View Full Version : Scrivere su pdf
Devo compilare un modulo che è in formato pdf. Come posso fare per inserire caratteri in questo modulo? Esiste un programma che mi permetta di scrivere su un file .pdf?
L'unico che esista, per quanto ne so io è Adobe Acrobat (non il reader, che è gratuito, ma il programma completo)... che è purtroppo un programma a pagamento. Infatto il pdf è un formato proprietario della Adobe.
Potresti eventualmente fare una scansione che salva il file in word, fare le modifiche e poi riconvertirlo in PDF (un pò macchinoso ma funziona). Per fare la conversione da .DOC a .PDF fai una ricerca con Google che qualcosa trovi....
Originally posted by "shingo"
Potresti eventualmente fare una scansione che salva il file in word, fare le modifiche e poi riconvertirlo in PDF (un pò macchinoso ma funziona). Per fare la conversione da .DOC a .PDF fai una ricerca con Google che qualcosa trovi....
Si chiama pdf distiller.. è una stampante virtuale :) ma credo sia anche quello a pagamento.. ma se lo trovi... ;)
Il Sig. Ms BA
06-05-2003, 16:36
Originally posted by "Plus"
Esiste un programma che mi permetta di scrivere su un file .pdf?
Qualche tempo fa ne ho trovato uno che si chiama PDF Factory, però non l'ho mai testato. Con una piccola ricerca puoi trovarlo facilmente
Vai nella sezione dowload di hw ho visto poco fa un prog. per scrivere file in formato pdf nn ho idea se faccia al caso tuo ma provare non costa nulla
Ciao ciao
Originally posted by "Pormy"
Vai nella sezione dowload di hw ho visto poco fa un prog. per scrivere file in formato pdf nn ho idea se faccia al caso tuo ma provare non costa nulla
Ciao ciao
ti ringrazio per la segnalazione. Purtroppo, pdf factory non serve x quello che devo fare io, ossia scrivere su un modulo pdf. Nessuno conosce qualche altro programma free che possa essermi utile?
Di solito i moduli prestampati sono già predisposti alla scrittura da acrobat reader.
c'è un programma che si chiama FinePrint pdf factory e mi pare sia freeware o shareware. prova a cercarlo
Il Sig. Ms BA
15-05-2003, 21:48
PDF Factory lo trovi in hwupgrde software
Originally posted by "Il Sig. Ms BA"
PDF Factory lo trovi in hwupgrde software
come indicato sopra, l'ho già scaricato, ma non serve per scrivere sopra a files .pdf, come intendo fare io!!!!! Serve più che altro ad unire più files pdf in un unico file pdf. Non è forse così?
Di solito i moduli prestampati sono già predisposti alla scrittura da acrobat reader
dimmi come si fa a scriverci sopra con acrobat reader...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.