PDA

View Full Version : OT: Spiegazione...


Spacecdr
10-05-2003, 17:53
Torno oggi su questo forum in quanto, se qualcuno non lo sapesse, sono stato bannato mercoledì della settimana scorsa x 10 giorni...
Scrivo questo post x kiarire alcune cose ke non mi s'è data la possibilità d spiegare prima... sxo me la si dia almeno adesso, considerato ke sono/ero forse il + assiduo degli utent d questo forum.
Il thread incriminato, ke ha causato il mio ban, è stato certamente un momento in cui non ho accettato un uso improprio d un termine razzista.
Kiedo scusa a tutt gli utent del forum se la mia risposta offensiva verso questo utente, ha potuto infastidirvi. Purtroppo quando si tratta d razzismo, ke siano pronunciate parole consciamente o inconsciamente, non c vedo + dagli okki!
Sxo ke non si verifikino + situazioni del genere e, nel caso si riverificassero, sxo d fare tesoro d quest'esxienza e d conseguenza, mantenere un certo self-control.
Ciò ke vi kiedo e d tenere nel vs. ambito familiare o d'amicizie, certe parole. Lo faccio io e sxo lo facciate tutt voi.

Kiudo questa parentesi e vi auguro una buona continuazione! ;)

lucasante
10-05-2003, 20:04
ciao space ;)
il reg dice che la signature deve essere max 3 righe :sofico:

Spacecdr
10-05-2003, 20:07
luca, quella signature l'avevo impostata qualke minuto prima ke mi bannaste...
se vuoi tolgo la riga REGOLAMENTO... ;)

acse
11-05-2003, 01:39
c'e' una bella differenza tra razzismo e autoironia... e mi sa che non l'hai x niente capita.. :rolleyes:
ti parlo da terrone nato e vissuto per 18 anni a taranto e che ci torna almeno 7 8 volte l'anno anche ora... se ti arrabbi a sentire la parola terrone in senso non dispregiativo come la vedi tu ma ironico.. beh sei tu in torto.. se ti senti insultato e offeso x ste cacchiate allora ammetti un'inferiorita' che in realta' non c'e'..
il razzismo quello vero e' ben altra cosa .. non e' una moglie siciliana che scherzando da del terrone al marito
ciao ciao

Spacecdr
11-05-2003, 03:19
purtroppo non tutt sappiamo la storia dell'interessato... come del resto non la conoscevi ne tu ne io...
dunque il tuo discorso non c'entra... qui si tratta d evitare in generale parole usate, anke in senso ironico, a sfondo razzista.
Infatt, ripeto, ke tu le dica a casa tua, affaracci tuoi. Ke tu le scriva in un forum pubblico dove moltissima gente accede saltuariamente, è ben diverso! La storia di "tizio" non sono obbligato a conoscerla x comprendere ke quella parola è intesa in senso ironico invece d quello a sfondo offensivo.
Cmq, non voglio riaprire una polemica... dico solo d non scrivere certe parole in questa sede, ke vi piaccia o no è pur sempre razzismo (xseguibile x legge, x la cronaca...)
Kiuso. Io ho solo voluto dare una giustificazione al mio comportamento.

acse
11-05-2003, 10:55
scusa ma sto topic a che serve?.. non ammetti di ver sbagliato.. non ti sei reso conto che a offendere sei stato tu... avessi chiesto scusa all'autore del topic che hai insultato....
cmq apri gli occhi che i problemi della vita x cui battersi e x cui vale la pena perderci tempo sono ben altri

Jimmy3Dita
11-05-2003, 14:18
Ragazzi, basta cosi'.. Space ha ragione a non accettare certe parole, ed ha tutte le ragioni a farlo presente quando ne trova una. L'importante e' usare i toni giusti e fare presente la situazione ai moderatori.
Ciao! :)

Jimmy3Dita
11-05-2003, 14:19
Dimenticavo: Space, rimpicciolisci la sign!! :muro: :D

Spacecdr
11-05-2003, 14:20
OK, agli ordini!
Hai xfettamente compreso jimmy.
Kiuso. Kiud pure il thread... ki voleva capire ed avere una spiegazione ha capito. ;)