View Full Version : schermo nero nessun bip
come da topic non arriva segnale al monitor ho provato a sostituire la scheda video e niente è l'agp??
Ho trovato il pc frezzato al riavvio niente.
Jaguar64bit
11-05-2003, 21:51
Spera che non si sia fregata qualche resistenza che regola la tensiona alla porta agp........certo che se anche cambiando scheda 3 d fa' lo stesso.... :confused:
Originally posted by "Jaguar64bit"
Spera che non si sia fregata qualche resistenza che regola la tensiona alla porta agp........certo che se anche cambiando scheda 3 d fa' lo stesso.... :confused:bho sarà la mobo?
Maurizio XP
11-05-2003, 22:11
ram?
Originally posted by "Maurizio XP"
ram?bho
non è che da errori proprio schermo nero
Maurizio XP
11-05-2003, 22:20
guarda se nn è la scheda video, prova a cambiare:
-ram
-cpu
-mobo
o a testare su qualche altro pc questi componenti, sono sicuramente loro.
Ma le ventole partono?
Hai staccato tutto(sk pci, hd etc)?
guarda se nn è la scheda video, prova a cambiare:
-ram
-cpu
-mobo
o a testare su qualche altro pc questi componenti, sono sicuramente loro.
Ma le ventole partono?
Hai staccato tutto(sk pci, hd etc)?le ventole partono...
non posso provare tutto :muro: non fà nessun beep niente di niente
Maurizio XP
11-05-2003, 22:28
boh, 1 dei 3 è il colpevole, a questo punto la mobo.
Cos'è?
boh, 1 dei 3 è il colpevole, a questo punto la mobo.
Cos'è?soltek sl75drv4
Maurizio XP
11-05-2003, 22:32
kt333 vero?
Boh? prova cpu e ram da un amico. almeno quest'ultima.
Cmq hai staccato tutto l'indispensabile?
kt333 vero?
Boh? prova cpu e ram da un amico. almeno quest'ultima.
Cmq hai staccato tutto l'indispensabile?kt 266a.
che devo staccare?
Maurizio XP
11-05-2003, 22:40
i cavi ide e floppy.
le sk pci (magari se hai una sk video pci metti quella al posto della agp)
se hai 2 moduli di ram mettine solo 1.
vedi se cambia qualcosa, altrimenti ti ripeto:
-mobo
-ram
-cpu
nell'ordine ;)
Alexievic 81
11-05-2003, 23:35
Stesso mio problema. Ho fatto l'ultima prova: ho staccato tutto lasciando solo i connettori del power swich, dello speaker, della ventola cpu e poi solo la CPU stessa, senza nemmeno le ram.
Il pc non parte lo stesso, niente bip. Il bip (come se fosse una sirena) lo sento solo se faccio partire la scheda mamma togliendo pure la cpu!! Ma penso sia normale!
Cmq, il responso definitivo, data anche l'altra p4b266 bruciata un anno fa, è mobo andata.
Ora sto attendendo la mamma nuova (una p4g8x) e altri componenti interessanti... solo allora raggiungerò di nuovo la pace!! :cry: :cry: :cry:
ultima possibilità, lascia solo la cpu, la ram, e se ti è possibile, metti una scheda video pci. Se nn va nemmeno così... :cry:
aggiornamento adesso parte fà il boot ma non mi vede i dischi
Maurizio XP
12-05-2003, 16:52
Originally posted by "Maxmel"
aggiornamento adesso parte fà il boot ma non mi vede i dischi
cos'hai fatto?
donzem600
12-05-2003, 17:02
Secondo me era la ram, se non fa nessun bip è la ram che sballa, ho ha sbagliato la configurazione (a volte su alcuni slot accetta solo le single sided ) o è andata.
facci sapere
Alexievic 81
12-05-2003, 19:08
Secondo me era la ram, se non fa nessun bip è la ram che sballa, ho ha sbagliato la configurazione (a volte su alcuni slot accetta solo le single sided ) o è andata
Se fosse la ram, il bios comunque manderebbe dei bip d'errore e comunque il bios stesso si avvierebbe, bloccandosi subito dopo, ovviamente. Se la scheda non bippa proprio, è la scheda madre. A me è la seconda che si brucia. La prima p4b266 dopo averla montanta non dava alcun segno di vita... stessa cosa con la "cugina" p4b266se, bruciata dopo un anno di onorato lavoro. :cry:
donzem600
12-05-2003, 19:25
Mi è capitato con una asus (chipset 845E) che montando una configurazione sbagliata di ram (3 dimm double sided ), il computer non si avviava senza dare segni di nessun tipo ( bip o luci strane ).Però certo anche la MB potrebbe essere andata, però con la ram non funzionante non penso che possa avviarsi molto il bios perchè il processore dove potrebbe andare a prendere le istruzioni da eseguire :confused:
cos'hai fatto?bestemmiato più che altro :D :D
Cmq non mi vede i dischi eide e mi chiede il disco di sistema... che dite è la mobo andata?
flashando il bios potrei risolvere?
E' una soltek sl75drv4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.