
Caro amico x gli HD è solo una questione di culo!!!!
vanno tutti bene ma....capita quello sfigato!! :D
io con i maxtor non ho mai avuto problemi.....vedi tu ma se scegli i maxtor controlla bene il firmware.
quello nuovo è il BWO :D
A costo 0, io passerei ai WD. Sono sicuramente più veloci e anche ad affidabilità non sono certo da meno dei maxtor (anche se in questo campo ci vuole sempre un po' di culo...).
Ciao.
montastefano
12-05-2003, 10:21
Effettivamente il c@@o conta molto.... infatti un maxtor da 60 Gb ha tentato di esplodermi nel pc, ma l'ho cambiato prima :) I wd, a detta di un negoziante sono meno affidabili dei maxtor: io non ho prove, mi affido anche alle vostre esperienze in campo!
Che i WD siano meno affidabili dei Maxtor è tutta da vedere. Non ti fidare troppo di quello che dice un negoziante ( a meno che non sia di comprovata fiducia ...).
Ciao.
montastefano
12-05-2003, 10:58
Originally posted by "gabido"
Che i WD siano meno affidabili dei Maxtor è tutta da vedere. Non ti fidare troppo di quello che dice un negoziante ( a meno che non sia di comprovata fiducia ...).
Ciao.
Proprio di fiducia non è, mi ha però riferito la sua esperienza personale, in quanto commercializza sia i maxtor che i WD.....
Mah, da quello che ho sentito in giro tra i vari forum non ho trovato molte persone che si lamentano dell'affidabilità dei WD, lo stesso non posso dire a riguardo della velocità dei Maxtor...
Ciao.
montastefano
14-05-2003, 23:23
Ho fatto la sostituzione: i due Wd mi sembrano più rumorosi dei Maxtor (si sente un sibilo un pò fastidioso) come velocita, direi che sono più performanti dei maxtor (li ho in raid 0) soprattutto a caricare il S.o. e i programmi, ma questo ad occhio, mentre se faccio i test, sia con sandra, hdtach e perfino nero :rolleyes: mi dice che sono più lenti..... bho, a me non sembra!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.