PDA

View Full Version : acquisto 9700 all'estero:conviene?

duffyduck
05-05-2003, 19:08
ragazzi su f@ncomputer.de ci sono le radeon 9700 e 9700pro ad un costo che mi sembra veramente basso.
per le 9700 chiedono 257€ e per le pro 330€ in versione bulk.
se ci sommo le s.s. che ammontano a 17,50€ risparmio comunque circa 45€ rispetto al sito italiano dove ho trovato il prezzo più basso (sd).
f@computer è affidabile e soprattutto in italia si trovano a prezzi inferiori?
un'ultima cosa: tra versione bulk e retail ci sono differenze a parte la confezione o rischio di trovarmi una scheda con memorie meno performanti?

grazie e ciao

SilverF0x
05-05-2003, 19:16
il rischio è la garanzia....x quanto so io le bulk non ce l'hanno...credo...non vorrei aver detto una boiata.xò le bulk dovrebbero essere quelle che mettono nei sistemi PRE installati...quindi dovrebbe essere cosi!

Alex23
05-05-2003, 19:32
Originally posted by "SilverF0x"

il rischio è la garanzia....x quanto so io le bulk non ce l'hanno...credo...non vorrei aver detto una boiata.xò le bulk dovrebbero essere quelle che mettono nei sistemi PRE installati...quindi dovrebbe essere cosi!

Non mi risulta che le schede in versione bulk siano prive di garanzia... Al max per il fatto di comprare all'estero è un po' scomodo farsi cambiare la scheda in caso di malfunzionamento!! ;)

TheDarkAngel
05-05-2003, 19:32
emh come fa un prodotto a nn avere garanzia?
visto ke sono venduto in italia da clubdelprezzo.it (mettiti un sinonimo e trovi il sito :D) a 340€ nn vedo xkè nn dovrebbero avere garanzia...

FENZ
05-05-2003, 19:49
io l'ho ordinata Tyan 9700pro.
L'ho presa quando costava 320€ (ora costa 350)
domani faccio il bonifico.
Vi farò sapere.
Ci sono prezzi convenienti ma la garanzia è come se non ci fosse...
spedire in germania :rolleyes:
ci vorrebbero mesi :rolleyes: :rolleyes:
incrociamo le dita ;)

duffyduck
06-05-2003, 00:13
l'unico dubbio che ho è proprio sulla garanzia e sull'assistenza, dovendo rispedire la scheda all'estero si complica notevolmente la sostituzione.
però i prezzi mi sembrano veramente ottimi.

x fenz
fammi sapere per favore quanto ci mettono a spedirti la scheda

lukeskywalker
06-05-2003, 09:20
a roma vendono powercolor 9700 a 206Euro e 9700pro a 320 + iva
ciao

tcianca
09-05-2003, 23:55
dove ???

DjLode
10-05-2003, 00:01
Io su quel sito ci ho ordinato quando ancora si poteva pagarein contrassegno. Che dire? Ce ne fossero dei siti così, io sono rimasto stra-contento.

Leron
10-05-2003, 12:49
Originally posted by "lukeskywalker"

a roma vendono powercolor 9700 a 206Euro e 9700pro a 320 + iva
ciao

anche io sarei interessato, fra un po' vado a roma e quasi quasi... :pig:

ovviamente non per me che praticamente la ho già, ma ho parecchie persone interessate

DISTRUCTORS
10-05-2003, 13:07
Le versioni bulk dei prodotti sono da intendere "povere".
Ti vendono lo stesso prodotto ma mancano le scatole di cartone tutte belle colorate le custodie dei cd con i driver... ma alla fine hai lo stesso prodotto con manuali e cd compresi ad un prezzo piu basso...

Ragazzi non diciamo boiate.LA GARANZIA è OBBLIGATORIA PER LEGGE!!
Anzi lo stato Italiano, in linea con i paesi europei ha varato anche un decreto legge in cui si specifica che i prodotti elettronici (anche auto e moto) devono avere 2 ANNI di garanzia a partire dal 23 aprile 2002.

Comprare all'estero puo essere conveniente.Ma se si hanno problemi con il prodotto ancora in garanzia dovresti calcolare alcuni fattori negativi.
1 - problemi di lingua nel cominicare i tuoi diritti sulla garanzia
2 - eventuali costi di spedizione e tasse
3 - i tempi di attesa

E poi se non hai fretta potresti aspettare un po e anche qui i prezzi scendono visti i continui mutamenti del mercato elettronico, ma questo dipende dalle tue esigenze....