View Full Version : Info Olympus C-740
Volevo un parere da chi possiede la fotocamera in oggetto.
Vorrei cambiare la canon A70 con la Oly.
io l'ho comprata tempo fa e devo dire che è molto bella e ha uno zoom potentissimo a 10x ottico e 4 digitale. In oltre puoi regolare qualunque cosa manualmente e automaticamente e ha la supermacro da 3Cm :cool:
consigliatissima
Oggi ho preso la decisione e l'ho acquistata.
fatto benone. Se hai problemi chiedi pure
Ho letto il manuale che secondo me è un po scarno.
Non ho capito bene l'impostazione della risoluzione/definizione jpeg, più che altro la definizione del jpeg che non so a che livelli equvale nelle varie opzioni HQS HQ1 HQ2.
Visto che siete in due ad avere questa macchina, potete dire se è vero che le foto vengono un po' sgranate? Ho letto qualche recensione e da quel punto di vista non sembrava una macchina troppo buona!
Grazie
Originally posted by "dan77"
Visto che siete in due ad avere questa macchina, potete dire se è vero che le foto vengono un po' sgranate? Ho letto qualche recensione e da quel punto di vista non sembrava una macchina troppo buona!
Grazie
no no. Se ho tempo dopo posto alcune foto. Sono perfette e limpide ;)
qui trovi la mia tartaruga risvegliata http://www.pastrugni.it/forum/showthread.php?s=e44a8320e10c5a7a1c29302639d29068&threadid=1194
ZigoZago
11-05-2003, 11:59
che bella la tartaruga e che bella la foto!
quanto l'hai pagata la fotocamera? io volevo prendere la C-730 pero' nelle recensioni dicono che sgrana moltissimo le immagini, ma la tua c-740 non sembra proprio!
Originally posted by "ZigoZago"
che bella la tartaruga e che bella la foto!
quanto l'hai pagata la fotocamera? io volevo prendere la C-730 pero' nelle recensioni dicono che sgrana moltissimo le immagini, ma la tua c-740 non sembra proprio!
Non so la 730 , ma la 740 non sgrana proprio. Certo che se fai foto con lo zoom al massimo... devi avere la mano fermissima per fare buone. Basta che muovi un pò e le foto sfuocano. Però... lo zoom 10x è uno spettacolo :sofico:
ZigoZago
11-05-2003, 12:26
Originally posted by "payne"
Non so la 730 , ma la 740 non sgrana proprio. Certo che se fai foto con lo zoom al massimo... devi avere la mano fermissima per fare buone. Basta che muovi un pò e le foto sfuocano. Però... lo zoom 10x è uno spettacolo :sofico:
vediamo un po'! io come budget starei sui 650€ e non sapevo se scegliere tra la canon powershot 400 o la S45, altrimenti nikon coolpix 4300, Olympus C-730/740 zoom. Io prevalentemente la userei per fare foto con gli amici, nelle serate, nelle gite, nei viaggi ecc... comunque in generale le condizioni di luminosita' sono sempre scarsine :mc: perche' magari si va via la sera... come dimensione com'e' l'olympus tanto grande? ci sarebbe la powershot che e' piccolissima, mi andrebbe molto bene, pero' se posso avere piu' qualita' non mi interessa la dimensione
vediamo un po'! io come budget starei sui 650€ e non sapevo se scegliere tra la canon powershot 400 o la S45, altrimenti nikon coolpix 4300, Olympus C-730/740 zoom. Io prevalentemente la userei per fare foto con gli amici, nelle serate, nelle gite, nei viaggi ecc... comunque in generale le condizioni di luminosita' sono sempre scarsine :mc: perche' magari si va via la sera... come dimensione com'e' l'olympus tanto grande? ci sarebbe la powershot che e' piccolissima, mi andrebbe molto bene, pero' se posso avere piu' qualita' non mi interessa la dimensione
se devi fare solo foto tra amici e non vuoi fotografare animali (che se ti avvicini troppo scappano) oppure paesaggi a distanza.....io ti consiglio la Nikon 4300. La canon a400 pecca di comandi manuali. Se invece vuoi passarti i piaceri...... con 620 euro prendi la olympus C-740.... anche se è più grande delle altre è superiore alla canon e legegrmente inferiore alla Nikon, ma ha lo zoom più potente che c'è in circolazione tra le digitali.
[RED-3D]
11-05-2003, 13:22
non è che la c-740 sia superiore alla canon, ha solo un obiettivo + largo che comporta molti vantaggi. Come qualità di immagine la s45 è di gran lunga superiore alla c-740, però è da sconsigliare se devi far foto al buio, il flash è poco potente.
ZigoZago
11-05-2003, 13:33
Originally posted by "[RED-3D
"]non è che la c-740 sia superiore alla canon, ha solo un obiettivo + largo che comporta molti vantaggi. Come qualità di immagine la s45 è di gran lunga superiore alla c-740, però è da sconsigliare se devi far foto al buio, il flash è poco potente.
mi sto facendo un'idea... L'obbiettovo della olympus e' molto bello non c'e' dubbio, ma rimane il fatto che la qualita' dell'immagine della canon e' superiore, penso che cadro' sulla canon, o nikon, ora non saprei i modelli...
Sono molto attirato dalla IXUS 400, pero' mi pare che non abbia molte regolazioni manuali, mentre la s45 si' se dovessi scegliere nikon cradrei sulla 4300
mi sto facendo un'idea... L'obbiettovo della olympus e' molto bello non c'e' dubbio, ma rimane il fatto che la qualita' dell'immagine della canon e' superiore, penso che cadro' sulla canon, o nikon, ora non saprei i modelli...
Sono molto attirato dalla IXUS 400, pero' mi pare che non abbia molte regolazioni manuali, mentre la s45 si' se dovessi scegliere nikon cradrei sulla 4300
Per quello che usi tu la macchina penso a questo punto che la 4300 sia la scelta migliore. Lo zoom non è potentissimo (3x vs 8x/10x), ma se devi fare foto di gruppo non ne hai neanche bisogno.
Cmq guardando qualche foto non mi sembra che la c-740 faccia delle brutte foto...
ZigoZago
11-05-2003, 14:14
Originally posted by "dan77"
Per quello che usi tu la macchina penso a questo punto che la 4300 sia la scelta migliore. Lo zoom non è potentissimo (3x vs 8x/10x), ma se devi fare foto di gruppo non ne hai neanche bisogno.
Cmq guardando qualche foto non mi sembra che la c-740 faccia delle brutte foto...
A questo punto vista l'indecisione, andro dal mio fotografo e lui che vende sia olympus, canon, e nikon, mi fao' consigliare da lui, ed ha anche tutti i modelii che mi interessano, la olympus C-740 Zoom, Le canon IXUS 400 e S45 e la nikon 4300
martedi' vi faccio sapere
lascia stare la ixus 400 ha pochi comandi manuali
http://gianfrancos.free.fr/immagini/Immagine%20018.jpg questa è un'immagine fatta da un autobus in movimento a circa 60 km/h... regolando il fuoco sulla nave e la velocità dell'oturatore a 1/1000. Prova a farla uguale con una canon ixus 400 :D
ZigoZago
11-05-2003, 15:59
http://gianfrancos.free.fr/immagini/Immagine%20018.jpg questa è un'immagine fatta da un autobus in movimento a circa 60 km/h... regolando il fuoco sulla nave e la velocità dell'oturatore a 1/1000. Prova a farla uguale con una canon ixus 400 :D
:eek: :eek: :cool:
ok per quanto riguarda la IXUS 400 e' vero che ha pochi comandi manuali, se dovessi prenderla la prenderei solo per le dimensioni, ma come ho detto, vorri una buona qualita' a discapito delle dimensioni, dunque scartata.
La S45 e' un'ottima macchina indubbiamente con un buna qualita'
la olympus C-740, potrebbe proprio fare al caso mio, anche perche' ha un'ottimo obbiettivo, e molti comandi manuali ;)
Sulla nikon 4300 non so tanto ma anch'essa e' un'ottimo prodotto.
Direi che sono indeciso tra la nikon e la olympus
Scusate se faccio tanti patemi, ma non ho sempre 650€ in tasca da dedicare ad una fotocamera!!! :o
Ragazzi non e' che faccio solo foto con amici, io faccio molto gite in montagna e fotografo pure molti animali, marmotte, cavalli, volatili, addirittura Girfoni! ecc...
Solo che ora come ora li riprendo (con la videocamera (Hi8) ma non li fotografo.
faccio molto gite in montagna e fotografo pure molti animali, marmotte, cavalli, volatili, addirittura Girfoni! ecc...
Solo che ora come ora li riprendo (con la videocamera (Hi8) ma non li fotografo.
e allora prendi la 730 o la 740. Con cavalletto e zoom al massimo... riesci a fare un primo piano di un uccello a 20 metri di distanza
:sofico:
e allora prendi la 730 o la 740. Con cavalletto e zoom al massimo... riesci a fare un primo piano di un uccello a 20 metri di distanza
:sofico:
A questo punto concordo per la Olympus
ZigoZago
12-05-2003, 21:00
Ok domani vado a vedere sia la Olympus C-740 che la nikon 4300 :)
Vediamo di fare la scelta migliore, anche perche' la utilizzero' in molte situazioni, e non la cambiaro' di certo dopo poco tempo... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.