PDA

View Full Version : outlook e norton antivirus

Maninabox
07-05-2003, 23:28
ho il seguente problema

qualsiasi allegato arrivi con la posta in outlook express non č visualizzabile a causa dell' antivirus con il messaggio di potenziale pericolo e rimozione

il computer č relativamente nuovo (1 mese di vita) cosi come il SO e tutto il software installato (non dovrebbero esserci virus)

ho provato a divattivare il plugin di office del norton e la scansione delle mail ma il problema persiste

cosa puņ essere e come si puņ risolvere

grazie in anticipo

ciao

Maninabox
07-05-2003, 23:29
dimenticavo

guardando la posta dal web mi lascia aprire tranquillamente gli allegati e il norton non trova nessun tipo di problema

Nacchio
07-05-2003, 23:30
Sei sicuro che sia il norton, non č che devi disabilitare la funzione di blocco degli allegati su Outlook?

Psiche
08-05-2003, 05:55
Originally posted by "Nacchio"

Sei sicuro che sia il norton, non č che devi disabilitare la funzione di blocco degli allegati su Outlook?
Credo sia proprio per questo motivo, dato che di default la funzione č attiva ed il PC č nuovo.

Apri Outlook Express, vai in Strumenti-->Opzioni-->Protezione e togli lo spunto da "Non consentire salvataggio o apertura di allegati che potrebbero contenere virus"
;)

Maninabox
08-05-2003, 10:51
questa proprio mi mancava

grazie, proverņ a fare cosi

poi vi dico :)

Cimmo
08-05-2003, 13:00
l'Antivirus blocca solo cio' che realmente contiene virus, la mitica protezione di M$ invece blocca praticamente tutto! Di sicuro non si perde nessun virus, pero' non e' una gran idea!

Nacchio
08-05-2003, 15:05
Attenzione!!!! :confused:
Se per caso usi outlook xp invece che outlook express non puoi disabilitare questa funzione dalle opzioni del programma, ma devi farlo dal registro o con qualche programmino di tweak per esempio. :muro: :muro:

Fammi sapere, nel caso ti dico come fare. ;)