PDA

View Full Version : Per Windows il masterizzatore e' in sola lettura !?

masskar
06-05-2003, 07:54
ho acquistato un ASUS CRW-5224A, ma ho scoperto che sia Nero (tra l'altro in dotazione col CD) sia Easy CD Creator 5.0 me lo rilevano come unita' di lettura (cioe' un banale CD-Rom) e non anche come unita' di scrittura (Masterizzatore). :cry:
Sono rimasto strabiliato, non mi era mai capitato.
A questo punto penso che sia un problema di Windows, a qualcuno e' mai capitato?
Preciso che non esistono driver in dotazione o sul sito Asus, ma solo il nuovo Bios che ho provveduto a installare, ma senza risultati.
Ho fattu tutti i soliti tentativi tipo reinstalla, rimuovi periferica, etc. etc.
Utilizzo Win98SE su un Pentium3 1.0 Ghz su Motherboard Supermicro, 256 Mb DDR.

ajez
06-05-2003, 09:48
sicuro che il nero nella versione che ti hanno dato lo supporti? prova ad aggiornarlo... non si sa mai

sinergine
06-05-2003, 10:11
Io ho quel masterizzatore e con Nero funziona alla grande, però è la versione 5.5.10.20
con il msterizzatore mi sembra sia la versione 5.5.8.x

ajez
06-05-2003, 10:15
scusa masskar, ma nel menu seleziona masterizzatore ti compare? che masterizz e' selezionato?

masskar
07-05-2003, 08:06
Originally posted by "sinergine"

Io ho quel masterizzatore e con Nero funziona alla grande, però è la versione 5.5.10.20
con il msterizzatore mi sembra sia la versione 5.5.8.x

In effetti non ho fatto caso a quale versione di Nero ho installato, stasera ci do un'occhiata. Dimenticavo comunque di dire che non funziona neanche con Easy CD Creator.
Stasera guardo e vi aggiorno....
grazie

masskar
12-05-2003, 11:34
Originally posted by "masskar"

In effetti non ho fatto caso a quale versione di Nero ho installato, stasera ci do un'occhiata.....

Ho provato: funziona!!! :D
Avevate ragione, vi ringrazio. L'unica cosa che mi chiedo e' questa: perche' dare in dotazione un programma che non e' compatibile con l'articolo venduto??
E' assurdo!!
Chissa' che versione di Easy CD Creator ci vuole.....
Grazie di tutto!

lupetto2k
14-05-2003, 14:46
Originally posted by "masskar"

perche' dare in dotazione un programma che non e' compatibile con l'articolo venduto??
E' assurdo!!

Certo è assurdo e strano.
A me è capitato che 4 o 5 anni fa quando ho preso un kit di masterizzazione SCSI (master+lettore+controller) in bundle ci fossero Nero 4.x.x.x (che ha sempre fatto il suo dovere) e FloppyCD (programma come INCD sempre della Ahead) che non riconosceva il master in dotazione...
Nel tuo caso è peggio, in quanto è il programma principale a non riconoscerlo...

masskar
15-05-2003, 12:00
Originally posted by "lupetto2k"

Nel tuo caso è peggio, in quanto è il programma principale a non riconoscerlo...

Gia', anche perche' sinceramente, avendomi fornito quel sw in dotazione, ho pensato a tutti i problemi possibili ed immaginabili salvo che quello che......la loro dotazione era sbagliata!

Comunque mi pare che la Asus stia perdendo colpi: ho comprato due modelli di quel masterizzatore ed il risultato e' stato il seguente:
- su entrambi il sw in dotazione non ne permetteva l'utilizzo;
- uno dei due direi proprio che e' rotto: anche con Nero aggiornato inzia a masterizzare e, una volta completato il tutto, mi da' errore. Inoltre ci mette due ore a leggere i cd e non legge quelli masterizzati altrove....

Asus, ripigliati!