Redazione di Hardware Upg
05-05-2003, 14:35
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9881.html
Sul mercato circolano alcuni processori Athlon XP modificati e rimarchiati dai rivenditori. Alcune informazioni per identificarli
Click sul link per visualizzare la notizia.
barabba73
05-05-2003, 15:39
Beh onestamente le differenze di etichetta si notano confrontando da vicino la finta con l'originale ....ma se è da sola non è così improbabile ritenerla originale....
OverCpu_51
05-05-2003, 15:42
pochi giorni fa ho comprato una cpu ATHLON XP+ 2400 a € 94 + iva qui a Roma, ora è fissata con il dissipatore sopra la scheda madre, mi sono segnato i codici e sono quasi sicuro che l'etichetta fosse nitida e chiara, certo il dubbio rimane. L'importante è pubblicizzare la cosa specialmente tra gli utenti alle prime armi, in ogni caso il commerciante rischia grosso.... alla prossima Norberto
cippalippa73
05-05-2003, 16:14
Sicuramente però l'utente "sprovveduto" ci casca come una pera cotta... e come dice barabba73 anche x un overclocker penso sia difficile riconoscere una cpu taroccata così a occhio nudo. Certo che un rivenditore che fa una cosa del genere rischia grosso, non so proprio quanto il giochino gli potrebbe durare prima di essere beccato!
potrebbe durare anche per sempre, se tali CPU vengono messe solo su PC venduti completi, e di conseguenza anche testate in toto prima di essere vendute in maniera tale da non incorrere in problemi di funzionamento che insospettirebbero l'utente :-)
Il popolo non sa + come fare $oldi!!! Questa ne è la prova; figuriamoci delle cose che non ne siamo a conoscenza!!!
KAISERWOOD
05-05-2003, 20:17
Al tmepo dei Pentium ti fregavano alla grande mi ricordo di aver trovato un P233 senza nessuno scritta sulla placca di metallo che stranamente oltre quella frequenza non andava in overclock.
KAISERWOOD
05-05-2003, 20:19
e di solito era sempre riuscito a speingerli a 266 fino a 300.
Questa notizia rischia di ritorcersi contro gli overclockers. AMD potrebbe concludere che la pirateria è incentivata a moddare le cpu con ottimi potenziali di overclock per trarne profitto. Speriamo che non tornino a bloccare i moltiplicatori e magari bloccare anche i vcore.. :-(
Beh, l'uomo ha sempre cercato di fregare il prossimo, come insegna la storia...
OverCpu_51
07-05-2003, 09:54
ho potuto finalmente accendere il sistema nuovo: AMD athlon xp 2400+ 512 ram 120 gbyte, ho lanciato sia cpuid che WcpuId, danno Thoro-B process 130nm rating 2400+ freq. 2000Mhz cache 128-256 tensione 1,65v moltiplicatore 15X FSB freq. 266Mhz ram a 333Mhz, temperatura cpu 36° motherboard 43°. Ora mi chiedo: questi valori sono sicuramente di una CPU Athlon genuina o potrebbero essere gli stessi per una CPU "taroccata" come quelle dell'articolo? Norberto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.