PDA

View Full Version : Help nuovo dissi!!quale prendere?

XENO
04-05-2003, 15:43
Ciao Raga, ho un Athlon XP 2000+ ed una Ga-7VAX purtroppo la temperatura del mio procio è di circa 55 C° in IDLE con il mio dissi corrente (uno Della SPIRE...na skifezza)...nella mia camera in estate le temperature sn di circa 26 C° quindi volevo comprare un buon dissipatore quale mi consigliate??? Preferirei comprarlo on-line xchè qui a CT ci sono poki posti in cui vendono dissy decenti

Aspetto i vostri consigli nel frattempo grazie così :sofico: anticipatamente

Nikydbp
04-05-2003, 15:50
slk 800-900 e tornado 80*80 o 92*92 a 7v o 5v

byez

lasa
04-05-2003, 15:54
Anche modelli come Thermaltake Volcano 7+ o 9 oppure Cooler Master HACV81-Xdream dovrebbero andare bene.....e tra l'altro le ventole sono regolabili...più veloci in estate, meno in inverno....

tonino25
05-05-2003, 09:56
Io ti consiglio l slk800 con tornado che pensa ha 84 di CFM anche se fà rumore pari a 54DB comunque per il rumore puoi diminuire il voltaggio portarla a 7 volt :)) ciaooo

XENO
09-05-2003, 17:36
Ciao,
Io veramente essendo a corto di moneta ero indirizzato ad un thermaltake volcano 6 cu o 9 (se trovo un po' di soldi al 7+) voi ke ne dite?

Nikydbp
09-05-2003, 18:59
beh se non fai oc volcano 7-9 senza dubbio

gnam
11-05-2003, 15:58
Originally posted by "XENO"

Ciao Raga, ho un Athlon XP 2000+ ed una Ga-7VAX purtroppo la temperatura del mio procio è di circa 55 C° in IDLE con il mio dissi corrente (uno Della SPIRE...na skifezza)...nella mia camera in estate le temperature sn di circa 26 C° quindi volevo comprare un buon dissipatore quale mi consigliate??? Preferirei comprarlo on-line xchè qui a CT ci sono poki posti in cui vendono dissy decenti

Aspetto i vostri consigli nel frattempo grazie così :sofico: anticipatamente

Ciao!

Avevo temperature simili (stessa MB e proc) con il bios F5 (default). Poi ho messo il bios F10 che ha corretto il V-Core del proc abbassando anche le temp. ora sto sui 45°. però forse tu hai un Palomino?

XENO
12-05-2003, 17:40
ciao,
si ho un palomino ed anke io ho aggiornato il Bios...cmq credo sia il dissy di skifo..sn indeciso se prendere un volcano 9 o 7+ (problemi monetari....)

gnam
12-05-2003, 18:19
Originally posted by "XENO"

ciao,
si ho un palomino ed anke io ho aggiornato il Bios...cmq credo sia il dissy di skifo..sn indeciso se prendere un volcano 9 o 7+ (problemi monetari....)

hai provato con il case aperto? io scendevo di 3 gradi senza il pannello.

Il Palomino scalda di più quidni le tue temp sono pure buone secondo me considerando che è già caldo come se fosse agosto. Anch'io ho un dissi spire ma fa bene il suo lavoro. Il problema era la cattiva circolazione dell'aria nel case.

Se non usi i videogiochi puoi usare Vcool che mette il CPU in idle e abbassa le temp.

ciao

lupandre
12-05-2003, 18:27
l'areazione del case è fondamentale, a volte + importante del dissi stesso... inutile avere un super dissi con ventola simil-turbina se poi ricicla sempre la stessa aria.
Prova a lapparlo poi, se nn sai come ti darò un link...
Cmq il volcano 9 se nn è overclockato troppo va bene....
CIAO!

tonydm
13-05-2003, 16:33
io ho un slk800 + tornado 8x8 @5V , ed è molto silenziosa ...

visto che si avvicina il caldo e nonostante il lian-li le mie temperature sotto sforzo sono :

mb : 30/33°
cpu : 53/55°

volevo metterla a 7 volt ....

corro il rischio di danneggiare qualcosa , visto che dovrei collegare il rosso dell ' ali al nero della ventola ?

bye

Colasante 5
13-05-2003, 16:56
No, non danneggi nulla.... ;)

lupandre
13-05-2003, 17:20
molti sostengono che in caso di cortocircuito i danni all'ali sarebbero molto rilevanti e si rischia di danneggiare tutto quelle che c'è collegato. io lo uso lo stesso però è bene saperlo.
Effettivamente fare fare alla linea dei 5v la parte della massa nn è molto ortodosso.

Wilde
13-05-2003, 17:25
Prima di spendere soldi per un dissi, metti due ventole dentro al case una in estrazione e una in immissione.
Male che vada ti serviranno comunque.

Poi se te l'hanno assemblato, smontalo e togli il pad termoconduttivo e metti uno strato sottile di pasta SOLO sul core e riaggancia tutto.

COsi facendo e con 2 ventole sicuramente guadagni almeno 5-6°

Poi magari qualche grado lo ruba la mobo, e se nn vuoi overclokkare puoi tenere quello.

Un palomino fino a 60° (con vcore default) regge bene

tonydm
14-05-2003, 06:19
ciao Colasante 5 , se me lo dici tu che nella sign ha la ventola a 7v , ci credo :D:D:D

bye