View Full Version : Sapphire 9500Pro e schermata blu
Allora, m'è arrivata questa bella schedina, solo che riscontro il seguente errore: giocando per esempio con f12002, o rallisport challenge o toca race driver, dopo un po' di tempo il pc si blocca, schermata blu e nessuna soluzione se non il reset fisico... Premetto che ho provato i catalyst 3.0 3.1 e 3.2, sia gli omega che i neutral che quelli ufficiali, ma il problema persiste. Fino al giorno prima di montarla i giochi elencati giravano perfettamente con la vecchia geforce2 mx. Il format l'ho fatto, quindi non è nemmeno quello...
L'unica cosa plausibile potrebbe essere che, essendo che per giocare collego pure il volante (thrustmaster gt ff) e all'interno ci son 2 hd, masterizzatore e lettore cd, scheda audio, modem adsl usb + 2 ventole oltre a quella del processore dell'alimentatore e della scheda video, alla fine l'alimentatore (da 235W :( ) non ce la faccia e win xp blocchi tutto... Con altri giochi invece come vietcong, mafia ecc ecc il problema non si presenta...
Potrebbe essere anche un conflitto con la scheda audio, ma non saprei; effettivamente togliendo l'accelerazione hw dell'audio, toca presenta la schermata blu più tardi del normale...
La configurazione è la seguente:
Asus tusl2-c, cel tualatin 1300@1500, RAM 384, hd maxtor 40 e 120gb, scheda audio Fortissimo III 7.1, masterizzatore samsung 40x12x40x, lettore cd 50x, modem adsl usb, volante thrustmaster gt racing ff, windows xp pro, directx 9.0 + ovviamente sapphire 9500pro 128 non overclockata.
Se qualcuno ha qualche idea, è ben accetta! Grazie
Prova a staccare qualche perifericaaaaaaaa :mc: :mc:
e prendi un ali + potenteeeeeeeeeeeee :muro: :mc: :sofico:
Anche per mè è l'ali, io con un enermax 365p (350w) sono all'osso e avolte quando accendo, che è il momento che vuole più corrente mi manda a quel paese e si spegne. :cool:
fatti un buon alimentatore! ;)
Dragon2002
10-05-2003, 21:09
E' l'alimentatore,lo devi cambire per forza,se vuoi usare la 9500pro prendi almeno un 400w che nn di marca si trova tranquillamente sui 30 euro.
Hanamichi
10-05-2003, 21:11
io ho un ali da 400W e ogni tanto si riavvia lo stesso! fatti tu i tuoi conti! :mad:
Infatti, ho fatto una prova staccando un hd e una ventola e sia rallisport che toca han tenuto per parecchio senza dare problemi con le impostazioni al massimo. Quindi il prossimo acquisto è un bel alimentatore... Dite sia meglio un 350 che un 300? Intendo dire, ovvio che è meglio il 350, ma si sente il calore in più poi? Ho visto un paio di prezzi in giro; 30 euro son tanti per uno da 350?
Originally posted by "Dragon2002"
E' l'alimentatore,lo devi cambire per forza,se vuoi usare la 9500pro prendi almeno un 400w che nn di marca si trova tranquillamente sui 30 euro.
Ho letto ora, vedrò di trovare il prezzo migliore dai. Grazie!
Hanamichi
10-05-2003, 21:16
Originally posted by "BEbo_"
Ho letto ora, vedrò di trovare il prezzo migliore dai. Grazie!
ti do un consiglio... se vuoi andare sul sicuro e nn rischiare ti consiglio di prenderti un ali di marca e anche ottima!
prendilo della ANTEC! ;)
Dragon2002
10-05-2003, 21:28
Originally posted by "Hanamichi"
ti do un consiglio... se vuoi andare sul sicuro e nn rischiare ti consiglio di prenderti un ali di marca e anche ottima!
prendilo della ANTEC! ;)
Ma perchè devi fargli spendere soldi inutili,ma che cosa vuoi che rischi al massimo sara più rumoroso o nn reggera voltaggi folli che servono solo per l'overclock, ma se è disposto a sentire un pizzico di rumore in più e nn deve overcloccare qualsiasi ali andra benissimo,se no puo prendere al massimo un q-tec che cmq un buon alimentatore di buona marca ma che nn costa molto,pero vi prego nn vorrete mica consigliargli un'enermax che gli viene sui 100 euro.
Puoi prendere un enermax-Antec-super flower- ;) minimo 400W ;)
Hanamichi
10-05-2003, 21:30
Ma perchè devi fargli spendere soldi inutili,ma che cosa vuoi che rischi al massimo sara più rumoroso o nn reggera voltaggi folli che servono solo per l'overclock, ma se è disposto a sentire un pizzico di rumore in più e nn deve overcloccare qualsiasi ali andra benissimo,se no puo prendere al massimo un q-tec che cmq un buon alimentatore di buona marca ma che nn costa molto,pero vi prego nn vorrete mica consigliargli un'enermax che gli viene sui 100 euro.
si ma se un giorno vorrà cambiare PC nn avrà bisogno di cambiare di nuovo alimentatore! si deve guardare sempre al future! :p
Dragon2002
10-05-2003, 21:33
si ma se un giorno vorrà cambiare PC nn avrà bisogno di cambiare di nuovo alimentatore! si deve guardare sempre al future! :p
Perchè se prende un'ali buonino da 400w sui 40 euro nn lo potra usare in futuro,oppure lo regala ai poveri perchè nn è di marca........ma dai a parte gli scherzi dategli un link dove prendere un'alimentatore buonino da 400w ma che nn sia ne antec e ne enermax.
comunque se lo vuole tenere un bel po' gli conviene andare subito su uno bello ;)
Hanamichi
10-05-2003, 21:35
Perchè se prende un'ali buonino da 400w sui 40 euro nn lo potra usare in futuro,oppure lo regala ai poveri perchè nn è di marca........ma dai a parte gli scherzi dategli un link dove prendere un'alimentatore buonino da 400w ma che nn sia ne antec e ne enermax.
tu la pensi diversa da me ma da quello che so gli ali di marche sconosciute(o scadenti) nn vanno come altri alimentatori! :rolleyes: :D
Per me può prendersi l'ali che vuole :rolleyes: comunque per il consiglio che gli do io è meglio se ne prende subito uno buono ;)
tu la pensi diversa da me ma da quello che so gli ali di marche sconosciute(o scadenti) nn vanno come altri alimentatori! :rolleyes: :D
Ci sarà pure un motivo perchè costano + degli altri no? ;)
stabilità nei voltaggi, ottimi amperaggi.... ;)
Beh, tanto i problemi non si pongono perché ho già sborsato un po' in sti ultimi tempi tra scheda video e hd e quindi non andrò sicuramente a pagare 100 euro un alimentatore :D :D
Comunque conosco il tipo del negozio, quindi me ne farò dare uno da 350 e me lo tengo un po' e vedo come va, se c'è qualche problema lo cambio e ne prendo uno più grosso... :D
Per il rumore pazienza... vorrà dire che alzerò un po' il volume :D
Hanamichi
10-05-2003, 21:39
Originally posted by "dieg"
Ci sarà pure un motivo perchè costano + degli altri no? ;)
stabilità nei voltaggi, ottimi amperaggi.... ;)
esatto! :o :p
Hanamichi
10-05-2003, 21:40
[quote="BEbo_"]Beh, tanto i problemi non si pongono perché ho già sborsato un po' in sti ultimi tempi tra scheda video e hd e quindi non andrò sicuramente a pagare 100 euro un alimentatore :D :D
Comunque conosco il tipo del negozio, quindi me ne farò dare uno da 350 e me lo tengo un po' e vedo come va, se c'è qualche problema lo cambio e ne prendo uno più grosso... :D
Per il rumore pazienza... vorrà dire che alzerò un po' il volume :D[/quote
ok va bene! :p
Beh, tanto i problemi non si pongono perché ho già sborsato un po' in sti ultimi tempi tra scheda video e hd e quindi non andrò sicuramente a pagare 100 euro un alimentatore :D :D
Per il rumore pazienza... vorrà dire che alzerò un po' il volume :D
se proprio ne devi prendere uno allora prendi subito almeno un 400W ;)
perchè in quelli alim. la potenza non è mai quella dichiarata ;) (es. 350W=300W ;) ) tanto costano solo qualche E in + ;)
Hanamichi
10-05-2003, 21:43
se proprio ne devi prendere uno allora prendi subito almeno un 400W ;)
perchè in quelli alim. la potenza non è mai quella dichiarata ;) (es. 350W=300W ;) ) tanto costano solo qualche E in + ;)
e poi se si vorrà fare una 9700 dovrà avere un 400W! :sofico:
Ok, ok. Allora partirò dal 400 dai. Poi magari verso settembre, quando ho in previsione di prendere scheda madre e processore nuovi e dovrò prendere anche il case e l'ali per fare il secondo pc, allora prenderò qualcosa di più serio.
Grazie a tutti per l'interesse! :) L'importante è che non era colpa della radeon che è veramente un gioiellino :cool:
Ok, ok. Allora partirò dal 400 dai. Poi magari verso settembre, quando ho in previsione di prendere scheda madre e processore nuovi e dovrò prendere anche il case e l'ali per fare il secondo pc, allora prenderò qualcosa di più serio.
Grazie a tutti per l'interesse! :) L'importante è che non era colpa della radeon che è veramente un gioiellino :cool:
Vedi che alla fine... :muro:
spendi 50€ adesso e 100€ fra 3 mesi (tot.150€)
ne prendi uno buono subito (100€) e te lo tieni ;)
No, ma mi servirà comunque un secondo ali! Ho da mettere su un p3 667 per il quale devo trovare la scheda madre. Quindi quello che prendo a giorni, poi lo userò per il p3, mentre quello che prenderò per nuovo pc sarà uno di quelli un po' più seri!
Spero di essermi spiegato. :)
ah bè allora...dillo prima... :D
Hanamichi
10-05-2003, 22:14
ah bè allora...dillo prima... :D
ihihihih! la radeon è un gioiello! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.