View Full Version : La classifica dei programmi + imbecilli....
Oggi parlando con un mio amico è nata una discussione sui programmi + inutili / dannosi della storia dell' informatica.
Sarei curioso di sentire le vostre "Top Five" ... :D
Classifica aggiornata continuamente:
1) Outlook express
2) Norton Antivirus
3) Easy Cd Creator
4) Contachilometri del mouse
5) Realplayer (All versions) :D
Nuovi contendenti:
1) Moltiplicatori di ram
2) Screen savers
3) Windows Movie maker
4) Windows Media Player 9
5) Win amp versione 3
6) il defrag di Windows (ma fa davvero qualcosa o è solo un animazione ?)
I sistemi operativi non li metto visto che ha già vinto MS :D :D :D
Marco.exe
07-05-2003, 07:37
1-Winxp
2-Winme
3-Win2000
4-Win95/98
e M$ ha fatto il perfect! :D
1 - Outlook Express
( Motivazione -> il più grande P2P per virus mai esistito )
2 - Internet Explorer
( Motivazione -> Ha rovinato il Web con le sue incompatibilità )
3 - Windows Movie Maker
( Motivazione -> Inutile , dannoso , buggato e inestirpabile )
4 - Roxio Easy Cd Creator
( Motivazione -> Facile , economico e con dei bug grossi così )
5 - Norton Antivirus
( Motivazione -> Il più pesante , il più scadente , il più costoso e il più sopravvalutato antivirus esistente , sempre dietro nei test ma "stranamente" sempre consigliato dalle riviste :rolleyes: )
:D :D :D
Il perfect!!! StraLol. :D
Concordo perfettamente : Outlook express al primo posto !!!!
Allora inizio a stilare la classifica...
Anche l' easy cd ... che pacco!
se bistrattate così tanto outlook express cosa usate x la posta??
Originally posted by "onka"
MailWarrior ;)
E così mi risparmio di dover installare un antivirus :D
La leggo online
Originally posted by "Athlon"
La leggo online
anche io, tra l'altro in questo modo dovrei essere al riparo da allegati maligni, basta non aprirli.
Scusate, ma quali sarebbero questi bug di Easy CD Creator?
Tra i programmi più inutili ci metterei Windows Messenger.
Originally posted by "Killian"
Scusate, ma quali sarebbero questi bug di Easy CD Creator?
Questa é una mia considerazione personale , tuttavia ...
Nel "lontano" dicembre 1999 ho comprato il mio primo masterizzatore ( Yamaha 4416E ) con cui veniva fornito Easy CD Creator 3.5c , 2 mesi dopo era in uscita Windows 2000 , di cui ho installato la RC2 a tempo ( gentile omaggio di una nota rivista ) , l' installazione di Easy CD Creator si risolse in una schermata blu ... pazienza , il SO é nuovo ... non é detto che tutto funzioni , fiducioso mi rivolgo al sito Adaptec dove vengo informato che la vers 3.x é incompatibile con Win2000 e non ci sarebbe stata nessuna patch , bisognava per forza fare l' upgrade alla vers 4 , upgrade però che si pagava *a prezzo pieno* perché "la versione 4 é un prodotto diverso" :mad:
Figuratevi poi che per rendere compatibile la versione 3.5 con Win2000 bastava sostituire una Dll ( 100 Kb ) e funzionava perfettamente , mentre la versione 4 é passata attraverso almeno 3 patch perché la 4.0 se installata su W2000 causava un danno tale da dover formattare e reinstallare il SO :eek:
Passa il tempo , esce Windows XP che oltre tutto ha integrato la gestione dei CD in formato UDF scritta da Roxio ( ex Adaptec ) e si scopre che la nuova versione ( 5 ) di Easy Cd Creator é incompatibile col driver integrato scritto dalla stessa società :rolleyes:
PS anche l' upgrade dalla vers. 4 alla 5 é a pagamento ...
categoria inutili:
1) contatore di km del cursore del mouse
2) screen savers
3) firewall di XP
4) sheep.exe (la pecora che gira per lo schermo :sofico:
5) windows movie maker
dannosi:
1) norton antivirus
2) easy CD creator (stessi motivi)
3) directx 3 (sovrascrivevano tutte le versioni, anche quelle più recenti)
4) ..
5) ..
TUTTI GLI ANTIVIRUS. Non servono assolutamente a niente
Ho aggiornato la lista con l' easy cd e il norton a furor di popolo :D
Anche il contachilometri del mouse non è male.
Lo metto come superpartes.
Originally posted by "Cfranco"
Questa é una mia considerazione personale , tuttavia ...
.......
Passa il tempo , esce Windows XP che oltre tutto ha integrato la gestione dei CD in formato UDF scritta da Roxio ( ex Adaptec ) e si scopre che la nuova versione ( 5 ) di Easy Cd Creator é incompatibile col driver integrato scritto dalla stessa società :rolleyes:
PS anche l' upgrade dalla vers. 4 alla 5 é a pagamento ...
attualmente uso Easy CD 5 su win XP professional senza SP1 e non ho avuto problemi. Non ho mai provato a masterizzare usando il programma integrato in WinXP.
Azz... Mi ero dimenticato il mitico Windows media player 9..... assolutamente dannoso. :D
Ma perchè ce l'avete tanto con easy cd? io lo uso da una vita e non mi ha mai creato problemi... :confused:
Semmai parliamo delle direct cd che rilasciano l'effetto di una bomba al plasma sui sistemi operativi, se percaso ci installi insieme il nero o altri prg di masterizz. :eek:
Per quanto riguarda la classifica, mi limiterò ad inserire solo i primi delle due categorie:
DANNOSI
1. Outlook Express: i virus si inoculano così rapidamente che non hai neanche tempo di capire da dove arrivano. Effetti collaterali: rabbia incontrollata, panico, depressione, esaurimenti nervosi, occhi pallati, scene di isteria collettiva e quel che è peggio, possibili propositi di installare le norton utilities con il suo antivirus.
INUTILI
1.una volta ho visto un programma che segnalava gli onomastici.
Era senza dubbio anni luce + utile della funzione di defrag di windows.
Easy CD Creator, secondo me, al contrario di molti pareri qui esposti, è un buon programma
Originally posted by "Digitos"
Easy CD Creator, secondo me, al contrario di molti pareri qui esposti, è un buon programma
...e infatti anche a me sembra che qui si esageri.
Io con le centinaia di cd che mi ha bruciato easy cd ho evitato delle multe salatissime x eccesso di velocità in stato di ubriachezza, e realizzato dei deliziosi sottobicchieri stile ponch. :sofico:
Poi la copertina l' ho usata come etichetta per dell' ottima marmellata di fico fatta in casa... :D
Fino a quando ho usato Windows, FoxMail. E' ancora da perfezionare ma e' l'unico software che rimpiango del vecchio OS!
Originally posted by "mirrorx"
...e infatti anche a me sembra che qui si esageri.
Io con le centinaia di cd che mi ha bruciato easy cd ho evitato delle multe salatissime x eccesso di velocità in stato di ubriachezza, e realizzato dei deliziosi sottobicchieri stile ponch. :sofico:
Poi la copertina l' ho usata come etichetta per dell' ottima marmellata di fico fatta in casa... :D
a te, a me non è mai successo
Azz... Mi ero dimenticato il mitico Windows media player 9..... assolutamente dannoso. :D
xè è dannoso?? :confused:
Ma come si fà a dire che Windows Media 9 sia inutile o dannoso :eek: è quanto di meglio ci sia attualmente in circolazione
winamp3..a me fa skifo!!
Concordo! Molto meglio il 2.8
Ho definito il media player 9 dannoso per le sue funzioni occulte (ma non voglio aprire qui una polemica, tutto sommato questo vuole essere un post "leggero")
E' il classico programma "strategico" di Microsoft.
Leggete qui (http://www.macitynet.it/macity/aA11344/index.shtml).
Concordo! Molto meglio il 2.8
Ho definito il media player 9 dannoso per le sue funzioni occulte (ma non voglio aprire qui una polemica, tutto sommato questo vuole essere un post "leggero")
E' il classico programma "strategico" di Microsoft.
Leggete qui (http://www.macitynet.it/macity/aA11344/index.shtml).
il 2.8 è il meglio..l'ultimo nn funge con molti plugini... :muro:
Propongo anche il paint di windows .... lo definirei un "must"
Propongo anche il paint di windows .... lo definirei un "must"
cos'ha di male dai..mica fa danni..serve ai bambini no?
cos'ha di male dai..mica fa danni..serve ai bambini no?
Hi ragione lo lascerei nella classifica Innocui ma inutili :D
Chi ha detto che serve ai bambini ?
E winzip dove lo mettete?
Scusate ma vi siete dimenticati del "Prato Fiorito" (si chiama così in WinXP) quel gioco idiota che windows si tira dietro almeno da quando avevo la v. 3.1.
Sarà il gioco preferito di Bill? :pig:
Mah....
Si ma in win 95 si chiamava "campo minato" vi ricordate? Chissà xchè questo cambiamento....
Si ma in win 95 si chiamava "campo minato" vi ricordate? Chissà xchè questo cambiamento....
Era troppo violento... :muro:
Alpha Centauri
09-05-2003, 11:01
Ehi ehi ehi calma, non vi sembra di aver dimenticato qualcosa? 2 pag di post e ancora non li avete nominati? :( :(
Real player & quick time: 2 progr che non esiterei a definire PERNICIOSI, assieme ai formati audio/video di cui si fanno portatori (cosi come colui che la ha si porta la lebbra). Il Real pl poi, non contento, si insinua come un tumore nella systm tray!! :muro: :muro:
Ps, per l' easy cd.. non sono d'accordo e spezzo una lancia in suo favore (e mi sa che so io perchè il MirrorX sbruciacchia i cd con il suddetto prog :D :sofico: :mc: :rolleyes: :cool: )
Pollice verso anche per la cagarosa ver 3.0 del Winamp: giusto ieri per non scaricarmela ho optato per la 2.91 (quasi = alla 2.73 & 2.78).
Originally posted by "Alpha Centauri"
Ehi ehi ehi calma, non vi sembra di aver dimenticato qualcosa? 2 pag di post e ancora non li avete nominati? :( :(
Real player & quick time: 2 progr che non esiterei a definire PERNICIOSI, assieme ai formati audio/video di cui si fanno portatori (cosi come colui che la ha si porta la lebbra). Il Real pl poi, non contento, si insinua come un tumore nella systm tray!! :muro: :muro:
Ps, per l' easy cd.. non sono d'accordo e spezzo una lancia in suo favore (e mi sa che so io perchè il MirrorX sbruciacchia i cd con il suddetto prog :D :sofico: :mc: :rolleyes: :cool: )
Pollice verso anche per la cagarosa ver 3.0 del Winamp: giusto ieri per non scaricarmela ho optato per la 2.91 (quasi = alla 2.73 & 2.78).
Sono d'accordo... soprattutto x il realplayer che propongo come new entry al 4° posto
Concordo per il Real Player. Quando lo installo comincia a crasharmi l'impossibile..... :rolleyes:
eccoli qui
1) Outlook Express (lo nomino anche se un valido sonstituto non l'ho ancora trovato) :)
2) Internet Explorer (lo nomino anche se un valido sonstituto non l'ho ancora trovato) :)
3) Windows Movie Maker
4) Easy Cd Creator
5) Norton Antivirus
stampella
09-05-2003, 15:39
non so se possa essere definito programma ma ricordo con orrore i danni causati dal codec video angelpotion, perfetto binomio inutle+dannoso
Originally posted by "diafino"
eccoli qui
1) Outlook Express (lo nomino anche se un valido sonstituto non l'ho ancora trovato) :)
2) Internet Explorer (lo nomino anche se un valido sonstituto non l'ho ancora trovato) :)
3) Windows Movie Maker
4) Easy Cd Creator
5) Norton Antivirus
allora..a parte il 3 e il 4 datemi dei buoni sostituti!! :eek:
allora..a parte il 3 e il 4 datemi dei buoni sostituti!! :eek:
l' uninstall :D
Originally posted by "diafino"
l' uninstall :D
e poi?? :muro:
1) Outlook Express
2) Easy Cd Creator
3) RealPlayer
4) Norton Anti Virus
5) Uninstall
ma che e' il contatore dei km per mouse?
ciao
giruz
É un programmino stupido che misura la distanza che il mouse percorrerebbe sul monitor se avesse un contachilometri. Si installa nella system-tray e si apre ad un tuo comando.
Originally posted by "fello24"
É un programmino stupido che misura la distanza che il mouse percorrerebbe sul monitor se avesse un contachilometri. Si installa nella system-tray e si apre ad un tuo comando.
Dove lo trovo? ;)
ciao
g.
Originally posted by "fello24"
si kiama TOPOMETRO!!
***nevermore***
09-05-2003, 22:28
1) Outlook Express: come mailreader e' un colabrodo (soprattutto dalla 5.5 in giu'), come newsreader, viola tutti gli standard esistenti, permette di postare in html e quota da schifo. Geniale e' poi la trovata (per fortuna abbandonata) del R: al posto del RE:
2) Winamp 3: mastodontico.
3-4-5) ci devo pensare per bene :)
Bene, voglio tirare una prima conclusione:
- A parte easy cd creator vedo che sulla max parte dei prog. siamo d'accordo in molti.
- L' unica controversia è sul easy cd.... che dire, a chi piace l' easy cd ha provato anche altri programmi (suggerisco: nero express, clone cd, ecc.) ?
- Chi vince di prepotenza sono outlook e norton antivirus (x chi chiede alternative suggerisco Eudora e Mcafee A Virus)
- L' explorer secondo me si salva nelle versioni 5.5 e 6.1 (quest'ultima la trovo addirittura soddisfacente su win 2000)
...qui potete trovare l'INDISPENSABILE topometro!!!
....è la pagina di un amico....
http://www.shadowdevil.too.it/
mi permetto di aggiungere le norton utilities:
come hanno detto i gem boy: Mai servite a un caxxo!!! :D
( e io ,pirla, per anni dietro a i win doctor speeddisk e compagnia bella...)
72andrea72
11-05-2003, 00:09
buona sera a tutti e un complimenti a chi ha ideato questa classifica.scherzosa,ma molto utile.......
io voglio difendere pero' due programmi......
1) norton antivirus,secondo me' e' il migliore.ne ho provati tanti com nod32,avast,ma il migliore e' norton......mi ha sempre trovato tutto......
ovviamente la versione 2002 che continuo a consigliare al posto della piu' recente 2003.....
2)easy cd.lo giudico un programma semplice anche se appena ho cambiato sistema operativo da m.e. a xp questo non funziona piu'.......
comunque al top dell'inutilita' e del danno che crea metto il topometro..a me costringeva il computer a ripetuti riavvi e blocchi......immaginatevi lo stupore nello scoprire che sto programmino del cavolo faceva tanto danno.....
ciao.,
Originally posted by "daemon"
mi permetto di aggiungere le norton utilities:
come hanno detto i gem boy: Mai servite a un caxxo!!! :D
( e io ,pirla, per anni dietro a i win doctor speeddisk e compagnia bella...)
Beh io uso tuttora le 4.0 e vanno benone. Ho provato le 2001 (la versione successiva) ed erano pesantissime. Tolte subito.
Fradetti
11-05-2003, 13:42
Chi usa il Pc da un pò di anni (almeno 6 o 7) si ricorderà degli immancabili MOLTIPLICATORI DI RAM (avete letto bene) dei programmi che in men che non si dica ti raddoppiano la memoria e il tuo pc diventa una scheggia :sofico: :sofico: :mc:
NON HANNO MAI FUNZIONATO ;) (C'era forse da aspettarsi il contrario?)
Quanto agli altri voto per Winamp 3 (Belle le skin ma con la stessa memoria che mi occupa eseguo venti volte il 2.x :) ) lancio una lancia a favore di Oulook Express (basta usare un buon antivirus e tenerlo aggiornato che è un programma discreto e facile da usare) e voto anche per Easy Cd Creator (non supera nessun blocco :o )
1)winXp
2)magnaram
3)contachilometri per mouse
IO ci aggiungo anche Imesh..
Giorni fa ho installato l'ultima versione,e per poco non mi toccava formattare..
Si era insediato come un maledetto bastardo,e non riuscivo a disinstallarlo.
Ho dovuto riavviare in mod prov per toglierlo..
Anche le versioni vecchie cmq facevano schifo! :)
Concordo pienamente su Outlook e Norton.
Io uso incredimail,e mi trovo molto bene (oltre ad essere il client +simpatico e divertente che esiste).
Il norton l'ho installato solo una volta,quando avevo un Pentium 600,e mi sembrava avere un 386 :muro: (tolto subito)
Originally posted by "micino"
IO ci aggiungo anche Imesh..
Giorni fa ho installato l'ultima versione,e per poco non mi toccava formattare..
Si era insediato come un maledetto bastardo,e non riuscivo a disinstallarlo.
Ho dovuto riavviare in mod prov per toglierlo..
Anche le versioni vecchie cmq facevano schifo! :)
Concordo pienamente su Outlook e Norton.
Io uso incredimail,e mi trovo molto bene (oltre ad essere il client +simpatico e divertente che esiste).
Il norton l'ho installato solo una volta,quando avevo un Pentium 600,e mi sembrava avere un 386 :muro: (tolto subito)
anke io ho usato x iun pò incredimail..ma ha un sakko di bug...e poi nn è x nulla professionale dai!
alegallo
13-05-2003, 14:08
1 voto per winpopup: è una cag**a che trovi con w9x, servirebbe a spedire msg nelle lan, ma fa veramente schifo!
e poi, chi ha mai usato l'utility per le mappe di excel? chi cavolo la usa, me lo fate capire? :mad: e a che serve????
Mazzumma
16-05-2003, 20:07
forse avete ragione: il norton è pesantissimo, ma allora cosa consigliereste come antivirus? qualcosa che magari si aggiorna da sola. e come firewall?
Come client di posta io uso outlook (non l'express) e sinceramente è sempre andato bene, secondo voi com'è?? meglio eudora??
io come programma più inutile e dannoso voto le norton utility, quella cosa che se per caso la installi è impossibile togliere. resta solo la formattazione!
Originally posted by "Mazzumma"
forse avete ragione: il norton è pesantissimo, ma allora cosa consigliereste come antivirus? qualcosa che magari si aggiorna da sola. e come firewall?
Come client di posta io uso outlook (non l'express) e sinceramente è sempre andato bene, secondo voi com'è?? meglio eudora??
io come programma più inutile e dannoso voto le norton utility, quella cosa che se per caso la installi è impossibile togliere. resta solo la formattazione!
1) Io uso H+BEDV AntiVir Personal Edition. Leggero, con update pressochè giornalieri e nel mio caso si è sempre dimostrato affidabile.
2) Outlook non è così male come si dice se configurato correttamente. Io uso "anche" Icredimail; l'ultima release è molto più leggera della precedente ed ha risolto i bug della versione precedente.
3) Le norton utilities che uso io, le 4.0, sono efficienti e affidabile col mio W98SE. Sulle successive ti do' ragione. Anche io le ho provate (le N.U. 2001) ed erano pesantissime per il mio vecchio PC. Al contrario le 4.0 sono molto leggere, ma credo che vadano bene solo su SO un po' vecchiotti, di sicuro non per l'XP.
Io aggiungo Driver Cleaner. L'ho usato per disinstallare i vecchi Catalyst e mi ha disinstallato metà delle periferiche del Pc... :mad:
ciccillover
17-05-2003, 18:37
A me Outlook Express piace, anche se in effetti rimangono i difetti già citati (quote pessimi, ecc.). Piuttosto, Outlook (non Express) lo odio con tutto me stesso!
Buono il Norton Antivirus. Mi ha tolto i virus più impossibili, là dove molti altri fallivano, ma è troppo pesante, per cui non l'ho più installato.
Concorde con chi odia Windows Movie Maker e più in generale il sistema operativo che lo ha introdotto, ovvero Windows Millennium Edition.
Odio anche RealPlayer, QuickTime e Windows Media Player dalla versione 7 fino all'ultima disponibile. Quest'ultimo a me non apre una mazza, e sono costretto ad usare il vecchio MediaPlayer (versione 6).
A proposito, sapete che c'è un modo per riprodurre i files di RealPlayer senza installare RealPlayer? Se interessa posso postare tutto il necessario.
ciccillover
17-05-2003, 18:39
A proposito, qualcuno conosce il modo per aprire i files di QuickTime senza installare QuickTime?
Originally posted by "ciccillover"
A proposito, sapete che c'è un modo per riprodurre i files di RealPlayer senza installare RealPlayer? Se interessa posso postare tutto il necessario.
Posta posta... :D
ciccillover
17-05-2003, 19:52
In pratica ci sono alcuni files che sono stati prelevati da un pc su cui era installato RealPlayer. E' stato creato un file .inf per l'installazione di questi e così tutto è diventato semplice: clic destro ---> installa, e la procedura è automatica. Dopodiché serve soltanto un programmino che si chiama MediaPlayer Classic, piccolissimo e molto simile al MediaPlayer 6 di Windows 98. Con quello non avrai alcun tipo di problema. Probabilmente puoi sostituire l'eseguibile di MediaPlayer Classic all'eseguibile del Mediaplayer 6, se funzionasse sarebbe una cosa stupenda.
Ora rimane un unico problema: dov'è quell'archivio contenente i files necessari? Boh!!! Non mi ricordo nemmeno io. Ne ho una copia sul mio hard disk, ma posso mandarla via e-mail al massimo ad un paio di persone, l'ideale sarebbe poter usare dello spazio gratuito, come quelli forniti dai vari abbonamenti gratuiti, tipo Libero, Inwind, ecc...
Se qualcuno lo vuole ospitare sul suo sito (sempre che sia legale) glielo posso mandare.
Alpha Centauri
19-05-2003, 01:28
ciccillover ha scritto:
Posta posta... :D
Infatti si (posta, posta)
:sofico:
Alpha Centauri
19-05-2003, 01:32
Ps. questo 3d sta avendo dei risvolti quasi utili, INCREDIIIIBILEEEE :D .
ciccillover
19-05-2003, 13:51
Guardate che ho già postato!
Qualcuno ha dello spazio sul web su cui posso uploadare il file, così tutti potete scaricarvelo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.