View Full Version : 60hz
biancoros
06-05-2003, 16:16
scusate, ma cosa cambia?
io ho provato ad attivarlo con Project Gotham e Wreckless....
boh, i 50hz mi sembra vadano via uguali (anzi, probabilmente è stata una mia impressione, ma l'immagine a 60hz mi sembrava avere una risoluzione un pelo minore)
dipende anche dal televisore, comunque anche io non ci vedo differenze enormi, comunque a 60 si vede lievemente meglio.
se ci fai caso a 60 Hz (lasciando perdere il discorso della velocità) l'immagine sfarfalla di meno e dove prima sfarfallava i contorni sono più scalettati ;)
Gigi 256
06-05-2003, 22:02
dipende dai giochi.
ad Esempio RE a 50Hz risulta MOOOLTO meno fluido che a 60.
In halo accade l'invervo: a 50 risulta essere più fluido che a 60.
Cmq in generale i giochi vanno meglio a 60Hz e solo pochi fanno eccezzione.
bye :)
biancoros
07-05-2003, 17:00
Originally posted by "kool!"
se ci fai caso a 60 Hz (lasciando perdere il discorso della velocità) l'immagine sfarfalla di meno e dove prima sfarfallava i contorni sono più scalettati ;)
sì vabbè, logico che sfarfalla meno, ma si nota solo nelel schermate statiche
boh
a 60Hz la risoluzione è in effetti minore...
:)
biancoros
08-05-2003, 07:18
e quindi l'unico pregio è che l'immagine è aggiornata a 60hz, insomma......
eh no, i giochi che sono ottimizzati per i 60hz sono + fluidi e veloci
biancoros
08-05-2003, 19:44
boh io tra PS2 e Xbox ho circa 12 giochi e, GTA3 a parte, tutti sono fluidissimi a 50hz :confused:
PSYCOMANTIS
08-05-2003, 20:10
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=432290&highlight=60hz :muro: :muro: :muro:
biancoros
08-05-2003, 20:54
psycomantis, non c'entra niente quel topic
io chiedo se, a parte i 10hz e i 10fps in più (con i quali, francamente, mi ci pulisco il deretano) cambia qualcos'altro.
poi, lo so che attivando i 60hz spariscono le bande nere, ma per fortuna non tutti convertono con i piedi.
boh, io attivando questi 60hz non ho percepito nessun cambiamento degno di nota, tranne qualche scalettatura in più (alla quale rinuncio volentieri)
Originally posted by "biancoros"
psycomantis, non c'entra niente quel topic
io chiedo se, a parte i 10hz e i 10fps in più (con i quali, francamente, mi ci pulisco il deretano) cambia qualcos'altro.
poi, lo so che attivando i 60hz spariscono le bande nere, ma per fortuna non tutti convertono con i piedi.
boh, io attivando questi 60hz non ho percepito nessun cambiamento degno di nota, tranne qualche scalettatura in più (alla quale rinuncio volentieri)
maggiore fluidità e minore sfarfallio...tutto qua ;)
biancoros
10-05-2003, 06:34
sì, ma sfarfallio solo nelle schermate statiche comunque
Originally posted by "biancoros"
sì, ma sfarfallio solo nelle schermate statiche comunque
no, anche in quelle in movimento...solo che ci fai meno caso ;)
biancoros
10-05-2003, 14:35
Originally posted by "kool!"
no, anche in quelle in movimento...solo che ci fai meno caso ;)
sì, lo so, ma è impercettibile........ amenochè uno non stia attaccato allo schermo :D
scusate, ma esistono dei giochi per PS2 che utilizzano i 100Hertz?
grazie
Byezz ;)
biancoros
11-05-2003, 14:42
non credo proprio, visto che la maggior parte della gente ha tv tradizionali
i 100 hz non vengono usati per ora nei videogiochi :D
1- i giochi sono per la stragrande maggiorparte fatti in america e giappone dove come sapete esiste il sistema NTSC a 60hz ergo in fase di conversione avremo della vaccate immani comunque ottimizzazione o no se non viene inserito il selettore 60 hz (parlo di PS2 perchè lo scatolone per fortuna non ha di questi problemi di distorsione immagine ma solo quello del calo dei FPS);
2- se giocate a 60hz con i cavetti merdosi inseriti nella scatola dello scatolone vedrete peggio che non impostando i 50hz, discorso opposto se giocate con il cavo RGB lì non solo vedrete l'immagine pulitissima, nitida con colori brillanti, ma noterete anche il maggior aggiornamento dello schermo che quindi darà l'impressione di una immagine più stabile e veloce;
3- non giocate mai ad un cavolo in 50hz ma tutto sempre a 60hz tranne Halo che perde sincronia con l'audio a causa di una frettolosa conversione.
biancoros
12-05-2003, 18:30
boh, io uso il cavo RGB originale microzozz, l'advanced comecavolosichiama, ma non vedo tutta 'sta differenza
ah, un plauso ai programmatori di PJ: se si gioca a 60hz, non si possono usare i salvataggi fatti giocando a 50hz :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.