View Full Version : Software Magix
Paolo M.
07-05-2003, 08:22
Cia a tutti, qualcuno ha provato ad usare i prodotti della Magix e precisamente FILM SU CD & DVD e FOTO SU CD & DVD?
Ho visto che costano effettivamente poco ma.....valgono anche poco?
Dalle spiegazioni riportate sul sito della Magix sembrano dei software carini.
Ciao e grazie.
toshisdr5002a
07-05-2003, 09:46
foto su cd e dvd
fa il suo dovere! e lo fa anche bene!! :)
video su cd e dvd
a questo punto sono proprio curioso...
certamente non è adobe premiere, ma io ho sempre pensato:
meglio saper usare un software semplice che non saperne usare uno complicato!
comunque x quel che serve e cioè qualche taglio, qualche dissolvenza incrociata, un pò di musica di sottofondo che sfuma quà e là... credo che vada + che bene!
la magix comunque fa dei bei prodottini entry level che costano poco sono semplici da usare, e sono abbastanza completi.
provare x credere ;)
toshi
Paolo M.
07-05-2003, 11:22
Ti ringrazio, anch'io vorrei iniziare con dei prodotti entry level (se poi imparerò ad usare Premiere tanto meglio).
Comunque seguirò il tuo consiglio e credo che li acquisterò.
Mi attira FOTO SU CD E DVD in quanto è possibile visualizzare le foto anche sul televisore con un normale DVD da tavolo mentre con Power Point non è possibile.
Ciao
Paolo M.
07-05-2003, 11:25
Ti ringrazio, anch'io vorrei iniziare con dei prodotti entry level (se poi imparerò ad usare Premiere tanto meglio).
Comunque seguirò il tuo consiglio e credo che li acquisterò.
Mi attira FOTO SU CD E DVD in quanto è possibile visualizzare le foto anche sul televisore con un normale DVD da tavolo mentre con Power Point non è possibile.
Ciao
toshisdr5002a
07-05-2003, 11:32
io foto su cd e dvd ce l'ho, e funziona bene.
video su cd e dvd lo comprerò presto.
provali e ne sarai contento, ciao ;)
toshi
Paolo M.
18-05-2003, 23:56
Ti disturbo in quanto usi FOTO SU CD & DVD.
Ho acquistato questo programma l'altro giorno e ho fatto alcune prove;
ho provato a masterizzare uno slideshow di una quindicina di foto con musica e titoli come SVCD ma quando lo rivedo su mediaplayer ho notato che la qualità è peggiorata rispetto a quella nel programma ma soprattutto le foto sono tutte allungate sia quelle verticali che quelle orizzontali; in pratica le persone sono tutte allungate e le foto più strette.
Per masterizzare ho lasciato i parametri di default.
Sapresti spiegarmi il perchè di tutto questo?
Ciao e grazie.
premetto che nn conosco il sw
le vedi allungati perche la risoluzione del svcd è 480x576
quindi piu alta che larga
se la guardi sul pc la vedi allungata (con madiaplayer), ma sulla tv dovresti vederla giusta ;)
toshisdr5002a
20-05-2003, 13:12
si, controlla anche le proprietà dello schermo che siano impostate su valori standard, 800x600 o 1024x768.
in uno dei miei primissimi utilizzi del programma ho avuto un problema simile, ma non ricordo bene...
comunque se nell'anteprima si vede bene, e quando salvi nei vari formati rispetti le dimensioni giuste per i vari utilizzi, dovresti riuscire.
inizialmente fai un pò di prove con poche foto così tutto il processo è + rapido, ciao...
toshi
Paolo M.
26-05-2003, 17:17
Originally posted by "toshisdr5002a"
si, controlla anche le proprietà dello schermo che siano impostate su valori standard, 800x600 o 1024x768.
in uno dei miei primissimi utilizzi del programma ho avuto un problema simile, ma non ricordo bene...
comunque se nell'anteprima si vede bene, e quando salvi nei vari formati rispetti le dimensioni giuste per i vari utilizzi, dovresti riuscire.
inizialmente fai un pò di prove con poche foto così tutto il processo è + rapido, ciao...
toshi
Riprendo questo topic in quanto ho fatto un pò di prove.
Purtroppo sulla TV vedo le foto allungate (come in Mediaplayer); pensavo che si vedessero bene in quanto, see non sbaglio, il software il fase di masterizzazione inserisce automaticamente la dimensione adatta.
Ho provato allora a ridimensionarle con Photoshop a 480x576 sia a 300 dpi sia a 72 dpi; il risultato purtroppo è sempre lo stesso.
Siccome a voi funziona bene, potreste cortesemente spiegarmi i vari passaggi?
Le proprietà dello schermo sono impostate sui valori standard.
Ciao e grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.