View Full Version : Linix su vecchio pc
ciottano
03-05-2003, 13:02
ieri ho installato Mandrake 8.2 sul mio multto per fare un po di esperienza con questo nuovo OS, ma gira veramente molto lenta. Che mi consigliate di montare, considerando che sono anche nuovo in tale ambiente? Posseggo anche la suse linux 7.1 di maggio 2001 presa con una rivista, ma nn fa il boot da cd. grazie, ciao.
ciottano
03-05-2003, 16:18
:cool:
Originally posted by "ciottano"
ieri ho installato Mandrake 8.2 sul mio multto per fare un po di esperienza con questo nuovo OS, ma gira veramente molto lenta. Che mi consigliate di montare, considerando che sono anche nuovo in tale ambiente? Posseggo anche la suse linux 7.1 di maggio 2001 presa con una rivista, ma nn fa il boot da cd. grazie, ciao.
un po' piu' di indicazioni sull'hardware
probabilmente con la suse riesci a fare un floppy di boot (cerca sul cd rawrite.exe e cdrom.img, o altre immagini .img);
magari non utilizzare kde/gnome ma xfce (e' piu' leggero) o, meglio ancora, un file manager leggero (tipo windowmaker o blackbox o icewm)
ciottano
03-05-2003, 18:02
L'hardware è il seguente:
Pentium 200 MMX
128 Mb Sdram
Modem 33.6 Kbps ISA
Audio ISA YAMAHA Opl3-Sax
Video S3 Virge DX 4 Mb
HDD 4.3 Gb Samsung ATA33 5400 rpm
Masterizzatore LG CD RW CED-8042B 4/4/24
Penso sia tutto. Cmq l'unica cosa che nn mi funziona con la mandrake è la scheda audio, per il resto tutto ok, anche se nn riesco ancora a capire come si installano i programmi, quali sono gli eseguibili e dove posso trovare altri software utili tipo per masterizzare. Ciao, Ciottano.
ciottano
04-05-2003, 01:58
;)
Originally posted by "ciottano"
L'hardware è il seguente:
Pentium 200 MMX
128 Mb Sdram
Modem 33.6 Kbps ISA
Audio ISA YAMAHA Opl3-Sax
Video S3 Virge DX 4 Mb
HDD 4.3 Gb Samsung ATA33 5400 rpm
Masterizzatore LG CD RW CED-8042B 4/4/24
Penso sia tutto. Cmq l'unica cosa che nn mi funziona con la mandrake è la scheda audio, per il resto tutto ok, anche se nn riesco ancora a capire come si installano i programmi, quali sono gli eseguibili e dove posso trovare altri software utili tipo per masterizzare. Ciao, Ciottano.
ribadisco il consiglio : prima prova xfce, poi se ne parla
per la scheda audio una volta (quando c'erano schede audio isa come la tua ;)) si usava un tool, non ricordo bene il nome, tipo isapnp, non era cosi' immediato e non ricordo se era necessario ricompilare il kernel.
per gli eseguibili:
http://www.mandrakelinux.com/en/doc/90c/it/Command-Line.html/ch01s02.html
per masterizzare cerca sul forum con chiave masterizzare, ne troverai di 3d :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.