View Full Version : Problema avvio di PC
Salve a tutti,sul PC di un amico ho riscontrato il seguente problema: dopo che ha avuto un problema di HD,lo abbiamo sostituito con un bel WD 80 Gb con 8mb di cache,tutto è andato alla perfezione installazione di windows e programmi,al primo riavvio però mi appare un errore, INSERT BOOT DISK ECCC....e nn c'è + verso di farlo ripartire,ho riprovato diverse volte a reinstallare sempre con lo stesso risulatoto...che prottrebbe essere?
la config è
P3 1000 b
Mobo sconosciuta
256 mb di ram
Master Liteon 12x10x
DVD Hitachi
HD WD 80 gb
grazie x le risposte :)
Scusa la banalità ma non è che hai un floppy inserito? L'hard disk viene riconosciuto e "attivato" nel bios?
Originally posted by "Kewell"
Scusa la banalità ma non è che hai un floppy inserito? L'hard disk viene riconosciuto e "attivato" nel bios?
niente floppy,hd riconosciuto perfettamente .... :)
Originally posted by "gigggi"
che s.o. hai?
lo fa con xp,2000 e ME :(
controlla i parametri di funzionamento dell'h.d. da bios poi occhio a configurare bene i ponticelli dietro all'h.d. di western non ne ho provati ma mi sembra che i ponticelli ce li abbiano tutti......questi parametri sono fondamentali! devi assicurarti che i ponticelli siano configurati esattamente con le specifiche dell'h.d. e dopodichè verificare che anche da bios vengano riconosciute queste caratteristiche che riguardano il numero di testine settori tracce ect. ect. fammi sapere !! ciao
andreaepatri
07-05-2003, 14:03
Hai guardato nella conf. del bios l'ordine di lettura per avviare il S.O.?
Originally posted by "andreaepatri"
Hai guardato nella conf. del bios l'ordine di lettura per avviare il S.O.?
certo ;) x i ponticelli,posseggo anke un hd così nn ho nessun problema collegato allo stesso modo ;) :) magari gli ridò una controllata cmq
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.