View Full Version : Chiedo Aiuto per errore dvd to divx con Neodivx..
Ciao ho provato oggi a convertire dal lettore dvd un dvd a divx con Neodivx 9.2..
Una volta inserito il dvd faccio partire il programma e scelgo la versione facile(fa tutto in automatico)..ma subito dopo lo start mi esce il seguente messaggio d'errore: "no ASPI-Adapter available"..cosa significa? :(
Riesco comunque a rippare il dvd(impiega circa 10 minuti a leggerlo sono circa 2 giga) ma finito di rippare il programma si chiude.. :confused:
Grazie a tutti per l'aiuto.. ;)
Scarica il programma da uno dei siti famosi di divx e usa soltanto il code 5.02 perchè col 5.03 da dei problemi.
Sempre da siti famosi scarica la guida di neodivx 9.2 e usa la modalità pro.
Io usavo la modalità easy e oltre a deformarmi le immagini l'audio grattava ed era di qualità scarsa!Insomma lascia perdere.Ho fatto decine di prove!
Usa invece la modalità pro:
Prima di tutto usa smartripper che trovi nella prima colonna di programmi, seleziona il video e l'audio in italiano e poi fai partire il rippaggio.
Ora usa il Neoencoder che si trova nella seconda colonna di programmi e segui i vari passaggi (se ti trovi in dificoltà chiedi), le cose da ricordare sono la risoluzione che devi selezionare quella intermedia e nell'anteprima delle bande nere controlla che l'immagine non sia deforme altrimenti cambia il formato video.
Vedi cosa riesci a fare altrimenti chiedi...
Sono vago perchè non ho il prog. sotto mano.
Cmq cosi i divx vengono PERFETTI!!! :D
Originally posted by "sigotti"
Scarica il programma da uno dei siti famosi di divx e usa soltanto il code 5.02 perchè col 5.03 da dei problemi.
Sempre da siti famosi scarica la guida di neodivx 9.2 e usa la modalità pro.
Io usavo la modalità easy e oltre a deformarmi le immagini l'audio grattava ed era di qualità scarsa!Insomma lascia perdere.Ho fatto decine di prove!
Usa invece la modalità pro:
Prima di tutto usa smartripper che trovi nella prima colonna di programmi, seleziona il video e l'audio in italiano e poi fai partire il rippaggio.
Ora usa il Neoencoder che si trova nella seconda colonna di programmi e segui i vari passaggi (se ti trovi in dificoltà chiedi), le cose da ricordare sono la risoluzione che devi selezionare quella intermedia e nell'anteprima delle bande nere controlla che l'immagine non sia deforme altrimenti cambia il formato video.
Vedi cosa riesci a fare altrimenti chiedi...
Sono vago perchè non ho il prog. sotto mano.
Cmq cosi i divx vengono PERFETTI!!! :D
Grazie per la risposta, avevo già il codec 5.02..comunque ho risolto il problema di prima installando i driver aspi..poi ho usato la versione pro..ho rippato e tutto ok..poi ho fatto partire il neoencoder e ho scelto la risoluzione media e l'audio a 96kbs...dici ke esce bene? :) :confused:
L'audio ti consiglio a 128 perchè credo che il disturbo nella versione easy sia dato dalla qualità audio.
Occhio al lavoro delle bande nere e mi raccomando di controllare che nell'anteprima non vedi le immagini allungate o schiacciate!
Per il resto tutto ok!
Buon divx!!!
p.s. se vedi che il film dura poco, dai 80 ai 100 minuti circa aumenta l'audio a 160 (+ o -) kbps che tanto la qualità video non peggiora vista la durata del film e in compenso hai un'audio migliore.Io uso le casse THX della creative da 300WAT e fa paura l'audio!!!
p.p.s. dividi il film su 2 cd!
Ho fatto una prova impostando la risoluzione media con 16/9, audio a 96 e un solo cd...ho notato che rispetto al dvd il quadro è più piccolo..la qualità video è uguale anche se al cambio di immagini(per esempio al movimento delle persone) si vede la scia ma questo penso sia dovuto ad una compressione troppo alta e per questo proverò su 2 cd.
Il problema è come faccio a rendere il quadro delle immagini identico a quello originale sul dvd? :confused:
Comunque dura oltre 100 minuti mi pare ;)
se il quadro è più piccolo allora vuol dire che non è 16/9 che devi impostare ma 4/3.
Tu seleziona un formato e poi nell'anteprima vedi se è uguale all'originale!
Se sbagli lo vedi subito nell'anteprima.Fai delle prove con i vari formati e vedrai che capirai al volo quale sia quello giusto.
Per aiutarti posso darti il consiglio di selezionare una scena dove vi è un personaggio e vedere le il suo testone è allungato o schiacciato tipo i cartoni animati!!!Se è normale allora è come l'originale.
Taglia sempre le bande nere modificando l'altezza di destra nell'anteprima cosi la qualità sarà migliore.
Usa sempre due cd!
Spero di esserti stato d'aiuto e di essermi spiegato abbastanza bene.
Ciao! :)
p.s. per l'audio usa sempre i 128kbps altrimenti se il filmato dura circa 100 minuti o meno miglioralo ancora di un gradino (l'audio).
Se esageri con la qualità audio su un filmato come Titanic che dura tre ore ci rimette la qualità video.Capito?
Mi resta un altro problema..non riesco a fare 2 cd..mi esce sempre i cd da 500 mega circa..come faccio a farne 2 e quindi a fare file di dimensioni più grandi?! :confused:
Quando devi dare la grandezza del file guarda bene, vedrai che aumentando la cifra che tu inserisci esa viene sommata alla grandezza del file audio e quindi calcolata nella riga "grandezza totale"
Devi far si che il video + l'audio diano 1400 MB nella riga "grandezza totale".
Logicamente devi spuntare la riga: dividi automaticamente il file alla grandezza massima di...... e qui devi dare la grandezza del tuo cd ad esempio 699MB (è bene dare sempre 1 Mb in meno del totale. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.