View Full Version : Differenze fortissimoIII e audio abitnf7-s
Eddie666
04-05-2003, 20:47
Ciao a tutti;entro la fine della settimana prox mi dovrebbe arrivare la nuova scheda madre (appunro la abit nf7-s),che ho scelto per tirare un pò il collo al mio processore (un xp 2400+);siccome sulla stessa è integrato l'audio 5.1,volevo sapere le differenze qualitative tra quello e la mia fortissimoII (che terrò senz.altro,poichè penso che un componente dedicato dia sempre una resa maggiore di uno integrato,per quanto ben realizzato).
A proposito,volendo disabilitare l'audio integrato da bios,nel momento in cui installerò i driver nforce,mi verrano lo stesso installati anche i driver audio?ed eventualmente basta disinstallarli?
ciao e grazie
disumano
04-05-2003, 21:33
il soundstorm integrato va meglio di una audigy e poco meno di una audigy2. non penso che la tua fortissimo possa andare meglio (non la conosco ma non credo sia ai livelli di una audigy 2 :rolleyes: ).
in ogni caso se proprio ci tieni, il soundstorm da bios si può disabilitare e se non è attivo i driver non ti vengono installati.
io sono passato da una fortissimo III all'audio soundstorm e devo dire che mi trovo benissimo!!!
nei giochi, tipo unreal II - mafia- fifa 2003, l'audio è perfetto, quindi valuta l'abbandono della fortissimo III........
;)
XP1700+@2400+
04-05-2003, 22:23
Io invece ho ancora qualche gracchiamento sull'audio della mia mobo...non ho capito se è un problema di IRQ oppure di SB che scalda troppo...
...per quanto riguarda i driver ho scaricato l'ultima versione, ma sembra non essere cambiato nulla. :(
In allegato la versione dei driver audio.
Saluti
Eddie666
05-05-2003, 09:10
Originally posted by "dr.alex"
io sono passato da una fortissimo III all'audio soundstorm e devo dire che mi trovo benissimo!!!
nei giochi, tipo unreal II - mafia- fifa 2003, l'audio è perfetto, quindi valuta l'abbandono della fortissimo III........
;)
ho notato che hai quasi la mia stessa "futura" config (a parte i miei 2 banchi di ram che fanno veramente schifo...vabbè,vedrò fin dove possono arrivare :) );cmq tu mi dicevi che non hai notato differenze nel passaggio da fort III all'nvidia soundstorm,nè nei giochi,nè nell'ascolto di musica e neanche nela visione di dvd? Uhm...se così fosse,potrei fare un pensierino per vendere la mia fortIII e recuperare qualche soldo...
Eddie666
05-05-2003, 09:13
Originally posted by "disumano"
il soundstorm integrato va meglio di una audigy e poco meno di una audigy2. non penso che la tua fortissimo possa andare meglio (non la conosco ma non credo sia ai livelli di una audigy 2 :rolleyes: ).
in ogni caso se proprio ci tieni, il soundstorm da bios si può disabilitare e se non è attivo i driver non ti vengono installati.
Ciao disumano,scusa se vado un pò OT,ma ho visto che sulla cpu hai montato il mio stesso dissipatore,e volevo sapere come si comportava con il processore overclokkato!dissipa bene?anche se la ventola è solo a 3000rpm,poichè è un heat pipe le temperature dovrebbere rimanere sempre abbastanza basse,oppure hai sostituito la ventola con una più performante?
ciao e scusate l'OT
fabianfolle
05-05-2003, 10:00
non tutte le schede con n-force2 hanno l'audio meglio di una fortissimo3 o audigy,controlla il SB se è MCP-T allora meglio il soundstorm altrimenti NO
comunque la NF7-S ha il MCP-T
bronco113
05-05-2003, 10:04
..butto via la mia SB Live Player 5.1, vero?! :D
(devo comprare proprio una ABIT NF7-S rev 2.0!!!)
MadMax_2000
05-05-2003, 10:19
Originally posted by "bronco113"
..butto via la mia SB Live Player 5.1, vero?! :D
(devo comprare proprio una ABIT NF7-S rev 2.0!!!)
direi di Si' :D...io ho visto il soundstorm e il driver è veramente fatto bene, tante funzioni e un suono pulito (PS: sempre su una NF7-s rev2 :cool:)
bronco113
05-05-2003, 10:20
Originally posted by "MadMax_2000"
direi di Si' :D...io ho visto il soundstorm e il driver è veramente fatto bene, tante funzioni e un suono pulito (PS: sempre su una NF7-s rev2 :cool:)
OTTIMO, GRAZIE!!!!! ;)
MadMax_2000
05-05-2003, 12:15
Originally posted by "bronco113"
OTTIMO, GRAZIE!!!!! ;)
inoltre, e che ne dicano pure.., abit e soprattutto La NF7-S rev2 è la miglior mobo per amd, overclock, stabilità, gestione aggiuntive da bios...izommma...abit rulez.. ;)
disumano
05-05-2003, 17:44
Originally posted by "Eddie666"
Ciao disumano,scusa se vado un pò OT,ma ho visto che sulla cpu hai montato il mio stesso dissipatore,e volevo sapere come si comportava con il processore overclokkato!dissipa bene?anche se la ventola è solo a 3000rpm,poichè è un heat pipe le temperature dovrebbere rimanere sempre abbastanza basse,oppure hai sostituito la ventola con una più performante?
ciao e scusate l'OT
per dissipare dissipa, e anche bene.
purtroppo però il sole non lo ferma nessuno e con 30° di temp ambiente ( :muro: :cry: :muro: ) ho ordinato una vantec tornado da 80cfm per migliorare la situazione.
la delta in dotazione va più che bene, ma per giocare devi per forza metterla al massimo (con vcore a 1.8v, delta @6000rpm e 30° temp ambiente, il procio sotto sforzo arriva ai 50, ma meglio del hhc001 solo gli slk800 e 900 fanno).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.