PDA

View Full Version : MI FATE CAPIRE QUESTO????

matrizoo
03-05-2003, 10:59
ho scaricato un bel file, precisamente un divx....la grandezza e' come al solito(parecchi di questi divx hanno questa dimensione)di 738 Mb!

come sempre apro nero ( ultima versione e con master teac 524 aggiornato con l'ultimo firmware )e provo a masterizzarlo...
parte e come al solito MI DICE CHE NON C'E' ABBASTANZA SPAZIO SUL SUPPORTO!!!!!!

MA PORCA TROIA SONO STUFO!!!!!

perche' non posso masterizzarlo??????l'overburning ho cercato di impostarlo in tanti modi,ora l'ho lasciato a 89 min....ho anche provato con cdr da 90 e da 100 minuti ma niente!!!

riassumendo e' gia' il terzo film che mi fa questo scherzo, e tutti e tre sono di circa 738 mb...che siano file corrotti?pero' se li guardo sul picci' sono perfetti....

aiutoooooooo

aristippo
03-05-2003, 11:16
Con dischi da 90 dovrebbe venire! Hai provato a farlo senza wizard avendo cura che sia in un unica sessione e controllando anche quando devi fare"scrivi"che sia spuntata la casella dao non tao? Magari sono cose che sai già ma...
Ciao Massimo :)

matrizoo
03-05-2003, 11:39
provate tutte!!!
ora come ultimo tentativo ho usato cdmaker, trovato su emule...
crea dei file .dat da visualizzare con un codec(mode2)e sembra funzionare!

praticamente li comprime molto di piu'....

Predator Hunter
03-05-2003, 12:05
Originally posted by "matrizoo"

provate tutte!!!
ora come ultimo tentativo ho usato cdmaker, trovato su emule...
crea dei file .dat da visualizzare con un codec(mode2)e sembra funzionare!

praticamente li comprime molto di piu'....

non li comprime di +
quando masterizzi mode1 (quello classico) una parte dello spazio occupato è riservato agli algoritmi di correzione d'errore. in pratica se il cd ti si graffietta poco poco o in masterizzazione avvengono errori non lo devi buttare ma è recuperabile in quanto grazie a sti algoritmi si riesce a risalire a com'era veramente la parte di traccia danneggiata.
masterizzare mode2 significa utilizzare quello spazio per scrivere i dati...ergo se ti si dovesse danneggiare un po' il cd non potresti + leggerlo e dovresti buttarlo. a meno che non siano film in formato mpeg che (mi pare) abbia giàò dentro di se la parte dedicata alla correzione degli errori.se sono film a cui tieni quindi ti sconsiglio mode2.

per quanto riguarda i 738 mega.
o lo rifai diventare di 700 (lo ricomprimi in qualità poco peggiore) :D
oppure se vuoi masterizzare cd >80 minuti lo puoi fare MA NON CON TUTTI I MASTERIZZATORI. che masterizzatore (modello e marca) hai?

ciauz

matrizoo
03-05-2003, 12:38
Originally posted by "Predator Hunter"

non li comprime di +
quando masterizzi mode1 (quello classico) una parte dello spazio occupato è riservato agli algoritmi di correzione d'errore. in pratica se il cd ti si graffietta poco poco o in masterizzazione avvengono errori non lo devi buttare ma è recuperabile in quanto grazie a sti algoritmi si riesce a risalire a com'era veramente la parte di traccia danneggiata.
masterizzare mode2 significa utilizzare quello spazio per scrivere i dati...ergo se ti si dovesse danneggiare un po' il cd non potresti + leggerlo e dovresti buttarlo. a meno che non siano film in formato mpeg che (mi pare) abbia giàò dentro di se la parte dedicata alla correzione degli errori.se sono film a cui tieni quindi ti sconsiglio mode2.

per quanto riguarda i 738 mega.
o lo rifai diventare di 700 (lo ricomprimi in qualità poco peggiore) :D
oppure se vuoi masterizzare cd >80 minuti lo puoi fare MA NON CON TUTTI I MASTERIZZATORI. che masterizzatore (modello e marca) hai?

ciauz

ho un teac 524 EB...
il film che ho provato a comprimere in mode 2 e' the core, la qualita' fa un po schifo, ma e' pressoche' la stessa che quella del .avi scaricato...

mi pare di aver capito che i file piu' grossi di 703 Mb(rilevati da nero)non ne vogliano proprio sapere di essere copiati su cd, nemmeno in overburning!

qu9indi non c'e' altra soluzione che ricomprimerli...

aristippo
03-05-2003, 17:38
...o tagliare i titoli dove possibile.... :)
Ciao ;)

Mistral PaolinuX
04-05-2003, 00:36
Ciao !

Ti garantisco che il CDW-524E scrive anche più di 703 mb: devi usare i supporti da 100 minuti (argh! :D) ed impostare l'overburning da Nero. Ora non mi ricordo fino a quanto arriva il CDW524, mi sembra 89 min, ma controlla sul database di Feurio!.

Paolo

walter333
04-05-2003, 01:37

ho scaricato un bel file, precisamente un divx....la grandezza e' come al solito(parecchi di questi divx hanno questa dimensione)di 738 Mb!

come sempre apro nero ( ultima versione e con master teac 524 aggiornato con l'ultimo firmware )e provo a masterizzarlo...
parte e come al solito MI DICE CHE NON C'E' ABBASTANZA SPAZIO SUL SUPPORTO!!!!!!

MA PORCA TROIA SONO STUFO!!!!!

perche' non posso masterizzarlo??????l'overburning ho cercato di impostarlo in tanti modi,ora l'ho lasciato a 89 min....ho anche provato con cdr da 90 e da 100 minuti ma niente!!!

riassumendo e' gia' il terzo film che mi fa questo scherzo, e tutti e tre sono di circa 738 mb...che siano file corrotti?pero' se li guardo sul picci' sono perfetti....

aiutoooooooo

nelle PREFERENCES di nero.. nel sottomenu GENERAL prova a togliere la graffetta alla voce: CHECK CORRECT DISC FORMAT BEFORE BURNING .... anche a me era successo il tuo stesso problema.. se ben ricordo ho risolto cosi'.. ciaoooo

Nyk512
04-05-2003, 09:41
Immagino tu stia masterizzando in Disk At Once vero? ;) Altrimenti te lo sogni l'overburn di 38MB :D

aXio
04-05-2003, 09:42
Originally posted by "aristippo"

...o tagliare i titoli dove possibile.... :)
Ciao ;)

appunto apri virtualdub e togli i titoli ;)

gurka
04-05-2003, 12:06
Originally posted by "aXio"

appunto apri virtualdub e togli i titoli ;)

Argh, no, scempio...
Mi ricordi i films trasmessi da Mediaset dove sistematicamente tagliano i titoli di coda, e se vuoi vedere chi era quell'attore o di chi era la colonna sonora ti puoi attaccare al tram :mad:

matrizoo
04-05-2003, 12:09
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

Ti garantisco che il CDW-524E scrive anche più di 703 mb: devi usare i supporti da 100 minuti (argh! :D) ed impostare l'overburning da Nero. Ora non mi ricordo fino a quanto arriva il CDW524, mi sembra 89 min, ma controlla sul database di Feurio!.

Paolo

ho fatto tutto quello che mi avete consigliato:
- in overburning ho impostato 89 minuti
- ho tolto la spunta in:verificare che il formato del disco sia esatto
- ho messo disk at once
- ho provato con cd da 90 e 100 minuti

risultato: NIENTEEEEEEEEE

sopra i 703 Mb non ne vuole sapere... :muro: :muro:

TechnoPhil
04-05-2003, 12:10
Controlla di aver selezionato "disc at once"...

sai la mod overbun non va con "trac at once"... :p

aXio
04-05-2003, 12:11
Originally posted by "gurka"

Argh, no, scempio...
Mi ricordi i films trasmessi da Mediaset dove sistematicamente tagliano i titoli di coda, e se vuoi vedere chi era quell'attore o di chi era la colonna sonora ti puoi attaccare al tram :mad:

esistono siti, all'interno dei quali è possibile reperire informazioni cinematogratiche & televisive...

filmup.com è uno dei tanti ;)

matrizoo perchè non tagli i titoli di coda con virtual dub? non è poi così difficile ;)

gurka
04-05-2003, 12:12
Allora, ricapitoliamo:
Apri Nero, imposti da proprieta' l'overburning al massimo, togli il manager, crea un disco con un'unica sessione, disk at once, chiudi cd.

gurka
04-05-2003, 12:14
Originally posted by "aXio"

esistono siti, all'interno dei quali è possibile reperire informazioni cinematogratiche & televisive...

Si, lo so, ma e' sempre uno scempio.
Finisce il film e tac, nulla piu': e' brutto...

Almeno io la penso così...

Mistral PaolinuX
04-05-2003, 22:24
Ciao !

Che firmware monta il tuo CD-W ? Hai provato ad aggiornarlo ?

Paolo

corgiov
05-05-2003, 21:37
Ecco la più semplice soluzione: usa WinOnCD 6.0 (www.roxio.de). Permette di dividere un file in più CD (funzione d'Overspan). Forse in edicola riesce ancóra a trovare la versione 5 a 5€ (la rivista s'intitola "I Quaderni").

Ciao

matrizoo
05-05-2003, 22:00
il firmware dovrebbe essere l'1.0D, e' l'ultimo perche' l'ho aggiornato da una settimana....

potrebbe essere la versione di nero?
io sto usando la versione che mi hanno dato con un portatile(f-siemens)e poi l'ho caricato anche su questo pc....pero' nemmeno sul portatile riesco a masterizzare in overburning...

sonnybono
06-05-2003, 13:55
io ho lo stesso problema..

non mi funziona l'overburn ho un lg 40x10x40

qualcuno che ha questo masterizzatore?ce la fa' a masterizzare di piu'?

Mistral PaolinuX
07-05-2003, 21:56
Ciao !

Io proverei con l'ultima rev disponibile di Nero. Personalmente non amo molto l'OB, che è fuori standard, ma quei pochi che ho docuto fare, proprio con il CD-W524E li ho fatti senza problemi.

Paolo

Predator Hunter
12-05-2003, 11:53

ho un teac 524 EB...
il film che ho provato a comprimere in mode 2 e' the core, la qualita' fa un po schifo, ma e' pressoche' la stessa che quella del .avi scaricato...

mi pare di aver capito che i file piu' grossi di 703 Mb(rilevati da nero)non ne vogliano proprio sapere di essere copiati su cd, nemmeno in overburning!

qu9indi non c'e' altra soluzione che ricomprimerli...

guarda ke mode 2 non è una compressione! è solamente 1 eliminazione dei campi riservati agli errori in favore dei dati!
ciauz

Cuore T\'oro
12-05-2003, 15:48

ho un teac 524 EB...

quindi non c'e' altra soluzione che ricomprimerli...
no scusa, se il file è superiore ai 703m ti dice SEMPRE che non c'è spazio su disco, MA TI Dà ANCHE L'OPZIONE DI SCRIVERE UN CD IN OVERBURN

devi clikkare quell'opzione!

cmq 738m su un cd da 703m non entrano, devi usare cd da 90 o 100 minuti,
a me il mio lg masterizza fino a 826mb su cd da 100.