View Full Version : Per Windows il masterizzatore e' in sola lettura !?
ho acquistato un ASUS CRW-5224A, ma ho scoperto che sia Nero (tra l'altro in dotazione col CD) sia Easy CD Creator 5.0 me lo rilevano come unita' di lettura (cioe' un banale CD-Rom) e non anche come unita' di scrittura (Masterizzatore). :cry:
Sono rimasto strabiliato, non mi era mai capitato.
A questo punto penso che sia un problema di Windows, a qualcuno e' mai capitato?
Preciso che non esistono driver in dotazione o sul sito Asus, ma solo il nuovo Bios che ho provveduto a installare, ma senza risultati.
Ho fattu tutti i soliti tentativi tipo reinstalla, rimuovi periferica, etc. etc.
Utilizzo Win98SE su un Pentium3 1.0 Ghz su Motherboard Supermicro, 256 Mb DDR.
sicuro che il nero nella versione che ti hanno dato lo supporti? prova ad aggiornarlo... non si sa mai
sinergine
06-05-2003, 10:11
Io ho quel masterizzatore e con Nero funziona alla grande, però è la versione 5.5.10.20
con il msterizzatore mi sembra sia la versione 5.5.8.x
scusa masskar, ma nel menu seleziona masterizzatore ti compare? che masterizz e' selezionato?
Originally posted by "sinergine"
Io ho quel masterizzatore e con Nero funziona alla grande, però è la versione 5.5.10.20
con il msterizzatore mi sembra sia la versione 5.5.8.x
In effetti non ho fatto caso a quale versione di Nero ho installato, stasera ci do un'occhiata. Dimenticavo comunque di dire che non funziona neanche con Easy CD Creator.
Stasera guardo e vi aggiorno....
grazie
Originally posted by "masskar"
In effetti non ho fatto caso a quale versione di Nero ho installato, stasera ci do un'occhiata.....
Ho provato: funziona!!! :D
Avevate ragione, vi ringrazio. L'unica cosa che mi chiedo e' questa: perche' dare in dotazione un programma che non e' compatibile con l'articolo venduto??
E' assurdo!!
Chissa' che versione di Easy CD Creator ci vuole.....
Grazie di tutto!
lupetto2k
14-05-2003, 14:46
Originally posted by "masskar"
perche' dare in dotazione un programma che non e' compatibile con l'articolo venduto??
E' assurdo!!
Certo è assurdo e strano.
A me è capitato che 4 o 5 anni fa quando ho preso un kit di masterizzazione SCSI (master+lettore+controller) in bundle ci fossero Nero 4.x.x.x (che ha sempre fatto il suo dovere) e FloppyCD (programma come INCD sempre della Ahead) che non riconosceva il master in dotazione...
Nel tuo caso è peggio, in quanto è il programma principale a non riconoscerlo...
Originally posted by "lupetto2k"
Nel tuo caso è peggio, in quanto è il programma principale a non riconoscerlo...
Gia', anche perche' sinceramente, avendomi fornito quel sw in dotazione, ho pensato a tutti i problemi possibili ed immaginabili salvo che quello che......la loro dotazione era sbagliata!
Comunque mi pare che la Asus stia perdendo colpi: ho comprato due modelli di quel masterizzatore ed il risultato e' stato il seguente:
- su entrambi il sw in dotazione non ne permetteva l'utilizzo;
- uno dei due direi proprio che e' rotto: anche con Nero aggiornato inzia a masterizzare e, una volta completato il tutto, mi da' errore. Inoltre ci mette due ore a leggere i cd e non legge quelli masterizzati altrove....
Asus, ripigliati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.