View Full Version : Divine divinity: qualcuno l' ha provato ?
Per caso qualcuno ha comprato questo gioco a suo tempo (settembre 2002) ?
L' ho visto al Mediaworld in offerta a 18 €, e siccome è da molto che non gioco un hack & slash, questo mi pareva il giusto rimedio...
E' valido o llascio perdere ?
Denghiu.
Vale la pena, pero non è un hack n slash puro (cioè non aspettarti Diablo III), è piu che altro un rpg (ben fatto) con combattimenti interessanti.
Se ti piacciono gli rpg te lo consiglio.
:)
Avevo sentito però che il sistema di puntamento non era fatto proprio benissimo...
E' vero ?
Hyperion
11-05-2003, 18:27
Premetto che non l'ho provato di persona , riporto soltanto le parole di chi l'ha giocato ......
Non è un hack 'n'slash puro alla Diablo, è un rpg molto ben fatto emolto curato, decisamente esteso come dungeon et similia .....
Preparati ad impegnartici a fondo, oppure ti ci puoi perdere ......
Come consiglio (visto che credo tu sia maggiormente interessato agli fps ) ti dico di lasciare stare ...... Oltretutto graficamente è quello che è, e che nonostante tutto abbisogna di varie patch ......
Alternative:
- Throne of darkness (dato da TGM)
- Diablo 2 (versione economica 15€) + Lod a 29 €
Ciao!!
Originally posted by "Hyperion"
Premetto che non l'ho provato di persona , riporto soltanto le parole di chi l'ha giocato ......
Non è un hack 'n'slash puro alla Diablo, è un rpg molto ben fatto emolto curato, decisamente esteso come dungeon et similia .....
Preparati ad impegnartici a fondo, oppure ti ci puoi perdere ......
Come consiglio (visto che credo tu sia maggiormente interessato agli fps ) ti dico di lasciare stare ...... Oltretutto graficamente è quello che è, e che nonostante tutto abbisogna di varie patch ......
Alternative:
- Throne of darkness (dato da TGM)
- Diablo 2 (versione economica 15€) + Lod a 29 €
Ciao!!
Si, gli FPS sono il mio pane quatidiano, ma ogni tanto mi piace perdermi con statistiche, abilità, incantesimi et similia...
Ho già giocato i vari Diablo e Diablo 2, Nox, Dungeon Siege, Throne of darkness, Drkstone, e non mi sarebbe dispiaciuto anche questo DD.
Pazienza se la grafica non è eccezionale, l' importante è che non fosse "cervellotico" come Baldur's gate...
Hyperion
11-05-2003, 18:44
Allora riprendi in mano Diablo 2 .........
Io ho comprato il Battlechest di recente, ho giocato con i cd di backup :p ( l'ho finito con tutti i personaggi .....) ..... poi quando ho visto che meritava l'ho preso ...... mi sentivo in dovere verso la Blizzard ...
Ti posso dire solo questo: D2 inizia una volta che l'hai finito .... Da lì inizia la programmazione dei livelli di abilità, lo studio delle tabelle, le partite insieme , i duelli ... tutto ......
Te so che l'hai finito con un paladino (credo) .....
Diciamo che hai appena terminato di vedere la presentazione ;)
Ciao!!
rattopazzo
11-05-2003, 19:00
Divine Divinity è un miscuglio tra baldur's gate e diablo
purtroppo non è stato localizzato in italiano, forse è questo il suo maggiore difetto
perchè sia graficamente che come giocabilità non è male...anzi
certo diablo 2 è tutt'altra cosa.
Allora riprendi in mano Diablo 2 .........
Io ho comprato il Battlechest di recente, ho giocato con i cd di backup :p ( l'ho finito con tutti i personaggi .....) ..... poi quando ho visto che meritava l'ho preso ...... mi sentivo in dovere verso la Blizzard ...
Ti posso dire solo questo: D2 inizia una volta che l'hai finito .... Da lì inizia la programmazione dei livelli di abilità, lo studio delle tabelle, le partite insieme , i duelli ... tutto ......
Te so che l'hai finito con un paladino (credo) .....
Diciamo che hai appena terminato di vedere la presentazione ;)
Ciao!!
Lo riprenderei anche in mano, ma finirlo (con l' espansione) è stato davvero lungo e divertente, ma non me la sento di riaffrontare tutto, soprattutto a cusa del respawn e dei salvataggi non liberi...
E poi... ho voglia di qualcosa di nuovo :D
Originally posted by "Xilema"
finirlo (con l' espansione) è stato davvero lungo e divertente, ma non me la sento di riaffrontare tutto
Azz! Quando giocavo su battle.net l'avrò finito un migliaio di volte! :D
Hyperion
11-05-2003, 19:24
Originally posted by "Grem"
Azz! Quando giocavo su battle.net l'avrò finito un migliaio di volte! :D
:eek: ...... come un migliaio ......... ?
MILLLLLLLEEEEE ... numeri che fanno girare la testa ......
E io che l'ho finito appena con tutti i personaggi .......
Che personaggi hai in open e closed ?
:eek: MILLLEEEEEE..
Ciao!!
:eek: ...... come un migliaio ......... ?
MILLLLLLLEEEEE ... numeri che fanno girare la testa ......
EEEHH!!!! E che è...!!!! :sofico:
Era un'esagerazione per dire che l'ho finito un sacco di volte, mica davvero mille? :D
Cmq avevo un paladozzo che, nonostante le tante patch, è sopravvissuto dalla versione 1.00 fino a che non mi sono rotto ed ho disinstallato il gioco. :p
Nel frattempo ho tirato su anche un druidozzo ed una amazzone, ma quest'ultima l'ho abbandonata praticamente subito per motivi tecnici.
Giocavo closed (ovviamente ;)) su Europe.
Hyperion
11-05-2003, 19:36
Originally posted by "Grem"
...
Nel frattempo ho tirato su anche un druidozzo ed una amazzone, ma quest'ultima l'ho abbandonata praticamente subito per motivi tecnici.
Giocavo closed (ovviamente ;)) su Europe.
L'amazzone (il personaggio senza dubbio più forte) l'hai abbandonto ? E perchè ?
E perchè Giocavo closed (ovviamente ;)) Perchè ovviamente ?
Basta mini lan casalinga e un floppy e ti diverti di brutto ..... con un pg closed nunzipò .....
Ciao!!
L'amazzone (il personaggio senza dubbio più forte) l'hai abbandonto ? E perchè ?
PErchè l'avevo creato in un momento in cui i server del reame Europe erano molto travagliati e così me l'ero fatto su US West. Poi Europe è tornato in piedi ed ho lasciato l'ama. :)
Perchè ovviamente ?
Basta mini lan casalinga e un floppy e ti diverti di brutto ..... con un pg closed nunzipò .....
Si, hai ragione: non è ovvio. In realtà giocavo closed principalmente perchè volevo il minor numero possibile di cheater e duper, anche se - poi - già sappiamo com'è andata a finire su battle.net. :rolleyes:
Certo, la minilan casalinga è carina, ma io non ho nè una minilan nè degli amici appassionati. :p
E poi su internet mi piace di più. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.