PDA

View Full Version : ignoranza del rivenditore

maximilien
07-05-2003, 15:10
oggi sono andato presso un negozio a furio camillo (roma) per ritirare un hd (in garanzia) non veniva riconosciuto dal bios(è il secondo hd che cambio questo è durato solo 10 gg),lo avevo provato su due macchine e non funzionava,arrivato in negozio mi viene detto che dovevo pagare 5€ perche i tecnici avevano testato l'hd senza riscontrare problemi, al che chiedo di poter testare l'hd e vedere se veramente ero stato cosi ingenuo da portare un hd valido e quindi dover pagare per il disturbo. il rivenditore mette l'hd su una macchina e fa partire il powermax della maxtor, miracolo l'hd funziona fa il primo test e l'hd sembra in perfetto stato a quel punto mi sto per rassegnare alla mia incapacita quando il rivenditore mi passa la bolla di accompagnamento e mi accorgo che il seriale non era lo stesso, protesto col rivenditore e lui mi dice "questo è il pezzo che ci hanno mandato e questo è il tuo pezzo" al che faccio notare che non era l'hd che io avevo riconsegnato ma bensi il primo che avevo riportato che presentava errori nei cluster che veniva rilevato solamente attraverso un test piu approfondito sempre della powermax. quindi il rivenditore si azzittisce e non mi considera più. Allora chiedo di parlare con il tecnico e nel mentre arriva un cliente chiedendo di assemblare un pc cosa che accettano più che volentieri fino alla richiesta del signore di montare sul suo nuovo pentium 4 anche il suo vecchio hd di 6,8Gb contenenti tutti i dati di lavoro a cui dicono che non è possibile aggiungere un ata 66 in serie con un ata 100 perche il sistema non partirebbe,e se vuole montarlo si deve rivolgere a chi gli ha dato il consiglio , a quel punto intevengo io e gli dico che è possibile farlo a condizione che metta l'hd nuovo come principale, interviene il TECNICO e dice che non è possibile perche il sistema crasherebbe in continuazione (ma quando!!!!) alla continua richiesta del signore il negoziante lo zittisce dicendo che lui,oltre tutto che viene pagato 50€ per l'assemblaggio del pc,mai e poi mai fin quando sarebbe stato in quel negozio avrebbe montato un tale pc........... a voi l'ardua sentenza .
con tutto che quel negozio ha i prezzi più bassi di roma ancora più bassi di syspack io con quel negozio ho chiuso è troppa la gente che si improvvisa tecnico e poi non ci capisce niente.
Alla fine io me ne vado senza il mio hd e avendo perso una mattinata di tempo..............sono degli incapaciiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro:

davidon
07-05-2003, 15:31
che vuoi farci...
alla fine un minimo di potere ce l'abbiamol anche noi clienti, visto che alla fine si può decidere di farla finita con un negozio, sconsigliandolo poi anche a parenti e amici

ci sono un sacco di storie "simpatiche" come la tua in giro per il forum... una volta c'era una discussione fenomenale, si chiamava CHICCHE, dove tutti avevano raccontato la propria, ma credo sia scomparsa con la manutenzione del forum

ciaobye

dieg
07-05-2003, 16:05
prova a vedere il 3d "informatica in italia: una lotta contro i mulini a vento" ;)

davidon
07-05-2003, 16:09
Originally posted by "dieg"

prova a vedere il 3d "informatica in italia: una lotta contro i mulini a vento" ;)

:eek: vero
mi ero scordato di segnalarlo anch'io
... un must ;)

dieg
07-05-2003, 16:11
:D non se lo deve perdere ;) :D