View Full Version : Smatitaggio Thunderbird
gente una mano..ho letto su qualche articolo di hwupgrade (trovato sulla raccolta di links, mi pare) dello smatitaggio da fare sui processori Athlon Thunderbird..
..ne volevo sapere qualcosa di più, visto che l'articolo restava molto sul generico..
..tipo: che matita bisogna usare, in che modo, ecc ecc..non vorrei fare danni ^_^
ultima cosa: ho un dissipatore normalissimo che regge fino al 2800+, avendo un thunderbird 850, a quanto pensate che possa tirarlo, considerando che a 995 (senza toccare il moltiplicatore, ovvio) mi sta intorno ai 40°?
grazie dell'attenzione, e scusate della niubbaggine ;)
usa una normalissima matita hb.
non usare le micromine che non vanno bene.
un 850 portalo sin dove arriva a 995 con che vcore stai?
40° sono pochi stai in norma
da CPU-Z:
core voltage: 1.789v
Cpu frequency: 992.3 mhz
Clock multiplier: x8.5
ecco tutto ^^
mm al giga ci dovrebbe salire senza problemi.
il mio 800 andava a 986 con vcore 1.85.
allora ho controllato la temperatura ed è a 43°, quindi direi che va bene.
spero di arrivare oltre al Gb, dato che già ci sono senza aver toccato il vcore e il moltiplicatore :)
è un rischio che mi conviene correre (smatitare per alzare il moltiplicatore) soprattutto in vista dei caldi estivi?
Originally posted by "
Rik`["]allora ho controllato la temperatura ed è a 43°, quindi direi che va bene.
spero di arrivare oltre al Gb, dato che già ci sono senza aver toccato il vcore e il moltiplicatore :)
è un rischio che mi conviene correre (smatitare per alzare il moltiplicatore) soprattutto in vista dei caldi estivi?
non è che ti convenga per il caldo, è che non ti consiglio di salire ancora di bus.
meglio che metti bus in specifica 133 e molti ad 8 ad esempio, e alzi il vcore.
le temp sono buone
il vcore a quanto andrebbe messo più o meno? scusate ma sono niubbo forte in fatto di oc ^^
Originally posted by "
Rik`["]il vcore a quanto andrebbe messo più o meno? scusate ma sono niubbo forte in fatto di oc ^^
non esiste un più o meno, alzi la frequenza, se il sistema è instabile alzi il vcore controllando che la temp non salga troppo
appena prendo il nuovo ali ci provo, vi farò sapere e se posso posterò anche alcune foto :)
ciao e grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.