PDA

View Full Version : MI E' ESPLOSO L'ANTEC.....!!

emiliotot
10-05-2003, 13:11
Ragazzi, sono felice di essere ancora qui a raccontarlo, visto che ho rischiato sia l'infarto, sia la folgorazione, sia l'ustione della gamba destra, visto che ho il big Tower sotto la scrivania... :(
Tutto all'improvviso: schiaccio il pulsante di accensione del PC e dal case parte uno scoppio seguito da una fiammata e da una nuvola di fumo nero e asfissiante.Il tutto è avvenuto verso l'una di notte con tutte le finestre aperte quindi ho svegliato mezzo vicinato... :eek: :muro:
Ad un primo esame sembra essere partito pure il controller floppy della mobo, mentre tutto il resto pare andare bene..Kulo nella sfiga..... :confused: :muro: :pig: :muro: :confused:
Ma che cazz........Dopo MESI di utilizzo senza problemi è possibile che succedono ste cose da un momento all'altro?Oltretutto ho pure un UPS da 1200 vac per evitare sbalzi sovratensioni e scherzi del genere... :pig: :pig: :pig: :muro:
Comunque è tutto in garanzia.Speriamo non facciano storie... :mad: :mad:
REQUIEM PER UN ANTEC TRUE POWER 430 watt
AMEN

Ciao

R@nda
10-05-2003, 13:27
Sti cazzi! :eek:

SPhinX
10-05-2003, 13:33
Me co@.@ni!! :eek: :eek:

Ps: una toccatina di @@ è d'obbligo :D :D

dario fgx
10-05-2003, 14:42
ma nn è che avivi spostato la levetta della della tensione????

XP1700+@2400+
10-05-2003, 15:17
Questo conferma che neppure il re degli alimentatori è esenti da problemi.

Certo che questo incidente è piuttosto grave...

...sono contento del fatto che tu stia bene, di qualche euro chissenefrega, la salute conta ben di più!

Saluti

buldozeer
10-05-2003, 15:41
vai da un buon avvocato, e fagli causa!

JulioHw
10-05-2003, 16:35
Originally posted by "buldozeer"

è il minimo! :D :mc:

alphacentaury79
10-05-2003, 16:50
ragazzi a me ne sono partiti 2 nel giro di 1 anno :mad: :mad: :muro:
ed uno l'ho pure pagato profumatamente per l'esattezza l'ultimo....(prima di questo ovviamente) :mad: :muro: un ali da 400W :mad:

Marcolino4d
10-05-2003, 17:37
spero che il mio Q-TEC 450W non mi faccia sti scherzi altrimenti mi decolla il radiatore sopra il case....... :D

Dane
10-05-2003, 17:41
a me è successa una roba simile:

accendo l'antec senza la mobo (per fortuna) unendo due fili.

ha fatto un botto incredibile, inutile dire che la rete elettrica è mancata subito :D

Ciao!

Wilde
10-05-2003, 17:48
Originally posted by "Dane"

a me è successa una roba simile:

accendo l'antec senza la mobo (per fortuna) unendo due fili.

ha fatto un botto incredibile, inutile dire che la rete elettrica è mancata subito :D

Ciao!

Hai visto cosa succede a voler emulare MC Gyver :sofico:

Cmq mi dispiace per il nostro amico che ha fuso l'antec, l'importante è che nn abbia fuso mobo e cpu(e ovviamente la sua salute)!

Maurizio XP
10-05-2003, 18:12
Condoglianze, ma per sicurezza dovresti controllare la corrente che hai a casa...

JamesWT
10-05-2003, 18:13
strano che sia già il secondo che ti parte avendo un UPS....

sicuro che :

1. abbiano il sufficiente ricircolo d'aria?

2. di non aver attaccato celle di peltier o magari troppe periferiche su un solo molex? un carico mal ripartito può creare problemi

3. di non sfruttare tutta la potenza al 100% dell'alimentatore?

Cmq è successo anche a me una cosa del genere per fortuna è andato solo l'alimentatore e non tutto il resto...

JamesWT
10-05-2003, 18:15
Originally posted by "XP1700+@2400+"

Questo conferma che neppure il re degli alimentatori è esenti da problemi.

Certo che questo incidente è piuttosto grave...

...sono contento del fatto che tu stia bene, di qualche euro chissenefrega, la salute conta ben di più!

Saluti

qualsiasi cosa può rompersi o essere difettata....

Se produci XX pezzi di una qualsiasi cosa statisticamente una piccola % di essi non saranno perfetti e quindi si romperanno...

si rompono i televisori, le auto ecc ecc ;)

XP1700+@2400+
10-05-2003, 18:34
Originally posted by "JamesWT"

qualsiasi cosa può rompersi o essere difettata....

Se produci XX pezzi di una qualsiasi cosa statisticamente una piccola % di essi non saranno perfetti e quindi si romperanno...

si rompono i televisori, le auto ecc ecc ;)

Certo james, ma se io mi compro un'auto da centinaia di milioni mi aspetto quanto meno che mi salvi la vita non che mi metta in pericolo per difetti che potrebbero occorrere.

IL fatto che salti l'ali in modo così dirompente è grave e contro ogni norma di sicurezza.

Saluti

TheDarkAngel
10-05-2003, 19:03

strano che sia già il secondo che ti parte avendo un UPS....

sicuro che :

1. abbiano il sufficiente ricircolo d'aria?

2. di non aver attaccato celle di peltier o magari troppe periferiche su un solo molex? un carico mal ripartito può creare problemi

3. di non sfruttare tutta la potenza al 100% dell'alimentatore?

Cmq è successo anche a me una cosa del genere per fortuna è andato solo l'alimentatore e non tutto il resto...

emh nn penso ke un carico mal ripartito possa essere una valida giustificazione... il migliore alimentatore con quello ke costa nn ti può fare un botto così....

emiliotot
10-05-2003, 19:29
Aggiornamento: La mobo è salva.....Nessun danno.....KULOOOOO :D

Meno male.......Grazie a tutti per la solidarietà....... ;)

L'unica cosa che mi ha turbato la giornata oggi sono stati i vicini, che sono venuti in processione a casa mia per protestare........ :cry:

:confused:

P.S. Ordinato Antec da 480 watt...

Wilde
10-05-2003, 19:30
Originally posted by "emiliotot"

L'unica cosa che mi ha turbato la giornata oggi sono stati i vicini, che sono venuti in processione a casa mia per protestare........ :cry:

Che palle i vicini, piazzali un l'ali480w davanti a casa :sofico:

Maurizio XP
10-05-2003, 19:33

cavolo, ma quanto è stato forte stò botto?

JamesWT
10-05-2003, 19:46
Originally posted by "TheDarkAngel"

emh nn penso ke un carico mal ripartito possa essere una valida giustificazione... il migliore alimentatore con quello ke costa nn ti può fare un botto così....

certo ma un condensatore può sempre scoppiare..... e quando succede è un bel botto....

Cmq anche le AUDI TT hanno avuto problemi infatti è morto un dirigente AUDI perchè l'auto ha preso il volo dopo i 200 all'ora...

Era un difetto dell'autovettura poi risolto

Pensate alle mercedes classe A se non sbaglio che all'inizio di ribaltavano con la prova dell'ALCE...

Oppure le prime seat ibiza 1997 1998 che a volte con lo sbrinatore acceso sul vetro posteriore provocavano lo scoppio del vetro (stress termico)

Oppure le Alfa 156 a benzina ecc che molte volte quando subivano incidenti frontali prendevano fuoco
ecc ecc

Con questo non voglio giustificare nessuno ma solo mettere in evidenza come dal punto di vista statitistico non sia così improbabile un evento

I server hanno alimentatori rindondanti proprio perchè si sa che prima o poi un alimentatore può partire ovviamente non si sa che muore o basta o se va in corto o se scoppia (sono i condensatori a scoppiare)

Blade^R
10-05-2003, 20:07
me prenditi un enermax , te ne e' morto gia uno e a quell'altro 2, cosa aspetti a cambiar marca....

buldozeer
11-05-2003, 00:13
comunque tornando all'avvocato, un mio amico per un frullatore esploso, ha preso 60 milioni di lire, e calcola che aveva un graffio.

Wilde
11-05-2003, 00:34

comunque tornando all'avvocato, un mio amico per un frullatore esploso, ha preso 60 milioni di lire, e calcola che aveva un graffio.

Una volta mio zio è morto

buldozeer
11-05-2003, 00:35
non sto scherzando

FENZ
11-05-2003, 00:41
azz!!!!!!!!
io ho lo stesso ali!!!!
speriamo bene altrimenti.......
:ek:
mi salta tutto!
:cry:

emiliotot
11-05-2003, 00:58
Antec per me rimane la marca regina, anche e sopratutto perchè ho la vaga impressione che il disastro sia stata colpa mia..... :muro:
Nessuno di voi utilizza le fascettine in plastica per raccogliere i fili e stringerli insieme?....... :pig:
Bè il mio consiglio è di NON utilizzate quelle troppo sottili e di non stringere troppo....Potreste creare microtagli nei cavi che con il tempo ( ed il calore allinterno del case) possono aprirsi e creare cortocircuiti.....
Però io non vi ho detto nulla, anche perchè me lo stanno sostituendo in garanzia.....
E la prossima volta uso il nastro isolante...... :muro:

Blade^R
11-05-2003, 01:49
meglio

nicfio
11-05-2003, 06:36

Tutto all'improvviso: schiaccio il pulsante di accensione del PC e dal case parte uno scoppio seguito da una fiammata e da una nuvola di fumo nero e asfissiante.

E' successo anche a me 1 anno fà con un alimentatore Enermax da 350 Watt, con la differenza che è successo mentre il PC era in funzione. Subito riportato in sostituzione in quanto era ancora in garanzia.

XP1700+@2400+
11-05-2003, 08:44

non sto scherzando

Sì, ma erano altri tempi caro mio...adesso le assicurazioni pagano poco ed in base ai punti d'invalidità...con un graffietto è già tanto se te ne pigli 1000€

Saluti

Marco.exe
11-05-2003, 09:16
Originally posted by "Maurizio XP"

cavolo, ma quanto è stato forte stò botto?

sarà scoppiato qualche condensatore con una grande capacità, ti posso assicurare che fanno un botto assurdo e una puzza incredibile :D

come ti hanno già consigliato, prova a creare un buon flusso d'aria. Lascia un pò di spazio dietro al pc in modo tale da lasciare circolare un pò d'aria.

ciao

intakeem
11-05-2003, 13:01
hai inventato i nuovi botti di capo d'anno, la "bomba antec" V.M.18.... :sofico:

Maurizio XP
11-05-2003, 13:03
costosetti questi miniciccioli :D :D

intakeem
11-05-2003, 13:07

costosetti questi miniciccioli :D :D

...gia,comunque dal botto lo paragonerei ad una bomba carta... :sofico: :D

Maurizio XP
11-05-2003, 13:10
negli stadi tireranno gli antec allora... :D :D :D

occhio al mio 55Ow allora :pig: :sofico: :sofico:

intakeem
11-05-2003, 13:13

negli stadi tireranno gli antec allora... :D :D :D

occhio al mio 55Ow allora :pig: :sofico: :sofico:

eh eh,secondo me fa +male un antec nella testa che uno che scoppia.... :D :eek:

Maurizio XP
11-05-2003, 13:15
uhm... nn so proviamo, stai fermo allora :sofico: :sofico:

araknis
11-05-2003, 14:31
E si scoprirà che il prossimo attentato di Bin Laden al presidente sarà installare nel PC di Bush un alimentatore Antec! :D :sofico:

XP1700+@2400+
11-05-2003, 14:36
Originally posted by "araknis"

E si scoprirà che il prossimo attentato di Bin Laden al presidente sarà installare nel PC di Bush un alimentatore Antec! :D :sofico:

Vorresti dirmi che gli aerei dirottati sulle torri gemelle avevano un carico di antec a bordo??? :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma hai avvisato la CIA? Guarda che potresti farci un sacco di soldi per queste info TOP SECRET. :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

araknis
11-05-2003, 14:44
AZZ! :eek: NOn c'ho pensato! :eek: Dici che sono in tempo? :cry:

devis
11-05-2003, 14:55
Vorresti dirmi che gli aerei dirottati sulle torri gemelle avevano un carico di antec a bordo???

Battuta di pessimo gusto imho ;)

XP1700+@2400+
11-05-2003, 15:01
Originally posted by "devis"

Anche la tua presenza è di pessimo gusto eppure non te lo faccio notare quasi mai :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

intakeem
11-05-2003, 15:04

...gia su queste cose non è tanto bello scherzare.... :rolleyes:

devis
11-05-2003, 15:06
Un pò di rispetto per migliaia di persone che sono morte in un attentato per favore.. Le battutine idiote e di pessimo gusto lasciale a casa.. ;)

intakeem
11-05-2003, 15:09

Un pò di rispetto per migliaia di persone che sono morte in un attentato per favore.. Le battutine idiote e di pessimo gusto lasciale a casa.. ;)

sono con te...

XP1700+@2400+
11-05-2003, 15:10

Beh provenendo da una persona idiota questa predica direi che non ha molto senso!

XP1700+@2400+
11-05-2003, 15:11
Originally posted by "intakeem"

sono con te...

Evviva il moralismo...evvai ... dai adesso tiriamo anche fuori le bandiere della pace... che ipocrisia micidiale.

Bah

OUT TOPIC

devis
11-05-2003, 15:17
Senza parole.. Mi cadono veramente le braccia :(

intakeem
11-05-2003, 15:33

Evviva il moralismo...evvai ... dai adesso tiriamo anche fuori le bandiere della pace... che ipocrisia micidiale.

Bah

OUT TOPIC

no dai,scherzare su queste cose non è molto bello,non credi?cmq uno può fare cio che vuole,io ho detto la mia....

alextech
11-05-2003, 16:55
Azz e il fatto che di alimentatori c'è ne sono di tante marche.......poi vai a vedere chi li fa veramente...
sono tutti assemblati in Taiwan o in China .....ahahah
con componentistica uguale e cambiano sole l'etichette.....

comunque capita (spero raramente)che un elettrolitico difettoso esploda e per fortuna il case chiuso perchè l'ivolucro del condensatore in alluminio è come un proiettile!!!
byez

luposol
11-05-2003, 16:56
per fortuna che non tutta la gente del forum è come XP1700+@2400+ (anzi, direi che è un esemplare più unico che raro e fortunatamente in via di estinzione).
Evidentemente il rispetto non hai mai saputo ne saprai mai cosa è.

Maurizio XP
11-05-2003, 17:11
bah raga... si sono sempre raccontate le barzellette sugli ebrei e sui carabinieri e su tante altre cose...non mettiamoci a fare i moralisti, fare queste battute non significa mancare di rispetto, basta tenere sempre presenti i limiti.

intakeem
11-05-2003, 17:17
fare battute sui carabinieri è un conto...... :o

Maurizio XP
11-05-2003, 17:19
Originally posted by "intakeem"

fare battute sui carabinieri è un conto...... :o

ah sì?? non sono forse persone che sono pronte a dare la loro vita?
Non sono morti molti uccisi facendo il loro dovere?

Non cambia niente, ma nn vuol dire mancare di rispetto...

devis
11-05-2003, 17:30
ah sì?? non sono forse persone che sono pronte a dare la loro vita?

rotfl , come quelli che stanno tutto il giorno in caserma in panciolle :D

intakeem
11-05-2003, 17:34
vabbeè fate che vi pare.allora ok,scherziamo pure sulle torri gemelle.qualcuno ha qualche altra battuta da fare con un antec da allegarci?

emiliotot
11-05-2003, 17:41
Vabbè dai ragazzi........Adesso qualcuno se ne uscirà dicendo che i Kamikaze Palestinesi progettano di far saltare qualche Internet Cafè Israeliano utilizzando cinture esplosive fatte di alimentatori Antec....

Oppure che gli Americani hanno bombardato l'iraq con tanti ali da 550 watt sovraccaricati........

Intanto quello ad essere esploso era il mio...... :cry:

Maurizio XP
11-05-2003, 17:44

dai nn mi riferivo a quelli :mad: :D

Maurizio XP
11-05-2003, 17:58

Vabbè dai ragazzi........Adesso qualcuno se ne uscirà dicendo che i Kamikaze Palestinesi progettano di far saltare qualche Internet Cafè Israeliano utilizzando cinture esplosive fatte di alimentatori Antec....

Oppure che gli Americani hanno bombardato l'iraq con tanti ali da 550 watt sovraccaricati........

Intanto quello ad essere esploso era il mio...... :cry:

:D

tommyHD
11-05-2003, 18:18

:sofico:

Wilde
11-05-2003, 18:53
Dai ragazzi basta off topic, altrimenti lo dico alla mamma...

AUGURI MOM!!!! :sofico:

norman900
11-05-2003, 20:10

Bah

OUT TOPIC

... si .. e magari saltelliamo, cantiamo, beviamo, brindiamo ... e ci divertiamo al massimo insieme ringraziando il fato che esista qualcuno che mette in atto palesemente la violenza innata dell'uomo per averci permesso di essere qui a sbandierare e consumare il nostro "legittimo" entusiasmo .
Tanto vale andare alla sagra a bersi qualche fiachetto e ballare il liscio ...

Bah tantovale stare zitti xp1700, anche se tralvolta è fastidioso assistere alla convinzione collettiva di ritenersi al di sopra di ogni sospetto ...
CONCLUDO E FINE OT

FreeMan
11-05-2003, 23:14

Beh provenendo da una persona idiota questa predica direi che non ha molto senso!

Dove ci sei tu trovo quasi sempre delle situazioni del genere...

1. Comportamento
Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.

Si tenga inoltre presente che :

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum

sei bannato

p.s. la battuta sull'11 settembre era di cattivo gusto..IMHO

>bYeZ<

BMW330xdTouring
11-05-2003, 23:27
Originally posted by "FreeMan"

Dove ci sei tu trovo quasi sempre delle situazioni del genere...

sei bannato

p.s. la battuta sull'11 settembre era di cattivo gusto..IMHO

>bYeZ<

Bravo i miei complimenti freeman... banna sempre le persone che aiutano il forum!

Invece i lamers lasciali stare poverini...quelli tanto fanno bene alla vita dello stesso.

Solidarietà piena a XP1700+ ... un' uscita di cattivo gusto può essere deplorevole... il bannaggio per un insulto a chi se lo meritava lo è altrettanto. :rolleyes:

FreeMan
11-05-2003, 23:42
2. Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

>bYeZ<

wilson
11-05-2003, 23:42
però bisogna dire che xp1700 ha sempre aiutato tutti :cry:

MrPinco
11-05-2003, 23:46
OT

rileggendo la disussione il ban mi sembra esagerato...poi se è per una somma di cosa, altro paio di maniche

cmq che xp sia persona disponibile è fuor di dubbio

saluti :(

FreeMan
11-05-2003, 23:47
Originally posted by "BMW330xdTouring"

Bravo i miei complimenti freeman... banna sempre le persone che aiutano il forum!

Invece i lamers lasciali stare poverini...quelli tanto fanno bene alla vita dello stesso.

Solidarietà piena a XP1700+ ... un' uscita di cattivo gusto può essere deplorevole... il bannaggio per un insulto a chi se lo meritava lo è altrettanto. :rolleyes:

e i CLONI sono vietati

RI-BANNATO

>BYeZ<

norman900
11-05-2003, 23:48
Beh .. a questo punto .. banna pure me .

FreeMan
11-05-2003, 23:50
Originally posted by "MrPinco"

OT

rileggendo la disussione il ban mi sembra esagerato...poi se è per una somma di cosa, altro paio di maniche

cmq che xp sia persona disponibile è fuor di dubbio

saluti :(

si ma è persona che crea anche troppo polemiche... e come vedi ha anche dei cloni e gioca sporco.. e c'era il sospetto che fosse già un clone di un'utente già bannato

cmq vi faccio notare lo stralcio di regolamento che ho postato prima..

>bYeZ<

FreeMan
11-05-2003, 23:51
Originally posted by "norman900"

Beh .. a questo punto .. banna pure me .

perchè? tu non sei un suo clone...

>bYeZ<

norman900
11-05-2003, 23:55
ops chiedo scusa .. non avevo inteso il riferimento a clone.
Mi riferivo al mio appoggio alla battutina sull'11 sett.

FreeMan
12-05-2003, 00:00
ma il ban è per insulti, non per la battuta sull'11 settembre

e cmq in passato era già stato protgonista di situazioni simili.. ed era anche stato avvertito...

era si competente ma aveva cmq dei modi che spesso lasciavano a desiderare

cmq chiedo per l'ultima volta che i commenti sulla cosa cessino qui, almeno in forma pubblica

>bYeZ<

Maurizio XP
12-05-2003, 00:03
-----------------------------------------------------------------------------------

Riguardo all'antec esploso... (se nn sbaglio era questo l'argomento del 3d... :D ;) :sofico: ) , poi facci sapere se te lo hanno cambiato in garanzia... :)

ZackS
12-05-2003, 00:04
IMHO come ho già detto l'insulto penso sia stata la ciliegina, non nego che abbia aiutato ma il suo modo di fare non è dei più consoni al forum.

Lascio il discorso.

Bye

icestorm82
12-05-2003, 00:04
X FreeMan

Beh, credo ke le regole siano fatte x essere rispettate, ma penso ke in questo caso hai esagerato 1 tantino... Ogni tanto ci vuole anke 1 po' di elasticità!!

Cmq il mod 6 tu...

BYEZZZ

FreeMan
12-05-2003, 00:13
se leggessi i reply precedenti avresti letto che ho chiesto di non dare + commenti pubblci sulla cosa e del fatto che ho avuto pazienze ed elasticità in passato... dal campo elastico ora si è passati al campo plastico... o di rottura

>bYeZ<

MrPinco
12-05-2003, 00:15

se leggessi i reply precedenti avresti letto che ho chiesto di non dare + commenti pubblci sulla cosa e del fatto che ho avuto pazienze ed elasticità in passato... dal campo elastico ora si è passati al campo plastico... o di rottura

>bYeZ<

:D

emiliotot
12-05-2003, 00:24
In merito all'ANTEC,

Sto aspettando che il venditore, che non indico per correttezza, mi dia un numero di RMA......
Non ci dovrebbero essere problemi comunque, visto che l'ho preso il 5 novembre scorso....
La garanzia dovrebbe essere di 2 anni, giusto?

Maurizio XP
12-05-2003, 06:47
3 anni ;)

intakeem
12-05-2003, 11:16
xp1700 aiutava si,ma aveva anche la lingua lunga,anche io in passato ho rischiato di scontrarmici,ma alla fine si è evitato il dibattito acceso....
buon lavoro ai mod... ;)

devis
12-05-2003, 12:32

>bYeZ<

Studiavi meccanica? ;)

ciao

FreeMan
12-05-2003, 12:54
No... reminiscenze di FISICA.. :D

>bYeZ<

Quincy_it
12-05-2003, 13:59
Mi dispiace per quello che ti è successo.
Sgrat sgrat allora anche per me (Antec TP 550W). :p

XP2200
12-05-2003, 14:30

Studiavi meccanica? ;)

ciao

E lo snervamento dove lo lasciamo :D (è uscito il perito meccanico che in me :sofico: )

Soul Reaver
12-05-2003, 14:45

I server hanno alimentatori rindondanti proprio perchè si sa che prima o poi un alimentatore può partire ovviamente non si sa che muore o basta o se va in corto o se scoppia (sono i condensatori a scoppiare)

I server hanno TUTTO il possibile ridondante.
Pero' immaginare il mio Enermax che esplode letteralmente mi spaventa.
L'ho pure modificato... ma se ha retto tutta l'estate scorsa... sperem.

devis
12-05-2003, 14:59
Originally posted by "XP2200"

E lo snervamento dove lo lasciamo :D (è uscito il perito meccanico che in me :sofico: )

Come la strizione :D :pig:

emiliotot
12-05-2003, 17:57
Aggiornamento:

Stamattina ho rispedito l'Antec da 430 w che mi sarà sostituito a mia richiesta con il modello da 550 previo versamento della esigua differenza di soli 30 €....

In attesa....

Maurizio XP
12-05-2003, 18:00
Occhio che quello fa un botto + grosso :D :D

norman900
12-05-2003, 18:05
Antec 550 TC Rulezzz .... :D :D :D

devis
12-05-2003, 18:33
Originally posted by "icestorm82"

X FreeMan

Beh, credo ke le regole siano fatte x essere rispettate, ma penso ke in questo caso hai esagerato 1 tantino... Ogni tanto ci vuole anke 1 po' di elasticità!!

Cmq il mod 6 tu...

Per la cronaca faccio notare la scoperta che il suddetto utente era già stato bannato sotto un'altro nick mesi fa.. :eek: Quindi doveva essere ri-bannato già da molto tempo

Maurizio XP
12-05-2003, 18:43

Per la cronaca faccio notare la scoperta che il suddetto utente era già stato bannato sotto un'altro nick mesi fa.. :eek: Quindi doveva essere ri-bannato già da molto tempo

qual'era il suo nick allora?

FreeMan
12-05-2003, 19:23
Non andiamo + OT... non lo chiedo + per favore poi.. :)

>byeZ<

lupandre
12-05-2003, 19:27
è successo anche a me al lavoro l'estate scorsa,fortuna che ero abbastanza distante.. gli elettrolitici fanno un botto... anche tu poi hai trovato sparpagliate per la camera delle piccole pagliuzze di alluminio?

Quando ci arrivavano dei pc con alimentatore che puzzava, per vedere se era recuperabile li collegavamo ad una prolunga da 10M e mettavamo sugli ali un carico, tipo una ventola... poi davamo corrente alla ciabatta... un paio di volte si è rivisto il botto..

p.s. sicuro che il gruppo di continuità nn ti abbia giocato un brutto scherzo? nn li conosco benissimo ma magari è stata colpa sua...

[ho editato per nn andare OT, il msg del mod è stato postato mentre scrivevo io]

ciaociao.

tommyHD
12-05-2003, 20:09

[OT]Penso che Freeman sia stato già abbastanza chiaro ripetutamente.. :rolleyes: ;) [FINE OT]

Comunque emiliotot facci sapere eventuali novità o nuovi botti... :D
Scherzo..buona fortuna..sei stato un po' "sfigato" :p ;)

devis
12-05-2003, 20:28
Originally posted by "tommyHD"

[OT]Penso che Freeman sia stato già abbastanza chiaro ripetutamente.. :rolleyes: ;) [FINE OT]

Non ti preoccupare :D ;)

fineot ciao

intakeem
12-05-2003, 22:07

Come la strizione :D :pig:

io perito aeronautico...che palle con le strizioni e i carichi di rottura... :D

emiliotot
12-05-2003, 22:34
X TOMMY:

SGRAT, SGRAT, SGRAT, e RISGRAT......!! :sofico:

Come va il modello da 550? Già il 430 aveva dei voltaggio rocciosi....buonanima...

Maurizio XP
12-05-2003, 22:39
NU MOSTRU!!!!!!!!!!!! ;)

Solo se fermo tutte le ventole (comprese quelle dell'ali), si sente il ronzio del trasformatore, anche il tuo lo faceva?

buldozeer
12-05-2003, 22:43
un vecchio 230W faceva il ronzio anche a pc spento. poi si è cotto senza esplodere, semplicemente non si è più acceso.

Maurizio XP
12-05-2003, 22:45
No, quello no sicuramente ;)

Star trek
13-05-2003, 23:31

ahahahah