View Full Version : Masterizzatore LiteOn LDW-400D
Redazione di Hardware Upg
06-05-2003, 09:43
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9882.html
Presentate ufficialmente le specifiche del masterizzatore DVD Dual di LiteOn
Click sul link per visualizzare la notizia.
Che i prezzi non siano comunicati non è vero... basta andare qua
http://castle.pricewatch.com/search/search.idq?qc="LITE"*%20AND%20"ON"*%20AND%20"400D"*%20AND%20@totalcost>0%20AND%20@minorder=1&cr=Lite-On%20400D&ne=11606&l=11560"
SCIAUUUUU!!!
P.S. Per me è un Sony, confrontate ke caratteristiche dei 2 dispositivi :D
stagezza
06-05-2003, 10:07
Si, i sony sono ormai fatti con meccanica liteon.
Questo masterizzatore potrebbe essere "buono" per i dvd, ma ha caratteristiche deludenti per i cdr-rw...ormai 32x in r e 24 in rw dovrebbero essere garantite da tutti i dispositivi
dr.stein
06-05-2003, 10:15
Ma nooooooo.....
max si arriva a 10x (supporti permettendo)
*Manuel80*
06-05-2003, 10:22
Speriamo che almeno questi siano (saranno) disponibili a breve, non come i Sony DRU500A che sono introvabili da mesi :argh: :argh: :(
spazio80
06-05-2003, 10:37
Speriamo più che altro che il prezzo intorno ai 295 Dollari non diventi inspiegabilmente di 350 Euro.
Poi per il 24x in scrittura CDR pazienza, non si può avere tutto, l'importante è che funzioni bene.
x Dr.Stein
E' un 2.4x non 24x.
x stagezza
Si, sui Mast CD forse i Sony sono Lite-ON ma questo sembra essere proprio il contrario essendo il Sony già presente sul mercato ed avendo le 2 aziende stipulato una specie di "contratto di collaborazione"
x spazio80
Vabbè.. Io se prendo un mast DVD è per farci i DVD e basta. Per quanto riguarda i CD mi tengo il mio Lite-ON 52x
Io ho un Yamaha F1 che scrive i CD-RW a 24x
E i miei supporti (CD-RW Yamaha) sono certificati 24x
CD-RW certified 24x
http://it.verbatim-europe.com/productinfo/optical/cdrw.shtml?menu1=product&menu2=1&menu3=CD-RW
g_aleph_r
06-05-2003, 11:13
Purtroppo è già in vendita in america ma da noi niente, c'è anche il nec 1300a ma sempre introvabile. Non sono riuscito a trovare un negozio americano che spedisca in Italia
daniele.g
06-05-2003, 11:35
Quando da noi in Italia?
Sperem presto!!!
dotlinux
06-05-2003, 11:39
E' il Sony.
Non ho capito i vostri commenti ma li c'è scritto che scrive a 2,4X i DVDRW, a 10X i CDRW e a 24X i CDR
ciao ragazzi :) ...tre giorni fa ho preso il sony dru500ax e devo dire che ' davvero eccezionale :eek: :D ....il mio venditore di fiducia m'ha detto che il periodo dell'esaurimento scorte del sony e' ormai finito...lui nel negozio ne ha 10 e ne ho preso uno per 345 euro IVA compresa con 4 dvd-r traxdata in omaggio e un dvd+rw sony uscito nella confezione ;) :) ....
l'unica cosa che mi ha fatto rimanere un po' perplesso e' la garanzia di solo un anno... :rolleyes:
a vista d'occhio le differenze tra questo lite-on e il sony non ne vedo, sembrano uguali ;) ....i metodi e le velocita di scrittura sono identici ;) ...anche il buffer, access time sono uguali...
patanfrana
06-05-2003, 12:31
Ho sentito da un rivenditore Essedì che loro lo avranno a breve a listino attorno ai 300€, e che il sony è il Lite con il marchio diverso... io relata refero... :)
daniele.g
06-05-2003, 12:50
mi sembra più realistico affermare che il dru500ax è il liteon ldw-400d che doveva uscire 6 mesi fà...
fate attenzione,non acquistate fuori dai paesi della comunità europea (tipo USA) perchè pagherete IVA e tasse di importazione oltre al prezzo normale (già comprensivo di IVA locale)
OverClocK79®
06-05-2003, 13:10
confermo..........
io per 2 LCD ho dovuto aggiungere una tassa che è circa il 30% del valore :(
BYEZZZZZZZZZ
Originally posted by "nanix78"
l'unica cosa che mi ha fatto rimanere un po' perplesso e' la garanzia di solo un anno...
Da qualche tempo, per legge, la garanzia del venditore sulla merce nuova è di due anni.
Originally posted by "cryfish"
fate attenzione,non acquistate fuori dai paesi della comunità europea (tipo USA) perchè pagherete IVA e tasse di importazione oltre al prezzo normale (già comprensivo di IVA locale)
Non mi risulta che ci siano dazi doganali oltre all'IVA, ovviamente, per il materiale informatico. O almeno così è stato l'anno scorso quando ho comperato dagli USA una scheda madre, processori, RAM e un CTRL SCSI.
In ogni caso non si paga l'imposta locale. E che io sappia nei siti USA c'è la convenzione di indicare i prezzi senza l'imposta locale (che, se necessario, viene aggiunta dopo).
Per Raid5 e per TUTTI, leggere attentamente.
La classica garanzia di buon funzionamento, o commerciale, o convenzionale, chiamatela un pò come vi pare, PER LEGGE E' SEMPRE E SOLO DI 1 ANNO.
Invece, da fine marzo 2003, è entrata in vigore, affiancandosi alla precedente, un'altro tipo di garanzia, CHE HA DURATA DI 2 ANNI, e che tutela i consumatori dai vizi di difformità dei prodotti acquistati RISPETTO A QUANTO DICHIARATO DAL PRODUTTORE SULLA SCATOLA O NEI MANUALI, PUBBLICITA' O PROMESSE FATTE CON QUALUNQUE MEZZO DA VENDITORE E PRODUTTORE, DICHIARAZIONI DEL VENDITORE AL MOMENTO DELLA VENDITA FATTE MAGARI PER INVOGLIARE L'ACQUISTO DI UN CERTO PRODOTTO PIUTTOSTO DI UN ALTRO, E SOPRATTUTTO, DIFFORMITA' DA QUANTO E' LECITO ATTENDERSI DA PRODOTTI SIMILI IN TERMINI DI RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI/MARCHIO/eventuali rotture, faccio un esempio a casaccio: il compartore medio che spende 3000 euri in un portatile non si aspetta proprio che dopo 7 giorni gli si rompa senza che abbia subitoi shock fisici, chimici, elettrici, ecc...
Questa nuova garanzia copre anche eventuali vizi di difformità dovuti ad una errata installazione del prodotto, SEMPRE SE QUESTA SIA COMPRESA NEL PREZZO/SERVIZIO RELATIVI AL PRODOTTO.
Perciò se vi installano male un componente hardware o software, SENZA PAGARE, LO DICE LA LEGGE, ALCUNA SPESA, NEANCHE DI SPEDIZIONE, avrete diritto a farvi sistemare il prodotto.
I VIZI DI DIFFORMITA', A DIFFERENZA DI QUELLI DI FUNZIONAMENTO, A PENA DI DECADENZA, DEVONO DENUNCIARSI ENTRO 2 MESI DALLA SCOPERTA.
Saluti
Da qualche tempo, per legge, la garanzia del venditore sulla merce nuova è di due anni.
be' :rolleyes: ..che dire :rolleyes: ....mi piacerebbe che fosse di due anni :( ...ma non e' cosi' :muro: ...proprio davanti a me ho il certificato di vendita di 1 anno :rolleyes: ....peccato...speriamo che sto mast. dvd non si rivela difettoso... :rolleyes:
Originally posted by "nanix78"
....mi piacerebbe che fosse di due anni :( ...ma non e' cosi' :muro: ...proprio davanti a me ho il certificato di vendita di 1 anno :rolleyes: ....peccato...speriamo che sto mast. dvd non si rivela difettoso... :rolleyes:
Noo. La legge prevede che il venditore ti offra la garanzia di due anni, indipendentemente da quello che trovi scritto su un pezzo di carta.
Originally posted by "Raid5"
Noo. La legge prevede che il venditore ti offra la garanzia di due anni, indipendentemente da quello che trovi scritto su un pezzo di carta.
sii? ah..non lo sapevo...ma e' cosa ufficiale ? no perche' se fosse come dici te corro a farmi dare altri 2 anni di garanzia....strano pero'...essendo un amico ed un negoziante avrebbe dovuto dirmelo di sta cosa.....mah....
KAISERWOOD
06-05-2003, 16:26
Speriamo che iniziano a costare sotto i 200 euro.
*Manuel80*
06-05-2003, 16:38
COn la nuova legge il produttore può anche mantenere 1 anno di garanzia sul prodotto, ma il tuo rivenditore ti deve dare i due anni come prevede la nuova legge :)
robbie85
06-05-2003, 16:48
Comunque la questione della garanzia, è iniziata da prima di marzo 2003, bensì a metà del 2002 se non sbaglio. Non era ancora entrata in vigore, però già da quel periodo alcuni negozi si erano adeguati anticipamente!
Se online trovi scritto per caso 1 anno di garanzia, significa che il prodotto per un anno è in garanzia presso il produttore e un anno verso il negozio...almeno, a me un negoziante online aveva spiegato così.
X g_aleph_r
Il nec 1300a c'è in un ngeozio in germania, però attualmente non è disponibile...mi pare che settimana scorsa c'era...ma non ne sono sicuro.
Prezzi con iva più 13 euro di s.s.
DVDR IDE NEC ND-1100A +R/RW bulk € 185.00
DVDR IDE NEC ND-1300A +R/RW bulk € 289.00
DVDR IDE Pioneer DVR-105 (bulk) € 231.00
DVDR IDE Sony DRU 500A/AX +-R/RW KIT € 399.00
DVDR IDE Sony DW-U10A (500A) bulk € 375.00
DVDR IDE Teac DV-W50E 4x -R bulk € 229.00
DVDR IDE Teac DV-W50EK 4x -R Retail € 279.00
DVDR IDE Toshiba SDR-5002 bulk € 189.00
Ciauz :)
la triste realtà è un altra, quella legge dovrebbe essere abolita moralmente è assurda essa anzichè gravare sul produttore (unico vero responsabile nel caso di prodotto difettoso) grava su noi poveri rivenditori finali (in tal caso fortunatamente ci sono dei distributori che applicano in favore dei propri collaboratori garanzia di 2 anni, purtroppo sono molto pochi quelli che lo fanno) già abbiamo dei margini bassissimi, ci mancava quest'altra grana ad ostacolarci. Molti lo fanno presente al cliente altri contano sull'ignoranza del cliente (o meglio sperano), non te la prendere col tuo amico è giusto che lui non ci debba rimettere su un pezzo magari non ci fa nemmeno il 10 % di margine, e gli tocca dopo 2 anni pure sostituirtelo.
I grandi rivenditori online danno i 2 anni di garanzia
anche nel caso il prodotto abbia presso il fornitore la garanzia minima (1 anno) semplicemente perchè loro applicano una percentuale che copre tale rischio (sui grandi numeri il rischio è diviso su + persone di certo non si rompono tutti i pezzi di uno stesso modello (a meno che non si tratti di hd dove il rischio di prodotti difettosi è elevato dato i continui "singhiozzi" di alcuni modelli, maxtor ha abbassato ad un anno la garanzia be io ritorno ad ibm/hitachi almeno me ne danno 3, è strano a dirsi dopo la pessima figura dei modelli precedenti sembra che si siano ravveduti ora l'hd che fa rumori strani è quello maxtor, il fatto che abbiano abbassato la garanzia ad un anno da da pensare)
HotMuscle
06-05-2003, 17:52
Sono entrato in possesso di un DVD +/- R/RW modello Freecom 12 giorni fa, che altri non è che un unità NEC 1300A.
L'unità funziona alla perfezione, masterizza 4X i media -R/+R, 2,4x +RW, 2X -RW. Se penso che l'ho pagato solo 219 euro (ovviamente senz'iva) mi rendo conto di aver fatto un AFFARONE.
HotMuscle, puoi specificare la sigla esatta di questo modello ? Grazie
robbie85
07-05-2003, 06:17
Originally posted by "Digital"
la triste realtà è un altra, quella legge dovrebbe essere abolita moralmente è assurda essa anzichè gravare sul produttore (unico vero responsabile nel caso di prodotto difettoso) grava su noi poveri rivenditori finali (in tal caso fortunatamente ci sono dei distributori che applicano in favore dei propri collaboratori garanzia di 2 anni, purtroppo sono molto pochi quelli che lo fanno) già abbiamo dei margini bassissimi, ci mancava quest'altra grana ad ostacolarci. Molti lo fanno presente al cliente altri contano sull'ignoranza del cliente (o meglio sperano), non te la prendere col tuo amico è giusto che lui non ci debba rimettere su un pezzo magari non ci fa nemmeno il 10 % di margine, e gli tocca dopo 2 anni pure sostituirtelo.
I grandi rivenditori online danno i 2 anni di garanzia
anche nel caso il prodotto abbia presso il fornitore la garanzia minima (1 anno) semplicemente perchè loro applicano una percentuale che copre tale rischio (sui grandi numeri il rischio è diviso su + persone di certo non si rompono tutti i pezzi di uno stesso modello (a meno che non si tratti di hd dove il rischio di prodotti difettosi è elevato dato i continui "singhiozzi" di alcuni modelli, maxtor ha abbassato ad un anno la garanzia be io ritorno ad ibm/hitachi almeno me ne danno 3, è strano a dirsi dopo la pessima figura dei modelli precedenti sembra che si siano ravveduti ora l'hd che fa rumori strani è quello maxtor, il fatto che abbiano abbassato la garanzia ad un anno da da pensare)
Bhe, anche voi avete ragione, però sono sicuro che quando anche tu ti metti nei panni di un utente finale, magari comprando che ne sò...uhm, un cellulare ad esempio, non ti da alcun fastidio la cosa.
Forse era meglio aumentare il periodo di garanzia solo per alcune categorie...tra qui secondo me gli HD, visto che sono componenti per me vitali in quanto contengono, per alcuni solo giochi, ma per altri, documenti importanti o anni e anni di lavoro.
Va bene farsi il BackUp ma se uno ha Gb di roba importante...dovrebbe spendere altri soldi per il masterizz. DVD?
Digital, tu hai detto che Hitachi-IBM, danno 3 anni di garanzia...perchè sul sito della Hitachi (ormai anche andando su quello dell'IBM, ti dicono che loro non sono più responsabili e ti rimandano a quello dell'Hitachi) la garanzia sui Deskstar è di 1 anno, mentre di 3 anni sono solo gli Ultrastar?
(forse di 3 anni ci sono anche gli HD con 8mb di buff, ma non ne sono certo...sono sicuro che ci fosse prima, in politica only IBM...ora non so...che poi quelli con 8mb dove li trovo?).
Tnx! ;)
HotMuscle
07-05-2003, 09:41
Il VPN (vendor part number) del modello in questione è 19479. Puoi dare un'occhiata qui: http://www.pinguin-online.nl/merken.asp?merk=FREECOM&artcode=787855
PincoPallo
07-05-2003, 10:32
Io in questo negozio online ho trovato il sony ma hanno in listino anche altri masterizzatori e ad esempio anche i pioneer che sono introvabili (gli a05).
http://www.pizzutstore.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.