View Full Version : barton 2500+ o Thoro 2600+
CIAO! sono indeciso meglio avere la chache di 512k oppure avere una frequneza di clock superiore se nn sbaglio il barton 2500+ va a 1860mhz circa e il 2600+ 2100mhz giusto?
chiedo a voi che ne sapete di fisso di più di me!! ciaO! :muro:
dario amd
09-05-2003, 12:12
meglio iil barton anche facendo un po di oc superi tranquillamente il 2600+ ciao
lelino30
09-05-2003, 12:34
e se uno non volesse fare oc?
credo che nei tempi di rendering il 2600+ per le frequenze più alte sia migliore del barton, o no?
Nightingale
09-05-2003, 15:23
il 2500+ va 1850Mhz mentre il 2600+ a 2100Mhz?!?!!??! Davvero tutta questa differenza? :eek:
credo di si! almeno così ho letto in giro :)
Originally posted by "Nightingale"
il 2500+ va 1850Mhz mentre il 2600+ a 2100Mhz?!?!!??! Davvero tutta questa differenza? :eek:si è vero la differenza di mhz è molto grande ma se io dovessi scegliere tra uno dei due penderei un 2500+;)
Anche perchè con un nforce 2 lo porti tranquillamente a 2100 mhz...barton rulez
neorunner
09-05-2003, 21:06
ank'io sono interessato a fare un upgrade di cpu, ora ho una 2100+.
Premetto ke non ho la minima intenzione di oc.
Quindi le cpu resterebbero come mamma amd le ha fatte.
Quindi a questo punto cosa è meglio...originale x originale
Un barton 2500 oppure un 2600 normale....
A voi la risposta :D
Ciao da neorunner
Originally posted by "neorunner"
ank'io sono interessato a fare un upgrade di cpu, ora ho una 2100+.
Premetto ke non ho la minima intenzione di oc.
Quindi le cpu resterebbero come mamma amd le ha fatte.
Quindi a questo punto cosa è meglio...originale x originale
Un barton 2500 oppure un 2600 normale....
A voi la risposta :D
Ciao da neorunner
Se non overclocchi pigliati un 2600+...
neorunner
09-05-2003, 23:48
ok grazie....al momento non intendo o.c. troppi riski... e studi sulle frequenze da fare dietro.
Preferisco azionare il top performance della mia skeda ke overclocca di suo un minimo tutte le componenti e basta.
Ciao da neorunner
Le prestazioni si equivalgono sicuramente, perchè la cache 512 del Barton, è bilanciata dal maggior clock del 2600 a cache 256; se usi degli applicativi che non implicano un uso intensivo della cache, tipo Office (esclusi grandi fogli di calcolo) o Internet o giochi 3d (parecchi), meglio il 2600 fsb 333 che però costa circa 25 euro in più; dipende da quello che devi fare; in prospettiva futura comunque sceglierei il Barton se non altro perchè la cache 512 K, in generale, riduce abbastanza i casi di cache miss e questo è determinante con molti applicativi a codice pesante perchè ridurrebbe drasticamente le latenze che si verificano quando il dato non viene trovato nella cache e dev'essere preso nella più lenta DDr, in quel caso il Barton farebbe sicuramente la differenza (anche di un 15-20%)...
Bye
Secondo me Barton... il 2600 è l'ultimo modello della linea...quindi secondo me il limite...
neorunner
10-05-2003, 10:54
scusa xorosho ke vuol dire ultimo modello della linea??? non c'è anke il 2800+ normale non barton???
X abilmen io uso il pc principalmente x navigare, scrivere in word exel, vedere film ma anke usare programmi sostituzione audio e codifike audio (anke se sul rippaggio vero e proprio al momento non mi sono lanciato).
Ovviamente cmq ogni tanto una partitina a qualke gioco me la fò....se no la 9700 ke me la sono presa a fare :D :D :p
Ciao da neorunner
Dumah Brazorf
10-05-2003, 11:53
Il 2600+ costicchia! :D Io prenderei un 2400+, decisamente + economico, e lo porterei a 333MHz di fsb, abbassando il molti.
Ciao.
MadMax_2000
10-05-2003, 13:42
in tutti i casi sceglierei la cpu con tecnologia nuova, quindi barton.... :cool:
Per neorunner e look
Per coerenza, se usi il Pc (neorunner) per fare quello che hai scritto, dovrei consigliarti il 2600+ però...c'è un però! Poniamo che in un domani più o meno prossimo, cominci ad usare applicativi di lavoro (excel intensivo o grandi database o montaggio video ecc.) dove (oltre ad un disco veloce) la cache level 2 ha il suo peso, ecco che il Barton ti darebbe sicuramente migliori prestazioni in quanto ci sarebbero meno cache miss = più stati di attesa della cpu (come già scritto). Propendo quindi per il Barton 2500 con memorie es. Corsair xms cash 2 da 333 per lavorare in sincrono col fsb (look); neorunner: con la gigabyte KT 400 e fsb del 2100 credo a 266 MHz su DDr 2700 (333 MHz), queste ultime non ti lavorano in asincrono? E quindi non è meglio alzare il bus del 2100 (abbass. il molti) a 166 per sincronizzare? Dulcis....non è meglio aspettare un 2-3 mesi (vedi news di oggi) e cambiare anche la mobo con una Asus od Abit e chipset nforce 2 ultra per DDr 400 + Barton 3GB con fsb nuovo (pure 400); il tutto in specifica e (non guasta mai) con dissi originale Amd a ventola, dicono, assai silenziosa?....Le soluzioni sono tante; dipende anche dal copeco disponibile e dalla pazienza di aspettare (spesso erroneamente non disponibile)....
Bye
Effettivamente potresti aspettare...
Abilmen...il tuo post mi pare di averlo già letto (in forma mooooolto simile :D)...
Mah...in ogni caso se proprio devi comprare una CPU io opterei per il Barton, non sapevo che ci fosse anche il 2800 thoro...
x xorosho,
Non mi sembra proprio che sia quasi uguale, salvo alcuni riferimenti per rendere il concetto più fluido e comprensibile, ; e comunque, se guadi i miei post, non sono di 1 o 2 righe, così tanto per fare numero; non ne sono capace...sorry!
Volevo aggiungere anche che si parla spesso di Amd, Athlon, Thoro, Barton ecc. e pochissimo di P.3 (una cpu sottovalutata, visto che dissipava a 1266 MHz solo 29° C e sono convinto che molti ce l'hanno ancora) e P.4 che mi sembra siano le cpu della stragrande maggioranza; come mai? (Premetto che non ho P.4); non saranno per caso proci con preblamatiche ridotte al minimo per cui tutti sono felici e contenti.....certo che è strano....
nicolarush
11-05-2003, 18:18
Originally posted by "neorunner"
scusa xorosho ke vuol dire ultimo modello della linea??? non c'è anke il 2800+ normale non barton???
Ciao da neorunner
a dire il vero c'è anke il 3000+ normale non barton,ma sia il 2800+ ke il 3000+ non barton sono difficilissimi da trovare(e anke costosi)
x Abilmen...mi riferivo ad un altro forum... :D ma probabilmente non sei tu...
Ah...non sapevo che ci fosse sia il 2800 che il 3000 thoro...
ma quante cose si imparano :D
Nightingale
19-05-2003, 10:37
Alla fine io ho preso il 2500 Barton...
secondo me è una buona scelta, al momento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.