View Full Version : Informazione
Starfight
06-05-2003, 20:03
Scusate una informazione, ho comprato 1 nuovo blocco di ram da 512 ddr a 333 MHz della Apacer, la volevo mettere in aggiunta ai 2 blocchi da 256 che avevo precedentemente, solo che quando l'ho montato riscontravo "CRISI" nel sistema operativo.
Mi spiego meglio: all'avvio di un qualsiasi programma/gioco automaticamente tutto si chiude tornando al desktop, e al successivo lancio di una qualsiasi applicazione si inchiodava il sistema operativo e nn avevo altro modo che riavviare dal reset.
Allora ho pensato fosse un problema derivato dalla incompatibilità delle 2 ram e ho sostituito i 2 blocchi da 256 con un altro identico al nuovo acquistato, ma il problema è persistito "BLOCCANDO" ogni qualsiasi applicazione.
Avevo anche ipotizzato fosse un problema degli slot fisici sulla motherboard ma vedendo che all'avvio del pc il bios li legge quindi l'ho escluso.
Vi elenco le mie periferiche:
Scheda madre: Asus A7V333
Ram: Apacer 512MB UNB PC2700 CL2.5
Scheda Video: GeForce 3 Ti 200
Sistema operativo: Windows 98 se
Cpu: Athlon Xp 2000
Hard Disk: Maxtor 80 GB 7200 rpm
P.S. Se dovesse essere come penso un problema di Bios mi potete dire come posso riuscire a risolvere il problema?
Grazie mille
Starfight
Starfight
06-05-2003, 20:45
Uppo in speranza di 1 vostra risposta :(
Satan_petit_coeur
06-05-2003, 21:00
Potrebbe essere anche un fatto di OS. Se non formatti da tempo e "spaciughi" molto potrebbe essese un po' instabile e darti appunto quei tipi di problemi...
Sappimi dire.
ciao
Texlee+
Starfight
06-05-2003, 21:02
Ho formattato domenica e nn spatacco e tra parentesi sono un pò niubbo in fatto di os ecc ecc (in poche parole nn so cosa sia -.-)
Non sono neanche io molto esperto di OS ma non potrebbe essere che il Win 98 non riesce a gestire tutto quel quantitativo di memoria?? Ciao
Sweetmonkey
07-05-2003, 00:59
Originally posted by "Satan_petit_coeur"
Potrebbe essere anche un fatto di OS. Se non formatti da tempo e "spaciughi" molto potrebbe essese un po' instabile e darti appunto quei tipi di problemi...
Sappimi dire.
ciao
Texlee+
Scusa ma su che guida c'è scritto che ogni tot tempo si formatta? Io formatto solo quando cambio drasticamente il pc (mobo processore e tutti i componenti) altrimenti mi limito a tenerlo in ordine avendo cura di installare/disinstallare sempre secondo le procedure!!!
Ma sta mania di formattare alla prima difficoltà dimostra veramente superficialità in ciò che si fa... TU per spegnere la macchina ti vai a schiantare contro un muro o giri la chiave invece?
Mah.....................
Starfight
07-05-2003, 09:31
Originally posted by "SPhinX"
Non sono neanche io molto esperto di OS ma non potrebbe essere che il Win 98 non riesce a gestire tutto quel quantitativo di memoria?? Ciao
Infatti provato ad installare Win Xp Home problema risolto
Originally posted by "Starfight"
Infatti provato ad installare Win Xp Home problema risolto
:D :D :D
gia meglio ancora winxp professional
Satan_petit_coeur
07-05-2003, 20:18
Originally posted by "Sweetmonkey"
Scusa ma su che guida c'è scritto che ogni tot tempo si formatta? Io formatto solo quando cambio drasticamente il pc (mobo processore e tutti i componenti) altrimenti mi limito a tenerlo in ordine avendo cura di installare/disinstallare sempre secondo le procedure!!!
Ma sta mania di formattare alla prima difficoltà dimostra veramente superficialità in ciò che si fa... TU per spegnere la macchina ti vai a schiantare contro un muro o giri la chiave invece?
Mah.....................
Non c'e' scritto da nessuna parte, e' solo che quando si installano e disinstallano molte volte i programmi e i giochi (anche con le procedure corrette) dei files residui rimangono sempre e a furia di accumulare questi files l' OS diventa piu' lento e piu' instabile, almeno a me ha sempre fatto cosi'; e poi come tu stesso hai notato e detto, non sono l' unico a farlo.
Forse sbagliero' ma ogni tanto preferisco salvare la roba che mi serve in un CD e formattare l' HD.
Ciao.
Texlee+
Sweetmonkey
07-05-2003, 20:21
Ne avessi io il tempo di formattare tutto, reinstallare tutto da capo, ottimizzare i drivers, settare tutte le opzioni dei programmi che uso...
No no preferisco installare una volta x bene ed evitare gli smanettamenti, anche perchè ci lavoro anche e non avrei giorni da perdere per rifare tutto
ciao
Satan_petit_coeur
07-05-2003, 21:38
Molto probabilmente anche io nella tua situazione installerei tutto solo una volta e poi basta, ma visto che per me il pc e' soo un hobby...non mi costa niente.
Ciauz
Texlee+
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.