View Full Version : Consiglio acquisto resistratore dvd
Vorrei acquistare un registratore dvd.
Mi servirebbe un consiglio, perchè mi sono accorta che sono molte le carattestiche da tenere d'occhio..
grazie mille :)
Consigliata una ricerca "masterizzatore dvd"
Probabile che nessuno abbia più voglia di rispondere visto che se ne è parlato tanto
Si.. giusto :)
Forse però mi sono espressa male io :rolleyes: Oppure ho messo il topic fuori posto..
Io non intendevo un dvd da computer, ma un dvd .. non so memmeno come descriverlo.. insomma.. non un masterizzatore da pc, ma un dvd che invece che lasciarti solo vedere il dvd (alla tv per capirsi) ti lascia anche registrare..
Sono io che ho capito male...
Cerca "dvd da tavolo" in questa sezione ed in Discussioni Generiche: trovi diverse discussioni
.. è che non sapendo bene cosa cercare a volte è difficile anche spiegarsi :D
Comunque grazie :)
No, oggi sono proprio fuso.... :(
Se si parla di registratore, allora masterizzatore esterno.....
Adesso è meglio se chiudo......
Io ho un Philips dvdr 880. Registra nel formato dvd+r/rw
Funziona bene, ci sono diverse possibilità di registrazione in base alla durata del programma che vuoi registrare.
Se conosci l'inglese qui trovi moltissime info: www.dvdplusrw.org
Oppure ci sono i registratori dvd che svrivono sui supporti dvd-r/rw, tipo i Panasonic.
Ed infine ci sono quelli che invece di registrare su dvd, copiano direttamente il video su un loro hard disc interno, alla stregua di un pc.
Se hai bisogno di maggiori info chiedi pure ;)
In effetti si.. :D
Anche perchè visti i costi.. vorrei prendere la cosa che più mi è utile..
Il fatto è che non capisco molto che differenze ci siano, ad es, tra i modelli che hai citato tu :mc:
Ad es.. scrivono sui supporti dvd-r/rw, cioè.. perchè gli altri su cosa registrano??
Cerco di essere più precisa..
Leggendo le caratteristiche di un Toshiba RD-X2 leggevo..
Toshiba entra nel mondo dell'Hard Disk Recording lanciando sul mercato il nuovo RD-X2, un registratore DVD + Hard Disk Recorder che può registrare sia su supporti DVD-RAM e DVD-R, sia sull'immenso disco fisso da 80 GB interno.
La macchina è estremamente versatile proprio per la presenza del grande hard-disk interno che permette registrazioni digitali in 37 diverse modalità di qualità, da un minimo di 2.0mbs (oltre 75 ore ininterrotte) ad un massimo di 9.0mbs (15 ore circa) e la possibilità di riversare il tutto su DVD-R e DVD-RAM; il Rd-x2 permetterà la copia dal HDD ad un DVD-RAM ad alta velocità (2x, 4x, 8x) senza alcun deterioramento del segnale digitale MPEG2.
Potrete immettere manualmente i titoli per ogni registrazione, e cominciare a guardare un programma dall'inizio, anche se la relativa registrazione è ancora a metà.
Ecco.. non è che sia molto chiaro..
E poi ho trovato dei nomi che non conosco ... Time Slip, terminale DV-in, uno slot SD-Card e PC Card.. insomma.. sono un po' ignorante in materia :)
Il fatto è che non capisco molto che differenze ci siano, ad es, tra i modelli che hai citato tu
Ad es.. Citazione:
scrivono sui supporti dvd-r/rw,
cioè.. perchè gli altri su cosa registrano??
Ci sono due tipi di dvd: i dvd+r e i dvd-r (rw significa che li puoi cancellare e poi riscrivere)
La philips fa i registratori che incidono si dvd+r, la panasonic quelli che scrivono su dvd-r
Leggendo le caratteristiche di un Toshiba RD-X2 leggevo..
Quello è il top :) e costerà una fortuna: oltre a poter registrare su di un hard disk il filmato, lo può successivamente scrivere su un dvd nel formato -r e -ram
E poi ho trovato dei nomi che non conosco ... Time Slip, terminale DV-in, uno slot SD-Card e PC Card..
Time slip non ricordo bene, ma dovrebbe essere la possibilità di vedere ad es. il programma A mentre si sta registrando il programmaB
DV-in è l'ingresso per le telecamere che adottano questa porta ( sarebbe la firewire)
SD card e PC card sono quelle schedine delle macchine fotografiche digitali
Qui trovi qualche faq sui dvd
http://digilander.libero.it/pierugo1/traduzione_faq_dvd.html
Cmq considera che un registratore dvd da tavolo costa minimo 600/650€ circa.
Il Philips dvdr880 che ho io è uno dei più economici
http://www.microsites.ce.philips.com/microsites/IT/it/dvdrecorder/personal/personal.htm
Devi valutare bene a cosa ti servirebbe, per quali scopi lo vorresti utilizzare (ad es. hai una telecamera e vuoi riversare su dvd i tuoi filmini) e quanto puoi spendere.
A quel punto ti posso aiutare nella scelta :)
Allora.. vorrei poter dire che non mi preoccupo del costo, ma direi una cavolata :D
Però non avendo idea dei prezzi.. devo per forza pensarci dopo :rolleyes:
Comunque.. è difficile anche sapere cosa si vuole di una cosa che poco si conosce.. comunque.. l'accoppiata ram+ dvd non mi spiace..
Diciamo che la cosa fondamentale è che vorrei trasferire parte dei film in videocassetta che ho, sui dvd.
E poi passare i dvx del pc su dvd (sempre che sia poi capace.. :rolleyes: )
Il fatto che vada anche sui riregistrabili mi piace.. anche perchè così sarei più comoda con foto ecc..
Però non so se ci sono altre cose "importanti" che ho dimenticato.. :rolleyes:
Originally posted by "melissa"
Allora.. vorrei poter dire che non mi preoccupo del costo, ma direi una cavolata :D
Però non avendo idea dei prezzi.. devo per forza pensarci dopo :rolleyes:
Comunque.. è difficile anche sapere cosa si vuole di una cosa che poco si conosce.. comunque.. l'accoppiata ram+ dvd non mi spiace..
Diciamo che la cosa fondamentale è che vorrei trasferire parte dei film in videocassetta che ho, sui dvd.
E poi passare i dvx del pc su dvd (sempre che sia poi capace.. :rolleyes: )
Il fatto che vada anche sui riregistrabili mi piace.. anche perchè così sarei più comoda con foto ecc..
Però non so se ci sono altre cose "importanti" che ho dimenticato.. :rolleyes:
Attenzione però: molte videocassette commerciali hanno dei sistemi di protezione con non permettono di essere copiate. O meglio, si registrano ma presentano delle grosse imperfezioni nelle immagini :( Bisogna ricorrere a piccoli artifici.
Per copiare i divx non saprei, non l'ho mai fatto e non ho ancora letto di persone che vi son riuscite...Per quelli credo sia meglio un masterizzatore dvd per pc.
La cosa più importante è la qualità del video che esce fuori dalla registrazione. Considera che più è lungo il filmato, minore è la qualità impostabile.
Es. il mio dvdr registra ad una qualità pari ai dvd perfilmati fino a 60min.
per due ore di film la qualità scende leggermente, e così via. Sempre superiore ad una videocassetta comunque.
Humm.. interessante..
non ci aveco pensato.. :rolleyes:
Quindi facciamo un esempio..
Nel caso riuscissi a duplicare un film che possiedo in videocassetta, e il film in questione fosse lungo, diciamo tre ore.. la qualità finale.. sarebbe comunque superiore a quella di una cassetta?
Nel senso che il dvd la migliora??
Perchè se la qualità della cassetta da tre ore è X nel momento in cui la duplico.. come fa a migliorare?
Oppure il discorso della qualità vale solo per filmati diciamo "nuovi".. della serie.. telecamera digitale.. qualità filmato su dvd contro qualità filmato su videocassetta?
E poi.. cosa più importante (per una che non ha il dvd come me.. :D) con qualità.. che cosa si intende? Ottima lo vedi bene.. Buona vedi la nebbiolina?? E' una variazione impercettibile o no..
Originally posted by "melissa"
Humm.. interessante..
non ci aveco pensato.. :rolleyes:
Quindi facciamo un esempio..
Nel caso riuscissi a duplicare un film che possiedo in videocassetta, e il film in questione fosse lungo, diciamo tre ore.. la qualità finale.. sarebbe comunque superiore a quella di una cassetta?
Nel senso che il dvd la migliora??
Perchè se la qualità della cassetta da tre ore è X nel momento in cui la duplico.. come fa a migliorare?
Oppure il discorso della qualità vale solo per filmati diciamo "nuovi".. della serie.. telecamera digitale.. qualità filmato su dvd contro qualità filmato su videocassetta?
E poi.. cosa più importante (per una che non ha il dvd come me.. :D) con qualità.. che cosa si intende? Ottima lo vedi bene.. Buona vedi la nebbiolina?? E' una variazione impercettibile o no..
Premetto che nn possiedo un master dvd da tavolo ma da pc
se parti da una vhs la qualità sarà sempre da vhs nn puo diventare un dvd
se registri da videocamera digitale il discorso cambia
la differenza?
prova a guardare un dvd e un vhs la differenza è parecchia!
x i divx nn ho capito se li porti su dvd la qualità nn migliora, ne ho visto uno faceva pietà
nn so' hai pensato di acquistare una sk di acqisizione x pc?
ciao ;)
sk di acqisizione x pc
.. ora si che mi sento ignorante.... che sarebbe :confused: :D
é una sk da mettere nel pc x acquisire filmati analogici e/o digitali x poi convertirli in videocd, supervideocd, o dvd, x poi vederli su un normale lettore dvd da tavolo
costano relativamente poco( dipende dall'uso che ne viene fatto)
se hai una telecamera digitale, adesso alcune sk madri hanno già la porta x trasferirli (firewire) senza perdere qualità ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.