PDA

View Full Version : Ex Futura Flat - Problema

Sihaya
07-05-2003, 16:44
Ecco la mia disavventura che, premetto, potrebbe non implicare necessariamente dirette responsabilità della società in questione.
Sono stato uno dei “fortunati” che in data 31.01.2003 è riuscito a farsi attivare la ex Futura flat 24h trimestrale; il servizio è stato eccellente, le di sconnessioni una rarità. Oggi mi giunge una bolletta Telecom dove, per il periodo coperto dalla flat, mi si addebitano 122 Euro per 24 ore di connessione ad un numero 70*
Penso immediatamente ad un coinvolgimento di Zero Project e telefono loro e mi rispondono che hanno già avuto altre segnalazioni di questo tipo e che deve essersi trattato di un dialer che mi ha mandato a chiamare alle isole Cayman o giù di lì. Il responsabile con il quale ho parlato conosceva la tariffazione al minuto che mi è stata addebitata. Premesso che non sono propriamente un inetto in materia, che conosco perfettamente cosa siano i dialer, che utilizzo una montagna di programmi quali firewall, ad aware e compagnia per evitarli e che in numerosi anni di numerazione mai mi era successa una cosa del genere, penso che innanzitutto chiederò alla Telecom di inviarmi il tabulato delle chiamate per verificare quale è il numero del dialer 709 al quale mi sarei connesso. Inoltre ho dei dubbi che mi assillano:
- perché il fantomatico dialer sarebbe stato attivo solo e precisamente per 24 ore per poi dissolversi? No perché io non ho mai messo mano alla schermata delle connessioni e se si fosse effettivamente installato non vedo perché sarebbe magicamente scomparso dopo un giorno.
- Esiste un registro delle chiamate in widows xp nel quale possa verificare se effettivamente è avvenuta una connessione ad un numero sempre 709 ma diverso da quello di Futura Flat?
- E’ successo ad altri? L’addetto ha preceduto alcune mie obiezioni affermando che avevano già ricevuto altre chiamate in proposito…….
- Avrei una mia teoria sull’accaduto anche alla luce della strana vicenda che accompagnò la nascita e la perentoria e rapida scomparsa dal mercato di Futura Flat ma poiché non mi piace fare dietrologia e per il momento non la esplicito….
- Mio Dio e se anche adesso fossi collegato tramite un dialer?????