View Full Version : Tearing con 9700 pro (senza overclock!!!)
Il mio sistema:
Mobo ASUS P4PE + P4 2.0GHz@2.7GHz (135x20) + 512MB DDR333 (338MHz)
SK Video Sapphire 9700 Pro (324/310)
il resto penso sia superfluo...
Beh con alcuni giochi: DOOMIII Alpha (vabbe direte è una alpha..), Downtown Run (nuovo di pacca uscito a fine aprile) e Dark Age of Camelot, noto la presenza + o - vistosa di tearing che dovrebbe essere sintomo di overclock, eppure la scheda lavora a frequenze nominali...
Ancora più strano è che tale fenomeno è assente in 3DMARK2001/2003 e Unreal Tournament.
Secondo voi cosa può essere?
P.S. i driver usati sono i catalyst 3.2 ufficiali, ma ho provato di tutto...
Scusa ma che è sto Tearing? :confused:
Texture che sfarfallano, come quando esageri con l'overclock.
Si ma non si spiega come mai le fa senza overclock e solo con alcuni giochi :(
Potrebbe essere la scheda che ha problemi (prova a provarla su un'altro pc) ;)
Originally posted by "dieg"
Potrebbe essere la scheda che ha problemi (prova a provarla su un'altro pc) ;)
quoto, ma prova a reinstallare nuovamente i catalyst... da che scheda video provieni? Il formattone non è necessario, ma bisogna pulire molto bene dai rimasugli dei vecchi driver x' tutto funzioni correttamente.
Credo che se la scheda fosse bacata il prob si manifesterebbe sempre.
Ho reinstallato l'os con il cambio di sk madre avendo già la 9700 e penso che avrò reinstallato i catalyst 300 volte. La scheda non può essere, lo fa solo con alcuni giochi e sprattutto nessunissimo problema nei bench.
Originally posted by "Yusaku"
Ho reinstallato l'os con il cambio di sk madre avendo già la 9700 e penso che avrò reinstallato i catalyst 300 volte. La scheda non può essere, lo fa solo con alcuni giochi e sprattutto nessunissimo problema nei bench.
sgancia tutte le periferiche e riprova... per ex la SBLive spesso rompe i maroni.
Il problema si presenta solo con giochi directx9 e la cosa è comunque statica, ovvero lo fa sempre negli stessi punti con la stessa texture. Temo proprio sia un problema dei driver con le directx9 ...
Il problema si presenta solo con giochi directx9 e la cosa è comunque statica, ovvero lo fa sempre negli stessi punti con la stessa texture. Temo proprio sia un problema dei driver con le directx9 ...
hai provato x curiosità i neutral, gli omega (che io uso) o quelli del produttore della tua scheda?
La scheda è una sapphire e ho provato sia gli ultimi omega che i neutral, ho provato anche a rimettere i driver 3.1, ma niente. C'è sempre quella maledetta texture, sempre negli stessi punti che cambia e poi torna normale :(
ho avuto lo stesso problema con una ti 4600 in giants citizen cabuto, erano i driver.....ciao
Ma infatti credo siano i driver, ma non riesco a risolvere con nessunissima versione.
thegladiator
09-05-2003, 10:59
Il mio sistema:
Mobo ASUS P4PE + P4 2.0GHz@2.7GHz (135x20) + 512MB DDR333 (338MHz)
SK Video Sapphire 9700 Pro (324/310)
il resto penso sia superfluo...
Beh con alcuni giochi: DOOMIII Alpha (vabbe direte è una alpha..), Downtown Run (nuovo di pacca uscito a fine aprile) e Dark Age of Camelot, noto la presenza + o - vistosa di tearing che dovrebbe essere sintomo di overclock, eppure la scheda lavora a frequenze nominali...
Ancora più strano è che tale fenomeno è assente in 3DMARK2001/2003 e Unreal Tournament.
Secondo voi cosa può essere?
P.S. i driver usati sono i catalyst 3.2 ufficiali, ma ho provato di tutto...
Occhio, il "tearing" non è un problema di overclock!!! E' il difetto che si presenta negli spostamenti orizzontali della visuale quando si disabilita il Vsynk... ;)
Quindi mi consigli di provare a riabilitare il vsync?
@Crikkkk-19
09-05-2003, 12:55
nn è che il tuo case nn è sufficentemente areato??
Prova ad aprire il case e lascialo aperto!! :sofico:
Il case è perennemente aperto, sul p4 ho un volcano 7+ sempre settato a 6000 rpm e la 9700 ha uno zallman mostruoso con una ventola 80x80 che soffia in mezzo...
Il case è perennemente aperto, sul p4 ho un volcano 7+ sempre settato a 6000 rpm e la 9700 ha uno zallman mostruoso con una ventola 80x80 che soffia in mezzo...
Aggiungo agli altri.
Zalman con base tutta storta che non fa bene contatto? (l'ho sparata li)
Oppure anello troppo rialzato rispetto al core?
Ciaoz
Io credo che il vsync non c'entri,aspetta la prossima release di driver(fra poco dovremmo averli) secondo me ti va a posto tutto.
Ciao
Anche secondo me è una combinazione directx 9.0a + driver 3.2
Anche perché la scheda sale a 405 di core senza fare una piega in 3dmark2003.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.