View Full Version : CHALLENGE - Falling Into Infinity - Riverdog
Riverdog
05-05-2003, 08:50
beh che dire.... ho un paio di ideee semplici in testa... :D ...sto cercando di farne uno skizzo (scarabocchio); appena pronto lo posto, anche se ci sono elementi che in 3D non ho mai realizzato.
Allora, spero che questo challenge non coli a picco ( sgrat, sgrat :pig: ) e auguro buona fortuna a tutti i partecipanti!!!
:)
Via! si parte!!!! :D
Originally posted by "Riverdog"
beh che dire.... ho un paio di ideee semplici in testa... :D ...sto cercando di farne uno skizzo (scarabocchio); appena pronto lo posto, anche se ci sono elementi che in 3D non ho mai realizzato.
Allora, spero che questo challenge non coli a picco ( sgrat, sgrat :pig: ) e auguro buona fortuna a tutti i partecipanti!!!
:)
Via! si parte!!!! :D
Allora....in risposta...a questa pseudo richiesta di "non farlo colare a picco" noi ce la metteremo tutta....ok?
...l'importante è partecipare...e soprattutto perchè si possono imparare moltissime cose...grazie ai consigli e alle critiche degli altri..
.... ;)
Riverdog
05-05-2003, 08:58
pre-skizzo... poi vi spiego l'idea...
Riverdog
05-05-2003, 09:26
... e dopo una bella doccia, vi spiego :
l'idea generale riportata nel pre-skizzo dovrebbe rappresentare un paesaggio siciliano (vedi fichi d'india :D :D ); un ragazzino con la bici scala la collinetta, stanco si ferma all'ombra di un grande albero, e da questa posizione non puo evitare che la sua attenzione venga catturata dall'infinito del mare...
:D ... veramente non ho ancora deciso se al posto del ragazzino metterci un anziano signore, ma dovrei eliminare la bicicletta... altrimenti mi muore lungo il tragitto :D .... vedremo...
Come difficoltà, diciamo che non ho mai realizzato erba, alberi, mare... :cry: ma solo character....
a dopo...
Poly master
05-05-2003, 09:53
Cmq buona fortuna anche da parte mia!!!
jumpingflash
05-05-2003, 09:57
In culo alla balena !
Si puo' dire "balena" ? :D
francesco25
05-05-2003, 12:08
buon lavoro :)
Riverdog
05-05-2003, 18:11
... non ho ancora fatto nulla :D ... fa caldo!
allora mesa che lo inizii a ottobre prossimo! :D
Riverdog
05-05-2003, 19:13
seee :sofico:
Riverdog
08-05-2003, 21:16
beh... meno male che c'è un mese di tempo, perchè tra studio e lavoro il tempo è davvero striminzito. Allora inizio dal tronco dell'albero :D . I problemi inizieranno con l'applicazione delle foglie...+ in la... molto + in la :D
dies_irae
10-05-2003, 04:13
un lightwaver!!!!
bello lo schizzo,
l'albero sta venendo bene!
ricordati di usare i subpatch weight invece di aggiungere poligoni per fare rughette e cose cosi' (schiaccia sulla W in basso a destra e seleziona subpatchweight, poi seleziona l'aerografo con "Z" e pittura sull'oggetto, dove pitturerai l'oggetto diventera' piu' squadrato. se usi shift fa il contrario...)
facci vedere di piu'!!!
Riverdog
10-05-2003, 08:43
Grazie dies per il tuo prezioso consiglio!! :)
Vado a rilento con il lavoro del contest, causa problemi di tempo...
Volevo chiederti una cosa:
quale pensi si a il modo migliore di applicare le foglie ai rami?
Ho provato con point-clone plus+ ma il risultato non mi è piaciuto...veramente da come ho fatto lo skizzo, l'albero è in evidenza, almeno che non cambi inquadratura al momento del rendering, quindi mi chiedo se sia importante avere un fogliame ben fatto e applicato bene, o se abbozzare +o- bene una forma che rappresenti il fogliame dell'albero.
... spero di essere stato chiaro.... :D
a presto!
dies_irae
10-05-2003, 13:52
sistema per quando avrai abbastanza rami e rametti:
selezioni tutto l'albero.
disselezioni la base
fai "{" (contract selection) finche non ti resta selezionato soltanto l'ultimo pezzetto di ogni ramo (oppure selezioni a mano tutti i punti piu' esterni di ogni ramificazione)
copi
incolli in un nuovo layer.
in un terzo layer fai una sfera non troppo grossa ma neanche piccola(un box metaformato una volta va gia' bene, almeno non sono troppi poligoni) e usi pointcloneplus con i punti che hai copiato.
ti verra' un albero versione cartone animato, con tante bollosita' che dicono piu' o meno dove andrebbero le foglie.
in layout metti una displacement map fractal noise sulle bolle e metti polygon size a 70-80% cosi' le bolle diventeranno un casino di poligoni spezzettati. Mettici una texture verde scura e sarai a posto
Pandemonio70
11-05-2003, 08:34
io preferisco fare cosi'...
crei un rombo 4 lati al max usi una volta sola metaform
poi fai come suggerisce dies e cloni il tutto molto molto "Random"
poi applichi delle fractal noise e con una clip Map tagli, sempre con text. procedurali, parte delle foglie...
poi utilizzi i gradients per sfumare i toni nel canale del colore..aggiungi un po di bump ..
p.s.
non ti avvicinare troppo con la camera...in caso contrario dovrai rivedere la modellazione delle foglie 4/16 poligoni sono pochini...
Riverdog
11-05-2003, 13:45
... preziosi consigli, grazie a tutti :)
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