PDA

View Full Version : Mi date un consiglio per favore???

Cinobio
09-05-2003, 01:09
Secondo voi va bene questa soluzione per fare render in 3d di costruzioni architettoniche???

2d -----> Autocad 2002

3d -----> Rhino (ma quale mi consigliate di usare??il 2.0 o il 3??? )

render ----->> 3d studio viz 4 + v ray

cosa mi dite???

e sopratutto...è megli secondo voi fare il treddi con l'autocad...o importare solo piante e poi estrudere con rhino???

Mi servono info e tanti consigli dai guru della grafica :)

thx in anticipo....

ciauz!!!

clock
09-05-2003, 01:41
io nn sono affatto guru ... anzi! ma generalmente il probl sta nella tua predisposizine verso gli applicativi, in altre parole usa il prog con cui ti viene meglio a modellare ... mi riferisco ad Acad per esempio. Indubbiamente per renderizzare 3dsMAx è la scelta migliore rispetto ad acad, se poi ci aggiungi Vray avrai sicuramente ottimi risultati in poco tempo :p
Per problemi di import export da acad verso 3ds in linea di massima sono minimi per evidente fratellanza dei 2 prog, anche se a volte fai prima a costruire direttamente su 3ds (almeno io)

per rhino vale lo stesso discorso di prima anche se è indubbiamente piu agevole per la modellazione "organica" ed ha la stessa logica nell'uso dei comandi di acad edè sicuramente migliore con le nurbs di max ...

carodani
10-05-2003, 03:15
mio consiglio per l'architettura abbandona rhino, usa autocad se hai i modelli già fatti li, e 3dsmax per texture illuminazione e rendering

Cinobio
10-05-2003, 12:08
Fare tutto in autocad??? :eek:

Ma quando hai un sacco di superfici curve...o cmq strutture complicate da realizzare...non ti pare che mettersi a lavorare con estrusioni e tutto il resto dell'autocad sia un pò...come dire..."impestato" :confused:

Insomma il rhino mi pare abbia i comandi molto simili all'autocad...l'unica cosa è che lavora direttamente in 3d....quindi importare le piante....e poi fare il modello 3d su rhino....

altri suggerimenti??

fefed
10-05-2003, 17:59
il porblema di accostare AutoCAD a Rhino è che se importi DA autocad tutto ok, se importi DA rhino so' c@§§i......

cmq in teoria sarebbe una sequenza perfetta quella che tu proponi.
ricordati che a immagine finta un colpetto di photoshop non guasta mai....

PGN
10-05-2003, 19:03
Ciao fefed! hai cambiato avatar !..non ti conoscevo più! :D ...sei un po piu cubico ora ...ti fa molto 3d :D

Cinobio hai dato un'occhiata a ADT4 e Revit?
Io sceglierei un un cad verticalizzato, con relativi automatismi che ti aiutano a gestire gli elementi architettonici..

bye ;)

Cinobio
11-05-2003, 14:25
Il fatto è che le costruzioni, gli edifici che devo modellare secondo me non si riesco a fare con programmi tipo archicad, architectural desktop o revit...perchè, ci sono molte parti sferiche, forme particolari...insomma non sto parlando i casette o palazzine...

Posterò un esempio...

Voi come procedereste...??

Mi servono altri pareri...