PDA

View Full Version : 8rda+: Problemi col bios

Crashman
09-05-2003, 20:19
Ho flashato il bios della mia 8rda+ con il 3402 con il metodo alt+f2 e l'operazione si è svolta correttamente ( dio benedica i gruppi di continuità visto che mia madre sceglie i momenti per accendere lavatrice, condizionetore, ferro da stiro e una manciata di altre cose che eviterò di elencare). Ho notato che però è molto più istabile rispetto alla versione presente sin dall'inizio nella scheda mamma (io ho la rev 1.1). L'overclock non me lo tiene più bene ( se riavvio o talvolta accendo il pc in oc non supera la schermata di riconoscimento delle periferica bloccandosi) nonostante le temp +tosto basse ( max 47°C con l'oc in sign ma con l'alto bios ero salito d+ raggiungendo max 51°). Persino entrare nel bios ora mi fa sudare perchè ho paura di corrompere il bios ( e poi chi la trova un'altra 8rda+ per fare un flash a caldo :cry: :cry: ). Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? Avete qualche idea per risolvere sti problemi? :muro: :muro: :muro:
Salvatemi xkè se faccio danni mio padre mi manda a pascolare le pecore senza portatile :cry: :cry: :cry:

overthetop
09-05-2003, 20:38
semplice, rimetti quello di prima.
Io con la 8rda non ho potuto mettere l'ultimo disponibile, perche' il pc con quello non si avviava neanche ;)
Ora con le corsair come le tue sto a 200x12 vcore 1.78 vram 2.67, con xp2400@2400mhz :D

Fast68
09-05-2003, 20:54
Ragazzi consiglio vivamente di comprarvi l' RD-1 BACKUP BIOS SAVIOR l'ho montato stamattina ed è 1 cannonata!!!
Posso flashare quanto mi pare tanto il bios originale è sempre al sicuro.
Il problema della corruzione del bios nn mi tocca!!!!

Ciao

Crashman
09-05-2003, 21:02
Originally posted by "Fast68"

Ragazzi consiglio vivamente di comprarvi l' RD-1 BACKUP BIOS SAVIOR l'ho montato stamattina ed è 1 cannonata!!!
Posso flashare quanto mi pare tanto il bios originale è sempre al sicuro.
Il problema della corruzione del bios nn mi tocca!!!!

Ciao

Sinceramente non so nemmeno di cosa stai parlando: perciò perchè non mi illustri come funziona, come si monta, dove lo compro (su internet visto che dalle mie prti non capiscono niente: se chiedo delle corsair mi portano una barca o giu di li) e quanto costa?

Ps: io moddando il sistema di raffreddamento della scheda mamma sono arrivato 2321Mhz(211x11) ma non riesco a fare + di un paio d'ore con prime95. Mi si pianta ( credo cmq che sia colpa dell'ali strapacco)

Crashman
09-05-2003, 21:07
Originally posted by "overthetop"

Ora con le corsair come le tue sto a 200x12 vcore 1.78 vram 2.67, con xp2400@2400mhz :D
Mi sfugge come tu possa stare a quelle frequenza con voltaggi sia per la cpu che per le ram così bassi
ps: le ram le hai impostate 5 2 2 2.0 perchè se non lo hai fatto capisco il vram basso

Fast68
09-05-2003, 21:12
Eccomi Crashman:
allora l'oggetto in questione è 1 kit che va installato sullo zoccolo dell'eprom del bios, in pratica è 1 zoccolo maschio e femmina che interponi tra lo zoccolo e il chip.
Viene consegnato con 1 switch che ti permette di usare o il bios originale o quello integrato nello zoccolo.
Quindi tu tieni buono sempre il bios originale flashando quello dello zoccolo, se qualcosa va male sposti lo switch riparti col bios originale e puoi riflashare quello dello zoccolo!!!!
+ comodo di così!!!!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro adesso cerco il sito poi posto url.

CIAO

Fast68
09-05-2003, 21:15
Maggiori informazioni le trovi quì: http://www.ioss.com.tw/web/English/RD1BIOSSavior.html

Riciao

Fast68
09-05-2003, 21:18
Il modello che va bene per l'EPOX 8rda+ è: RD1-PMC2

Crashman
09-05-2003, 21:20
Caspi se è utile e non sembra nemmeno complicata la cosa. Notevole credo che ci faro + di un pensierino :D :D :D :D

Fast68
09-05-2003, 21:25
Ti posso dire che per me è fantastico sono i 40 € meglio spesi ultimamente!!!
(29€ il kit + s.s.+iva)