View Full Version : ABIT IC7:presa!!
ah...finalmente è arrivata,la mia ABIT IC7 con il suo figlioletto,un bel P4 3.0 a 800Mhz...con un bel corredo di 1GB di ram,purtroppo la memoria è "solo" una kingston a 400Mhz,forse la scheda meritava di più....
...domani monto il tutto,qualcuno ha già questa scheda??ci possiamo scambiare info e consigli....
non vedo l'ora di testarla...sò che non mi deluderà
p.s. in primis aggiorno il bios!!!!
CIAO CIAO
azz ottimo acquisto!! dove l'hai presa?
attendo benchmark!! bye
ELETTRODATA....la scheda già a vedersi è fantastica,e anche la confezione e dotazione sono ottime!
ah...i parametri che posso settare nella ram sono 1:1 , 4:5 , 3:4....io ho messo 1:1,così la memoria lavora a 200,cioè 400MHZ...giusto??
Biondo and Nero
08-05-2003, 22:15
anche io sono intenzionato alla abit ic7 penso che la ordinero ^_^
sì esatto il settaggio è ok! azz quasi quasi ci faccio un pensierino!!!
overclock? facce sapè!! ciao
ma frà ic7 e ic7 g cambia solo la porta lan gigabit ?
Salvio66
08-05-2003, 23:53
Originally posted by "gigggi"
ma frà ic7 e ic7 g cambia solo la porta lan gigabit ?
Purtroppo ho paura di no !!! :( :( ( queste sono x la diff. di prix :rolleyes: )
C'é un coso x dare + prestazioni al sistema , senza overclock, ma ottimizzando il tutto ... comunque mi sembra esagerata la diff. di prezzo... :cry:
Salvio66
Scusa la domanda poco poetica ma quanto hai speso per mobo + Cpu ? :D
intakeem
09-05-2003, 01:22
Originally posted by "danige"
Scusa la domanda poco poetica ma quanto hai speso per mobo + Cpu ? :D
e poi dalla signa si vede che gia avevi un 3.06...azz i soldi ti escano dal cVVlo?? :D :sofico:
io speravo che frà ic7 e ic7g cambiassero solo gli "accessori" per così dire.....
cambia anche il pat....se nn l'hai venduta la prendo io la cpu 3.06:D
RAGAZZI:una volta per tutte risolviamo la questione della differenza tra la IC7 e la IC7-G...direttamente dagli uffici ABIT:
la differenza tra IC7 e la IC7-G è che ques'ultima è dotata di Gigabit on-linee il secondo canale SATA(chip IC7)
per ulteriori informazioni visiti:
www.abit.com.tw
Distinti Saluti
ABIT techitaly
[email protected]
Quindi a me che non serve minimamente la rete devo prendedere cmq la IC7-G perche ho bisogno del secondo Sata :muro:
Originally posted by "intakeem"
e poi dalla signa si vede che gia avevi un 3.06...azz i soldi ti escano dal cVVlo?? :D :sofico:
Sei il solito fine!!!!!!!! :sofico:
Bella mobo ma io ho preferito la Gigabyte GD-8KNXP e con la cpu 3GHz sono a 940FSB ciè 235X15 3525GHz.
Stabilissima e con il RAID INTEL SATA SATA SII e un RAID IDE.
kenzok77
09-05-2003, 22:01
Originally posted by "Hamleto"
ah...finalmente è arrivata,la mia ABIT IC7 con il suo figlioletto,un bel P4 3.0 a 800Mhz...con un bel corredo di 1GB di ram,purtroppo la memoria è "solo" una kingston a 400Mhz,forse la scheda meritava di più....
...domani monto il tutto,qualcuno ha già questa scheda??ci possiamo scambiare info e consigli....
CIAO CIAO
ciao, mi potresti dire se la mobo sotto ha dei componenti?
In questo thread http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5016290#5016290
stiamo cercando di capire da cosa si vedano le fasi dell'alimentazione di
una motherboard.
Dunque, la IC7-G rispetto alla IC7 ha in più l'interfaccia Ethernet Gigabit e un secondo canale SATA che però usa un chipset (Silicon Image) diverso da quello usato dal primo (che è supportato direttamente dal southbridge Intel ICH5R (raid)) Per il resto è assolutamente identica. Dalle prove lette online, pare che le prestazioni del canale SATA gestite direttamente dall'ICH5R siano nettamente superiori a quelle fornite dal secondo.
Poichè nel mio caso due dischi fissi sono più che sufficienti, credo che opterò per l'acquisto della più economica IC7 (circa 70-80 € di differenza) e dirottare la cifra risparmiata su ram performanti. Avrei pensato alle Corsair Twinxll xms PC 3200 (2x256 Mb) che ho trovato in rete a circa 220 €, che ne dite? Sono valide? Comunque mi piace molto anche la Gigabyte GD-8KNXP e non ho ancora deciso cosa acquistare.
Volevo chiedere all'autore del 3d dove ha trovato il processore, visto che i P4 fsb 800 MHz sembrano ancora introvabili (cioè sono già a listino, ma non li hanno ancora).
kinderboy
10-05-2003, 06:38
posta anche i max valori settabili x vcore vdimm e vagp....tnx ;)
nicolarush
10-05-2003, 10:13
un up x la discussione ke si fa interessante... ottima skeda!!!!!!!!
intakeem
10-05-2003, 10:58
Originally posted by "pamauro"
Bella mobo ma io ho preferito la Gigabyte GD-8KNXP e con la cpu 3GHz sono a 940FSB ciè 235X15 3525GHz.
bella roba,qualche screen??dissi intel?voltaggio??
grasie :p
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
paura!!!
ma quanto cavolo ti è costata la bestiolina che hai in sign? :D
visto che hai una gigabyte vorrei chiederti una cosa.
anche la gigabyte ha un sistema di aggiornamento del bios da windows simile all'asus update?
secondo te è meglio la gigabyte o la asus p4c800?
Originally posted by "sicuzzo"
anche la gigabyte ha un sistema di aggiornamento del bios da windows simile all'asus update?
Si, si chiama @-Bios e funziona benissimo
OverClocK79®
10-05-2003, 14:17
veramente interessante anke la soluzione GIGA
puoi postare i massimi V impostabili?
è sempre stata una pecca delle GIGA averli bassi
V core, VDIMM, VAGP, ecc ecc :)
BYEZZZZZZZZZ
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
paura!!!
ma quanto cavolo ti è costata la bestiolina che hai in sign? :D
secondo te è meglio la gigabyte o la asus p4c800?
Allora il prezzo della CPU P4 3Ghz 800FSB 556,00€ la mobo Gigabyte
8KnXP 264,00€.
No il sistema di aggiornamento bios ho lo fai dal bios sulla funzione dual oppure da dicchetto.
Per quanto riguarada quale tra la asus e gigabyte attualmente devo dire che gigabyte è la migliore visto che 4 dico 4 mobo che mi hanno dato non andavano, la prima instabilissima, la seconda nemmeno il post la terza ha funzionato per 10 ore e la quarta quella che questa mattina il mio amico che ha un negozio a voluto provare fallata.
Comunque la prossima settimana dovrebbi arrivarmi la sostituzione.
Comunque il problema ASUS si ripte sempre quando immette le nuove mobo e il bios finisce con il numero 2 biosogna aspettare il 3 cioè 1003.
Dimenticavo io sto a 235X15 940FSB 3525Ghz con voltaggio di 1,600.
Unica pecca se si vuole dire pecca è che se la memoria è certificata cl 2,5 imposta 2,5 e non c'è la possibilità di variarlo.
Mi puoi dire dove hai trovato il P4 fsb 800?
kinderboy
10-05-2003, 16:33
Allora il prezzo della CPU P4 3Ghz 800FSB 556,00€ la mobo Gigabyte
8KnXP 264,00€.
No il sistema di aggiornamento bios ho lo fai dal bios sulla funzione dual oppure da dicchetto.
Per quanto riguarada quale tra la asus e gigabyte attualmente devo dire che gigabyte è la migliore visto che 4 dico 4 mobo che mi hanno dato non andavano, la prima instabilissima, la seconda nemmeno il post la terza ha funzionato per 10 ore e la quarta quella che questa mattina il mio amico che ha un negozio a voluto provare fallata.
Comunque la prossima settimana dovrebbi arrivarmi la sostituzione.
Comunque il problema ASUS si ripte sempre quando immette le nuove mobo e il bios finisce con il numero 2 biosogna aspettare il 3 cioè 1003.
Dimenticavo io sto a 235X15 940FSB 3525Ghz con voltaggio di 1,600.
Unica pecca se si vuole dire pecca è che se la memoria è certificata cl 2,5 imposta 2,5 e non c'è la possibilità di variarlo.ma hai una tastiera cinese ? :eek: :D :D
Non è cinese ma è quella della II guerra mondiale, perciò qualche lettera la salta qualcuna la sdoppia ma adesso sono sul mio computer.
Qualche errore ci stà altrimenti che soddifazzione c'è :p :p
Originally posted by "MarcoM"
Mi puoi dire dove hai trovato il P4 fsb 800?
Ti ho inviato un PVT
Scusa, ma come già non ricevo, ormai da mesi, le notifiche del forum, così non ricevo i PVT. Potresti gentilmente inviare all'indirizzo
[email protected] ?
Grazie e scusa.
meglio ic7 o asusp4800??provala dai....chi mi spiega che è il raid,non quello delle zanzare,ed il sata??....cioè con queste schede quanti hard disk metto?grazie
p4c800 230 euri e niente accessori...microstar neo875 220 euri e tutti gli accessori possibili cavo alim sata compresi...vdimm fino a 3.2vooolttt
ho comprato la msi.
Ciao,pamauro.
Mi dici quali sono i valori max di vcore,vdimm,vagp e perchè l'hai preferita alla abit?
Purtroppo i valori per OC sono un po bassi specialmente il Vcc che arriva al massimo a 1,6 x le DIMM +0,1 +0,2 +0,3 e anche per AGP.
Ho preferito la gigabyte all' ABIT perchè leggendo qua e la come scheda ottima su tutto meno la gestione memoria, ma ho visto che tutto ciò era dovuto ad un bios nativo che adesso con il 1.1 risolto il problema.
Comunque martedi mi arriva la IC7-G e cosi mi trovo con tre mobo ASUS P4C800 Deluxe in sostituzione per la quarta volta la gigabyte presa cosi e adesso ABIT e avanti.
Si, si chiama @-Bios e funziona benissimo
quale dei due ha ragione? :D
Maurizio XP
11-05-2003, 11:48
Originally posted by "andytom"
p4c800 230 euri e niente accessori...microstar neo875 220 euri e tutti gli accessori possibili cavo alim sata compresi...vdimm fino a 3.2vooolttt
ho comprato la msi.
dove l'hai presa?
quale dei due ha ragione? :D
danige :p
sto' testando questa neo 875 della msi....due cose per ora strane forse proprio per colpa del 875 ...ram a 400 solo con bus a 800? sinstallato sist op non risulta la frequenza corretta es p4 2800@3250 mentre sandra dice 2800...bo ...proseguo con le prove
Maurizio XP
11-05-2003, 12:04
mi mandi un pvt col negozio?
Maurizio XP
11-05-2003, 12:09
ok, grazie ad entrambi.
nicolarush
11-05-2003, 12:16
sto facendo un pensierino alla ic7.... :sofico: :sofico: :sofico:
xp non dialoga col chipset? penso di si ....il tweek proprietario funziona ..e sono a 3250 mentre il sandra e xp conttinua a dire 2.8 ...
le ram salgono solo impostando il cas a 2.5 altrimenti restano a 266 .....ma che è un granite bay o un 875?
Con la gigabyte tutto normale mi segna 3,0Ghz, per quanto riguarda la memoria probabilmente hai delle ram da CL2,5 e non ti lascia modificare.
confermo ram adata pc3200....ma non inquadro la gestione tra fsb e ram freq. ...come si regola sto 875?
solito problema con le temp....viaggio a 57gradi?
scusate,ma la ic7 riesco ad aggiornarla come la asus???
quanti hard disk riesco a montare in tutto?
intakeem
11-05-2003, 13:49
queste nuove mobo con questi proci sembrano davvero una bomba...specialmente nel vedere a quanto viaggia il bus,sono valori impressionanti,speriamo che il 3.0ghzscenda un po di prezzo nei prossimi mesi....
Originally posted by "andytom"
confermo ram adata pc3200....ma non inquadro la gestione tra fsb e ram freq. ...come si regola sto 875?
solito problema con le temp....viaggio a 57gradi?
ciao ............... :D
scaricato bios beta pacthato ................. :eek:
penso che il problema del 400 mhz della ram sia dovuto al fatto del chipset che attiva tali valori solo con i P4 con bus 800 mhz ........... :rolleyes:
........... oaic
Purtroppo i valori per OC sono un po bassi specialmente il Vcc che arriva al massimo a 1,6 x le DIMM +0,1 +0,2 +0,3 e anche per AGP.
Ho preferito la gigabyte all' ABIT perchè leggendo qua e la come scheda ottima su tutto meno la gestione memoria, ma ho visto che tutto ciò era dovuto ad un bios nativo che adesso con il 1.1 risolto il problema.
Comunque martedi mi arriva la IC7-G e cosi mi trovo con tre mobo ASUS P4C800 Deluxe in sostituzione per la quarta volta la gigabyte presa cosi e adesso ABIT e avanti.
Ecco,purtroppo hai confermato il mio dubbio dato che avevo letto qualcosa sul web,la giga pur essendo ottima non è adatta per ov.,per l'abit non ne so ancora abbastanza e gradirei se mi dicessi qualcosa pure di lei.
Fino adesso ho trovato la epox la più flessibile:
vcore 1.8v e rotti
vdimm 3.2v
vagp 2.2v
Inoltre ha la chicca dell'higpoint ata 374 a 4 canali separati con possibilità del raid 0-0+1-5 e se non sbaglio tu avevi proprio questo controller ma pci,purtroppo però non ne è arrivata nemmeno una in italia,per quanto ne so.
CIAO!!!
Comunque io sto a 220X15 a 1,575 3.3Ghz e con temperatura che varia da 32 a 43.
Il bello della gigabyte è che ha tutto addirittra tre raid e cioè uno INTEL uno SiliconII e uno gigabyte e la mobo piu completa che si trova sul mercato.
No le EPOX per P4 non mi convincono.
Ragazzi sono nella confusione più totale a questo punto cerchiamo di capire quale è la migliore mobo, cosa prendere fra:
- Abit
- Asus
- Chaintech
- Gigabyte
- MSI
:confused: :confused:
Comunque io sto a 220X15 a 1,575 3.3Ghz e con temperatura che varia da 32 a 43.
Il bello della gigabyte è che ha tutto addirittra tre raid e cioè uno INTEL uno SiliconII e uno gigabyte e la mobo piu completa che si trova sul mercato.
No le EPOX per P4 non mi convincono.
Comè questa avversione per le epox p4?La mia non è tanto male.anzi è quasi l'unica a cui funzionino i fix e ha praticamente tutto onboard.
Anche la 4ca3+ ha tutto,forse gli manca solo il 2° raid sata ma ame non serve nemmeno il primo,piuttosto reintegra la mancanza col 374 che mi intriga molto di più,appena arriva la provo,se non mi soddisfa prendo la abit che mi sembra l'unica paragonabile almeno per ov.,ma non mi hai detto nulla su quest'ultima.
CIAO!!!
Maurizio XP
11-05-2003, 14:16
che ne dite delle albatron 865pe?
X Danige Ti risolvo il problema :D
Bene se ti interessa io vendo la gigabyte 8KNXP presa venerdi e martedi mi arriva la IC7-G per circa 160 - 180€.
Comunque penso che tutte siano buone però le tre da segliere sono Gigabyte Abit Asus.
Quella che ha piu accessori è la gigabyte con i suoi tre rai e altro.
intakeem
11-05-2003, 14:33
quando saprete dire quale ha i voltaggi+alti fate un fischio...ho sentito che la msi ha degli otiimi voltaggi,ma un pcb di pochi strati...attendo anche io i voltaggi di abit...
X Danige Ti risolvo il problema :D
Bene se ti interessa io vendo la gigabyte 8KNXP presa venerdi e martedi mi arriva la IC7-G per circa 160 - 180€.
Comunque penso che tutte siano buone però le tre da segliere sono Gigabyte Abit Asus.
Quella che ha piu accessori è la gigabyte con i suoi tre rai e altro.
Proposta molto allettante.... io ero praticamente convinto di prendere una IC7-G ma.... tu come mai la vendi ?
La prova comparativa che ho visto su un sito americano (scusate ma non ricordo il nome), dava la Abit IC7-G vincente su tutta la linea nei confronti della Asus, soprattutto grazie all'ICH5R che supporta nativamente il SATA Raid, mentra la Asus si affida ad un controller diverso perdendo molto in prestazioni sui dischi. Per il resto le prestazioni sono simili. Nella prova era presente anche una mobo Intel anch'essa molto performante (in alcuni test anche migliore della IC7-G), ma non credo che si trovi in giro.
Io sono orientato all'acquisto della IC7-G (o IC7 normale perchè non ho necessità degli altri due canali SATA de dell'interfaccia Gigabit Ethernet).
altra cosa, la IC7 sembra ottima anche come chipset audio (minima occupazione del processore e ottima qualità audio).
azz nessuno vende una ic7????????????????????????????????
Proposta molto allettante.... io ero praticamente convinto di prendere una IC7-G ma.... tu come mai la vendi ?
La vendo perchè ho una P4C800 deluxe in sostituzione ho preso la gigabyte per provare nel frattempo che arivi la IC7-G
Se parli della gigabyte GA-8KNXP la risposta è si ed è disponibile da mercoledi.
Se parli della gigabyte GA-8KNXP la risposta è si ed è disponibile da mercoledi.
Dunque ti spiego io domani dovevo andare ad ordinare una Abit IC7-G da Essedi ora però vista la tua proposta potrei anche decidere di abbandonare Abit per Gigabyte però verrei sapere nel tettaglio cosa c'è nella scatola della Gigabyte (cavi, adattatori ecc ecc) la garanzia le solite cose. E poi come mai la vendi dopo pochi giorni ? ha qualche problema con i FSB alti ?
No non ha nessun problema.
Quando io ho ordinato la IC7-G non era ancora disponibile e siccome dove l'ho presa ho reso un pezzo avevo del denaro in abbuono.
Nel frattempo presi la ASUS ma ai me non ne voleva sapere di andare e cosi venerdi mi hanno confermato la sostituzione con una nuova ma io con asus non vado tanto d'accordo.
Mi sono scazzato avendo già da una settimana la CPU 3,0Ghz 800 e cosi venerdi sono andato da essedi e ho preso quella disponibile.
Ecco il perchè.
Cavi si cisono i classici per IDE 4 SATA rossi il DBS2 IEEE1394 SPDIF 2 porte USB e un strumento per poter attaccare gli HD SATA all'esterno del case insomma è completa che piu comleta non si può slot permettento.
la ic7 si aggiorna come asus? quanti har disk monta in tutto?? ha il software x il controllo temperatura ecc...???
a me interesserebbe la asus, però se dici che l'hai dovuta cambiare 4 volte, non è che mi ispiri tanta fiducia ;)
che problemi hai avuto?
Instabitità la prima la seconda a funzionato per 10 ore e poi non si è piu accesa la terza come la prima e la quarta di tutto.
Comunque penso che sia una partita di schede di prima generazione cioè avevano il numero seriale progessivo.
Vediamo quando arriva quella nuova presa da un'altro fornitore.
Adesso sto usando la gogabyte che è accesa da venerdi.
OTTIMA mai un problema e con un P4 3Ghz sono a 225X15 senza una blocco.
Maurizio XP
12-05-2003, 18:37
la consigli?
difetti?
secondo te potrei avere problemi con le mie ddr?
Maurizio XP
12-05-2003, 18:40
io ho delle corsair pc 3500 che ne dite?
Ma sono le A-DATA due banchi da 512?
Comunque io sulla gigabyte ho le A-DATA da 256 e nessun problema.
Ma stavi parlando dell' ASUS se si finche ha funzionato nessun problema.
Le corsair non dovrebbero aver problemi con le piataforma intel.
Comunque domani mi arriva la ABIT IC7-G.
si, due banchi da 512 mb di ddr a-data chip winbond ch-5 double side
Ma stavi parlando dell' ASUS se si finche ha funzionato nessun problema.
:(
andiamo bene...
comunque intendevo entrambe le mobo.
visto che le hai provate tutte e tre, approfitto delle tue informazioni ;)
Comunque da quello che ho letto sulla prova di hwupgrade le memorie sul chips 875P non ci sono problemi di sorta, addirittura si possono mettere una differente dell'altra.
Tutte e tre no due si con domai posso dire tre.
Asus P4c800 come detto erano del stesso venditore e con matricola progressiva quella che mi arriva viene da un'altro rivenditore.
p.s.
per quello che riguarda i problemi della asus, hai provato ad aggiornare il bios?
Come ho potuto se due non andavano una a funzionato 10 ore e perciò la stavo provando e la quarta era cosi instabile che caricava win e poi si resettava.
Una cosa che mia ha stupito è che il dissi passivo del chips èra differente da quello che si vede sui vari siti.
una specie di seconda p4s8x :(
Maurizio XP
12-05-2003, 18:59
ma alla fine quale consigli?
la giga?
Quello che ho provato io consiglio la giga ma il problema del ASUS pernso sia solo questione del bios.
Mi a telefonato il negozziante che ho comperato asus e mi ha detto che quella che gli spediscono è un'altra serie e presa da un'altro fornitore.
Oggi ha montato una per un cliente e tutto perfetto e come detto probabilmente una serie sfigata.
kinderboy
12-05-2003, 22:47
Tutte e tre no due si con domai posso dire tre.
Quando puoi..posta info sulla IC7-G..max vcore,vdimm etc ;) tnx..visto che la mia IC7 fino alla prossima settimana nisba... :(
kinderboy
12-05-2003, 23:34
Originally posted by "kinderboy"
Quando puoi..posta info sulla IC7-G..max vcore,vdimm etc ;) tnx..visto che la mia IC7 fino alla prossima settimana nisba... :( mi rispondo da solo :D
IC7
max vcore 1.925
max vdimm 2.8
max vagp 1.65
intakeem
12-05-2003, 23:52
mi rispondo da solo :D
IC7
max vcore 1.925
max vdimm 2.8
max vagp 1.65
ma il vagp non è 1.8??almeno mi sembra di aver visto cosi sulle rece del corsini che ha fatto pochi giorni fa...
intakeem
12-05-2003, 23:57
bo,il vagp è 1.8 ho letto,però la mobo è la ic7-g
http://www.hwupgrade.it/articoli/846/15.html
kinderboy
13-05-2003, 00:00
ma il vagp non è 1.8??almeno mi sembra di aver visto cosi sulle rece del corsini che ha fatto pochi giorni fa...sulla rece di oggi danno come max x l'agp 1.65v... piu' che altro e' il vdimm che mi sembra basso :( bisognera' trovare delle ram ultra (Y)...
kinderboy
13-05-2003, 00:03
http://www.hwupgrade.it/articoli/846/4.html
qual'e' la versione giusta? :D
intakeem
13-05-2003, 00:03
sulla rece di oggi danno come max x l'agp 1.65v... piu' che altro e' il vdimm che mi sembra basso :( bisognera' trovare delle ram ultra (Y)...
non si capisce mai bene che caspita....oppure invece che delle ram paraculate si potranno cercare delle ultra mod!! :sofico: :D :D
kinderboy
13-05-2003, 00:05
non si capisce mai bene che caspita....oppure invece che delle ram paraculate si potranno cercare delle ultra mod!! :sofico: :D :Dmod solo x il vdimm..x il vcore non c'e' ne' bisogno ;)
intakeem
13-05-2003, 00:05
http://www.hwupgrade.it/articoli/846/4.html
qual'e' la versione giusta? :D
gis,anche io l'avevo notato.....cheOO :D
intakeem
13-05-2003, 00:06
mod solo x il vdimm..x il vcore non c'e' ne' bisogno ;)
lo dici te...anche la mia bh-7 arriva a 1.95 di vcore...secondo te mi è bastato?? :sofico: :D 2.1v e via.. :eek: :D :D
kinderboy
13-05-2003, 00:09
lo dici te...anche la mia bh-7 arriva a 1.95 di vcore...secondo te mi è bastato?? :sofico: :D 2.1v e via.. :eek: :D :D :eek: guarda che hai un P4 non un XP.. :D cmq (almeno all'inizio...) il 2.4 in arrivo max 1.75v..poi' si vedra'..
intakeem
13-05-2003, 00:15
:eek: guarda che hai un P4 non un XP.. :D cmq (almeno all'inizio...) il 2.4 in arrivo max 1.75v..poi' si vedra'..
lo so,ma dato che non ho avuto culo e che questa cpu è venuta su male,io ne la faccio pagare cara....lo tengo bello caldo...sono un tipo vendicativo.....per stare come sto tutti i giorni a 3300mhz vuole 1.76 di vcore....c'è gente ci sta a 1.6 o addirittura vcore default....mah,io un po di culo mai!! :eek: :D
come voltaggi direi che non è male....soprattutto il v-core.....forse pecca un attimo di v-mem ma può darsi che usciranno bios moddati all'uopo :D
bella mobo...quasi quasi....
domandina: :)
Io nn vorrei overcloccare, sarei intenzionato a prendere la IC7 liscia e un P4 2.66 a 533
prenderei la Ic7 pensando solo al futuro...ma conviene? le normali sk madri a 533 costano la meta'!
thx :)
guarda io la prendo,sperando non abbia problemi,x il futuro hai + chance di cambiare pezzi,processore intendo,anche se sarei curioso di sapere fino a quanto supporta?????guarda che i processori a 800 non costano molto di + ci sarà 15/20 euro.....fa te....x un utilizzo normale non te ne fai nulla,se poi sei malato come me.....
non si capisce mai bene che caspita....oppure invece che delle ram paraculate si potranno cercare delle ultra mod!! :sofico: :D :D
la mod x il v-mem c'è gia'...
Originally posted by "Hamleto"
CIAO CIAO
bene...fammi sapere i voltaggi...vc...v-dimm..v-agp..., e tutti i divisori x le ram selezionabilida bios x cortesia
grz..
intakeem
14-05-2003, 20:12
Originally posted by "ztop"
la mod x il v-mem c'è gia'...
si me lo ha detto alke, però non mi ha detto dove si trova...sai magari mi viene voglia di prenderla... :D
In effetti la mod già c'è.... ma aspetto di provarla personalmente prima di iniziare a consigliarla in giro :p
Se tutto va bene questo week end faccio i test ;)
in attesa.....ma che cosa è un bios moddato?
ma la ic7 ha almeno una scheda di rete 10/100 integrata?
intakeem
15-05-2003, 01:00
sapete mica se ci sono bios mod per la bh-7??la voglio far durare ancora un pochino :D
kinderboy
15-05-2003, 01:08
Originally posted by "ztop"
la mod x il v-mem c'è gia'...postare il link ti pare brutto? :D
intakeem
15-05-2003, 01:24
postare il link ti pare brutto? :D
già.... :D
Ztop che facciamo? Gli diamo stò link?
:p
intakeem
15-05-2003, 09:29
ragazzi ma col dual channel posso utilizzare due banchi di ram differenti?? :confused:
Per adesso ho solo le a-data e sto per prendere delle ocz 3500 EL...dite che vanno insieme??
kinderboy
15-05-2003, 09:48
ragazzi ma col dual channel posso utilizzare due banchi di ram differenti?? :confused:
Per adesso ho solo le a-data e sto per prendere delle ocz 3500 EL...dite che vanno insieme??metti 2 banchi della stessa marca e frequenza se possibile... ;)
kinderboy
15-05-2003, 10:11
Originally posted by "AlkemiX"
Ztop che facciamo? Gli diamo stò link?
:pUP... ;)
Nella mia firma trovate un link per il forum di Oc-Enthusiast.... li potrete trovare quello che desiderate :D:D
kinderboy
15-05-2003, 12:51
Originally posted by "AlkemiX"
Nella mia firma trovate un link per il forum di Oc-Enthusiast.... li potrete trovare quello che desiderate :D:Dtnx
scusate ma fino a che processori supporta?
Da quanto ho letto i Prescott hanno bisogno di un'altra piattaforma...se i P4 con bus a 800 si fermano a 3.2 Ghz non so quanto convenga prendere una sk madre di questo tipo
Nn mi pongo il problema visto che finora ho avuto
ABIT
BE7
BG7
BH7
nn mi preoccupo di cambiare anche questa..... [/sborone mode OFF] :sofico:
intakeem
15-05-2003, 14:17
metti 2 banchi della stessa marca e frequenza se possibile... ;)
altrimenti??
dato che le a-data mi reggono abbastanza poi se metto anche le ocz si creano problemi??perchè?
kinderboy
15-05-2003, 23:52
altrimenti??
dato che le a-data mi reggono abbastanza poi se metto anche le ocz si creano problemi??perchè?fai una cosa..prova :D
intakeem
16-05-2003, 00:19
fai una cosa..prova :D
se avessi una dual channel magari...e cmq non voglio rischiare,prenderò un altro banco di a-data.... ;)
kinderboy
16-05-2003, 00:24
se avessi una dual channel magari...e cmq non voglio rischiare,prenderò un altro banco di a-data.... ;)perfettamente d'accordo... ;)
intakeem
16-05-2003, 01:05
perfettamente d'accordo... ;)
.... :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.