PDA

View Full Version : Nuovi AthlonXP: Package anti-sblocco ????

mems
03-05-2003, 13:04
http://www.memlabs.net/modules.php?name=News&file=article&sid=171&mode=&order=0&thold=0

Sembra una pazzia, ma è vero!

Chi acquisterà un AthlonXP nei prossimi mesi dovrà cercare altri rimedi per aumentare la frequenza perchè il moltiplicatore verrà bloccato per bene (???) con il nuovo package.
Comunque penso che troveremo il modo per sbloccare il benedetto moltiplicatore anche al restyling del XP... voi che ne dite?

Nel link ci sono anche le immagini che mostrano le differenze fra il "vecchio" ed il nuovo package

Boss87
03-05-2003, 13:20
:(

Moeb
03-05-2003, 13:23
Originally posted by "mems"

http://www.memlabs.net/modules.php?name=News&file=article&sid=171&mode=&order=0&thold=0

Chi acquisterà un AthlonXP nei prossimi mesi dovrà cercare altri rimedi per aumentare la frequenza perchè il moltiplicatore verrà bloccato per bene (???) con il nuovo package.
Comunque penso che troveremo il modo per sbloccare il benedetto moltiplicatore anche al restyling del XP... voi che ne dite?

Nel link ci sono anche le immagini che mostrano le differenze fra il "vecchio" ed il nuovo package

ci sono sempre i piedini di sotto :)))))))
e poi il bios .
Prima dell'ultimo bios per la nf7-s rev.2.0 non era possibile salire stabilmente con un barton sopra i 166 di bus se non tagliando un ponticello l12 .Con l'ultimo bios non e' stato necessario tagliarlo :)
voleva essere un esempio

ciao

AnonimoVeneziano
03-05-2003, 13:23
Ma da cosa è portata l'impossibilità dello sblocco? Non mi sembra molto diverso, a parte i circuiti che si intravedono

CIao

mems
03-05-2003, 14:28
penso... (forse :)) che le piste circuitali introdotte che si vedono sulle immagini centrino qualcosa con il moltiplicatore, il che significa che per cambiarlo si dovrebbe modificare letteralmente il layout del pcb della cpu il che è impossibile, ma è solo un'ipotesi... spero errata :rolleyes:

Cemb
03-05-2003, 16:27
Cheppalle! Io scelgo AMD per il prezzo, senz'altro, ma anche perchè mi permette di overcloccare! Altrimenti che gusto c'è? Non è che gli intel salgano male! Potrei riconvertirmi ad Intel se fanno una mossa del genere.. Tra un bel po', però! :D Mica li zappo i soldi!

lasa
03-05-2003, 17:01
Non ho capito bene....ma se oggi uno si compra un barton 2500 o 2800, questo, con l'nforce 2 ha il molti sbloccato e va a 200 e passa di fsb....oppure no??????

Moeb
03-05-2003, 17:12
Originally posted by "lasa"

Non ho capito bene....ma se oggi uno si compra un barton 2500 o 2800, questo, con l'nforce 2 ha il molti sbloccato e va a 200 e passa di fsb....oppure no??????

non e' semplice come lo descrivi tu ,. cmq il succo del discorso e' che
i processori che hai appena nominati hanno il molti sbloccato
poi i 200 di bus dipendono fdalla sk madre ,dalla ram , dai settaggi , dal culo .........
il molti , se hai una sk kt400 (e non tutte ) o una nforce 2 (lo puoi settare da bios.

ciao

zioken
03-05-2003, 20:56
Originally posted by "mems"

azz :(

telnet
03-05-2003, 21:00
volete dire che chiude fluctus? :)

devis
04-05-2003, 10:15
AMD denuncia: Athlon XP contraffatti

AMD ha allertato i suoi distributori che ci sono in giro dei processori Athlon XP rimarchiati. Queste CPU girano prevalentemente nei mercati dell'Europa dell'Est, della Russia e dell'Asia ma non è detto che possano anche trovarsi in altri Paesi.
La truffa, perché di questo si tratta alla fine, prende origine dalla buona attitudine degli Athlon XP con core Thoroughbred step B0 all'overclock. Negozianti senza scrupoli o distributori disonesti hanno pensato di overcloccare le CPU con clock bassi e venderle poi come prodotti con frequenze più elevate.

http://hardware.multiplayer.it/

Mirus
04-05-2003, 10:27
Lo spazio tra i vari L mi sembra più elevato, questo potrebbe rendere impossibile unirli con la vernice.

xpx
04-05-2003, 12:24
Originally posted by "devis"

AMD denuncia: Athlon XP contraffatti

AMD ha allertato i suoi distributori che ci sono in giro dei processori Athlon XP rimarchiati. Queste CPU girano prevalentemente nei mercati dell'Europa dell'Est, della Russia e dell'Asia ma non è detto che possano anche trovarsi in altri Paesi.
La truffa, perché di questo si tratta alla fine, prende origine dalla buona attitudine degli Athlon XP con core Thoroughbred step B0 all'overclock. Negozianti senza scrupoli o distributori disonesti hanno pensato di overcloccare le CPU con clock bassi e venderle poi come prodotti con frequenze più elevate.

http://hardware.multiplayer.it/
Bhè, in efetti, vendere un 1700+ b come 2400+ non dovrebbe essere molto difficile...

mems
04-05-2003, 18:14
Ho avuto conferma che la news non è una bufala proprio da AMD... le nuove caratteristiche sono riportate proprio sul datasheet degli nuovi AthlonXP

Cemb
04-05-2003, 18:30
Che dire.. Ce l'hanno messa nel (_!_) !

Bene, l'unico overclock possibile sarà quello via FSB (come per Intel..)

cionci
05-05-2003, 08:31
Si potranno sempre sbloccare con i piedini...ed in ogni caso le mobo recenti li sbloccano da sole...