PDA

View Full Version : ciao a tutti

smaiels
03-05-2003, 12:56
ciao a tutti sono nuovo e da poco ho cominciato ad assemblare pc... ma ho una domanda...chi sa dirmi cos è un acceleratore hardware e a che serve? ho cercato moltissimo, ma nessuno che mi abbia sapiuto dare una risposta. Le uniche risposte che ho avuto sonìo state "servwe per far giurare più veloci le immagini" ma ho dei dubbi

grazie in anticipo a chiunque mi tolga questo dubbio

Ivano

SilverF0x
03-05-2003, 13:25
scheda video con accellerazione hardware??è una scheda che ha dei componenti HARDWARE che accellerano il processo di elaborazione dati per la composizione di poligoni,triangoli,resa delle immagini,etc...Credo :)

Leron
03-05-2003, 13:26
praticamente tutte le schede video che esistono ora sono degli acceleratori hardware.
guarda, io non sono espertissimo quindi nella mia spiegazione potrebbero esserci delle imperfezioni . Praticamente tutti i giochi 3d prodotti dal '97 a oggi la supportano. Questo sistema permette di far gestire in hardware la grafica di alcune applicazioni, permettendo di non ricorrere alla gestione da parte del software, molto più pesante.

le prime schede accelerate credo siano state le 3dfx se non sbaglio (monster 3D ecc...).

Legolas84
03-05-2003, 14:03
Originally posted by "Leron"

le prime schede accelerate credo siano state le 3dfx se non sbaglio (monster 3D ecc...).

Giusto, la Voodoo Graphics è stata la prima scheda di accelerazione Grafica, lei in particolare fungeva solo per quello e aveva bisogno di essere affiancata a una scheda video normale....