PDA

View Full Version : [Consigli] Finalmente arriva l'adsl !!! ... era ora ...

Intel-Inside
11-05-2003, 13:39
Salve ragazzi,

Finalmente il mio piccolo paesello è entrato nella lista delle prossime coperture da ADSL, volevo chiedervi alcune informazioni per essere preparato all'evento.

Ora siamo a metà Maggio, e supponiamo che x fine Giugno sia tutto pronto, io voglio sottoscrivere il contratto AliceMega, è meglio farlo tramite internet o al 187 ?

Se mi compro il modem e sottoscrivo il contratto base posso evitare noie, giusto ? (tipo ad esempio il loro modem non va', o non arriva, ecc... ecc..)

Poi, avendo la linea ISDN (me la tengo :) ), devono portami un altro doppino nuovo giusto ? Si paga questa operazione ?

Poi, i tempi di attivazione sono lunghi ? considerando che nel periodo estivo sono tutti in vacanza ? posso essere avvantaggiato sotto questo aspetto ?

Poi, AliceMega me la mettono FAST di default o devo farne richiesta ? (ho la centrale a 100mt da casa).

Ultima cosa, il canone dell'adsl si aggiunge alla bolletta telecom ? (xcio' lo pago ogni 2 mesi giusto? )

Grazie mille x i chiarimenti :)

CiaoZzZ :D

M@gic
11-05-2003, 13:48
Originally posted by "Intel-Inside"

Salve ragazzi,

Finalmente il mio piccolo paesello è entrato nella lista delle prossime coperture da ADSL, volevo chiedervi alcune informazioni per essere preparato all'evento.

Ora siamo a metà Maggio, e supponiamo che x fine Giugno sia tutto pronto, io voglio sottoscrivere il contratto AliceMega, è meglio farlo tramite internet o al 187 ?

Uguale

Se mi compro il modem e sottoscrivo il contratto base posso evitare noie, giusto ? (tipo ad esempio il loro modem non va', o non arriva, ecc... ecc..)

In linea di massima forse si

Poi, avendo la linea ISDN (me la tengo :) ), devono portami un altro doppino nuovo giusto ? Si paga questa operazione ?

Mi pare ci voglia un'aggeggino in più (splitter credo) che si deve pagare

Poi, i tempi di attivazione sono lunghi ? considerando che nel periodo estivo sono tutti in vacanza ? posso essere avvantaggiato sotto questo aspetto ?

Non credo che cambi molto

Poi, AliceMega me la mettono FAST di default o devo farne richiesta ? (ho la centrale a 100mt da casa).

Questo...lo ignoro! :D

Ultima cosa, il canone dell'adsl si aggiunge alla bolletta telecom ? (xcio' lo pago ogni 2 mesi giusto? )

Si, ogni 2 mesi, ma con bolletta a parte (l'intestatario può essere diverso da quello dell'utenza telefonica)

Grazie mille x i chiarimenti :)

Prego :D

Intel-Inside
11-05-2003, 14:01
Scusa ma lo splitter a che serve ?

Se usa la ISDN x telefonare ... e la linea nuova solo x adsl a che mi serve lo splitter ?

:confused:

M@gic
11-05-2003, 14:11
Ho chiesto ad un amico nella tua stessa situazione: la linea ha bisogno cmq di un intervento da parte di Telecom per poter installare ADSL, però non si paga una lira. :D

Zermak
11-05-2003, 14:43
Per quanto riguarda la modalità fast SCORDATELA. se la vuoi veramente nn chiedergli se te la mettono fast ma digli che la conn va male. io ci ho provato e al 187 nn sapevano neanche cosa fosse (2 settimane al telefono 4 ore al gg) quindi vedi tu.

Ps: ho alice mega in fast poichè mi andava male la connessione (perdita di pacchetti, disconnessioni continue, ping alto) e mi hanno inviato un tecnico... che me la messa in FAST (ora da tin pingo <25 :D )

Ciao!
Buona Fortuna

Intel-Inside
11-05-2003, 15:57
Originally posted by "Zermak"

Per quanto riguarda la modalità fast SCORDATELA. se la vuoi veramente nn chiedergli se te la mettono fast ma digli che la conn va male. io ci ho provato e al 187 nn sapevano neanche cosa fosse (2 settimane al telefono 4 ore al gg) quindi vedi tu.

Ps: ho alice mega in fast poichè mi andava male la connessione (perdita di pacchetti, disconnessioni continue, ping alto) e mi hanno inviato un tecnico... che me la messa in FAST (ora da tin pingo <25 :D )

Ciao!
Buona Fortuna

azzz ... mi sembra in po' complicato quel ke dici ... loro x contratto devono mettertela di default in fast e nel caso ci fossero problemi cambiarebbero in interleaved ... cmq spero di faticare troppo ... mi serve il ping bello altrimenti non spakko piu' in UT :p

Grazie :)

emax81
11-05-2003, 17:39
Anke a me , finalmente :cry:

Intel-Inside
11-05-2003, 18:13
Originally posted by "emax81"

Anke a me , finalmente :cry:

Anke tu di BG ? o Prov. ?

:)

VegetaSSJ5
11-05-2003, 18:49
scusate cosa intendete con fast?!

Intel-Inside
11-05-2003, 19:03
Originally posted by "VegetaSSJ5"

scusate cosa intendete con fast?!

Dunque, L'ADSL puo' essere settata in 2 modi in centrale ... Fast o Interleaved ...

Fast = non ce' il controllo dell'errore sui dati trasmessi e quindi risulta + veloce ma bisogna avere la centrale telecom vicino a casa ...

Interleaved = ce' il controllo dell'errore sui dati quindi si perde una frazione di secondo ... e risulta un pokino + lenta ...

La differenza in sostanza la vedi se giochi in internet ... col ping, su server italiani con adsl fast puoi pingare sotto i 30/40 mentre con adsl interleaved dai 50/100 in su ... ( indicativamente )

Credo ke a grandi linee sia cosi' ... spero di aver detto giusto ... :)

emax81
11-05-2003, 23:26

Anke tu di BG ? o Prov. ?

un paesello nella prov d Bg :D

megabit
16-05-2003, 09:49
Originally posted by "M@gic"

Ho chiesto ad un amico nella tua stessa situazione: la linea ha bisogno cmq di un intervento da parte di Telecom per poter installare ADSL, però non si paga una lira. :D

ehi M@gic sei a 10 minuti da casa mia. :eek: :D

Cmq a me è arrivata la lettera con i codici per alice adsl ma non mi hanno dato la linea, cioè non si connette per fare l'attivazione.

M@gic
16-05-2003, 12:59
Originally posted by "megabit"

ehi M@gic sei a 10 minuti da casa mia. :eek: :D

Cmq a me è arrivata la lettera con i codici per alice adsl ma non mi hanno dato la linea, cioè non si connette per fare l'attivazione.

C'è da chiamare un numero verde apposito (803380) per l'attivazione.

megabit
16-05-2003, 14:51

mi dicono di chiamare al 187, cosa che ho fatto. Infatti stamattina ho chiamato e mi hanno detto che se la vedono loro per sollecitare l'attivazione.

Boh, cmq questi del numero verde hanno detto che danno assistenza a tutti gli utenti che sono registrati in alicestart, cosa che non riesco a fare, per questo dovevo chiamare al 187.

M@gis che modem hai? Mi puoi dare le varie cose da configurare, magari tramite un PVT? Ho un modem router ADSL della usrobotics.

M@gic
16-05-2003, 15:11
Ho l'Ericsson usb che dà in comodato la Telecoz.

Intel-Inside
17-05-2003, 00:14

Ke storia e' questa del numero mi puoi spiegare meglio ?

Grazie :)

M@gic
17-05-2003, 11:06
Alla fine, se la tua zona è coperta vuol dire che nel distretto c'è la centralina installata e funzionante, "l'attivazione" della linea non è una cosa fisica, se prendi il kit Telecoz in comodato quando hai installato tutto chiami il nr verde e ti fanno l'attivazione al momento.

Intel-Inside
17-05-2003, 16:44

Alla fine, se la tua zona è coperta vuol dire che nel distretto c'è la centralina installata e funzionante, "l'attivazione" della linea non è una cosa fisica, se prendi il kit Telecoz in comodato quando hai installato tutto chiami il nr verde e ti fanno l'attivazione al momento.

Xcio' se ho capito bene, l'attivazione mediante numero verde è l'ultimo passaggio da fare ...

... io pensavo ke dopo ke si è fatto la domanda, l'attivazzione effettiva della linea x la navigazione fosse un passaggio automatico ... non e' cosi' ?

Se potete kiarirmi il piu' possibile questo passaggio mi fate contento tanto :D GRAZIE

emax81
02-06-2003, 20:24

un paesello nella prov d Bg :D

Alice 640 attiva da venerdì...ke viaggiare :D ,,,stò aspettando la scatola con il modem ed i filtri,speriamo ke arrivino in settimana :D

V|RuS[X]
02-06-2003, 20:31

Alice 640 attiva da venerdì...ke viaggiare :D ,,,stò aspettando la scatola con il modem ed i filtri,speriamo ke arrivino in settimana :D

Anche io da mercoledì, ma niente modem nè router ancora :cry:

Intel-Inside
02-06-2003, 20:53

Ma caspita ... mi da ancora Rosso il semaforo :( provo lo stesso a kiamare il 187 x vedere se x loro risulto coperto o e' fatica sprecata ? :(

emax81
02-06-2003, 23:24

Ma caspita ... mi da ancora Rosso il semaforo :( provo lo stesso a kiamare il 187 x vedere se x loro risulto coperto o e' fatica sprecata ? :(

qua già coperti,,,mai kiamato quelli del 187 xkè sapevo dai rumorini del fondo della linea del telefono ke avevo attivato la portante....mi son fatto imprestare un modem e via alla velocità della luce :cool:

kissà dove sono il modem ed i filtri :D :sofico:

emax81
02-06-2003, 23:27

Ma caspita ... mi da ancora Rosso il semaforo :(

IDEM :muro:

Attivazione del servizio Alice Blu 640 con CD autoinstallante e modem sulla linea numero IN LAVORAZIONE :(

xkè è diventata Alice Blu 640?????

:D

Intel-Inside
03-06-2003, 06:28

qua già coperti,,,mai kiamato quelli del 187 xkè sapevo dai rumorini del fondo della linea del telefono ke avevo attivato la portante....mi son fatto imprestare un modem e via alla velocità della luce :cool:

kissà dove sono il modem ed i filtri :D :sofico:

Ma allora è gia' tutto predisposto ... kiamo il 187 ? :D