PDA

View Full Version : AIUUTTOOO CPU

Akillez
03-05-2003, 20:28
Ciao ragazzi ho un pc con un athlon 1800+ ho cambiato la ventola ed ora quando l'accendop non dà segni di vita.
Se si è bruciato si vede dall'esterno?

ciaoooo

buldozeer
04-05-2003, 00:53
ma la ventola gira??
ne hai messa una più "potente" maggior Coefficiente di spostamento dell'aria??

hai messo bene il dissy?? e la pasta??

di solito si formano delle "goccioline" scure sulla cpu, e se puzza, la frittata è fatta.

xpx
04-05-2003, 02:07
Non è che magari sfregando hai scheggiato il core?

l.golinelli
04-05-2003, 11:01
Originally posted by "Akillez"

Ciao ragazzi ho un pc con un athlon 1800+ ho cambiato la ventola ed ora quando l'accendop non dà segni di vita.
Se si è bruciato si vede dall'esterno?

ciaoooo

:eek: Facci sapere comunque... :confused:

Akillez
04-05-2003, 23:25
Vi dico come è Visto che la ventola s'era fottuta l'ho sostituita con una che era su un celeron 366.
hoi avviato il pc ed ha fatto un puzzo strano e non si accendeva più......
Ho sostituito ora il processore con un 1600+ adesso il pc ha preso vita......
Secondo voi è morto? lo proverò domani su un altro pc

ciaoooo :muro: :muro:

buldozeer
04-05-2003, 23:29
Originally posted by "Akillez"

Vi dico come è Visto che la ventola s'era fottuta l'ho sostituita con una che era su un celeron 366.
hoi avviato il pc ed ha fatto un puzzo strano e non si accendeva più......
Ho sostituito ora il processore con un 1600+ adesso il pc ha preso vita......
Secondo voi è morto? lo proverò domani su un altro pc

ciaoooo :muro: :muro:

ti ripongo a te la domanda:
secondo te può funzionare ancora?? :cry: :cry: :cry:

secondo me è bello che andato! :pig:
al massimo ti vendo il mio 2400 tra qualche settimana, che passo a barton

l.golinelli
05-05-2003, 09:50
Non credo che si possa bruciare una CPU all'istante solo per aver meso una ventola non proprio adatta... :eek:

buldozeer
05-05-2003, 09:53
lui dice che la ventola si è rotta, e da quanto ne sò io, il C.O.P. dell'asus non funziona sempre (se ha un asus, e se dispone del COP)

PIR4NHA
05-05-2003, 14:17
....potrebbe aver installato il dissipatore male quindi ha scaldato e se ne andato maq in questo caso bisogna vedere dopo quando tempo se n'è andato se nn ha acceso al primo colpo allora il dissi non c'entra....poi se dice di aver cambiato solo la ventolozza e non il dissy.....la cosa è + complicata..... :confused: :confused: :confused: :muro: :muro:
facci sapere!!

buldozeer
05-05-2003, 14:22

quindi potrebbe aver preso una bella "cotta", cioè si è scaldato parecchio, ma non era completamente fuori uso, qualche giunzione P e N era andata, quindi comincia a scaldare ancora di più, poi ha messo un altra ventola, e a prescindere se era sufficente o meno, la CPU se ne stava andando a causa del precedente surriscaldamento.

Akillez
05-05-2003, 16:27
sigh....mi sa che è morto l'ho buttato via!
vabbè ne comprerò uno magari usato :muro: :muro: