PDA

View Full Version : AIUTO! Problema con WIN XP dopo cambio MB!

magnavox
02-05-2003, 21:01
Vi spiego:

un mia amico ha cambiato MB e skeda video, dopo qualke problema
siamo riusciti a farla funzionare sotto WIN XP... ma poi ha deciso di
rimettere la vecchia MB e adesso nn parte +!

Dice ke nn trova il file biosinfo.inf e mi dice di ripristinare con il
CD di installazione... morale: mi kiede la password di amministratore
ke nn conosciamo!!!
Si tratta dei soliti PC con XP preinstallato... e inoltre la FAT è di tipo NTFS!

Posso recuperare i dati in qualke modo??!?!?!?

Aiutoooo!

leo2k2
02-05-2003, 22:42
quando cambi hardware devi reinstallare XP!

magnavox
03-05-2003, 09:43
Originally posted by "leo2k2"

quando cambi hardware devi reinstallare XP!

Lo so!

Ma la prima volta ha funzionato e riconosciuto tutto!
Ovviamente hi divuto kiamare MICROSOFT per avere il seriale!

magnavox
04-05-2003, 11:12
:(

Zip80
04-05-2003, 11:56
Se il problema è far partire XP reinstalla perchè cambiare scheda madre e non installare da capo è una soluzione che pessima è dir poco ed è già tanto che ti è andata bene una volta.

Se è per i dati collega l'hd su un pc con installato xp o 2000 in NTFS e li recuperi per poi reinstallare.

magnavox
04-05-2003, 14:29
Originally posted by "Zip80"

Se il problema è far partire XP reinstalla perchè cambiare scheda madre e non installare da capo è una soluzione che pessima è dir poco ed è già tanto che ti è andata bene una volta.

Se è per i dati collega l'hd su un pc con installato xp o 2000 in NTFS e li recuperi per poi reinstallare.

Il fatto è prprio quello! Fosse per me avrei installato tutto da zro, ma il mio amico voleva mantenere tutti i dati!
Ha circa 30GB di dati: dove li metto? Nn ho un altro HD a disposizione!

Se avete suggerimenti...

Grazie per l'attenzione.

Zip80
04-05-2003, 16:01
Originally posted by "magnavox"

Il fatto è prprio quello! Fosse per me avrei installato tutto da zro, ma il mio amico voleva mantenere tutti i dati!
Ha circa 30GB di dati: dove li metto? Nn ho un altro HD a disposizione!

Se avete suggerimenti...

Grazie per l'attenzione.

Quanto meno collegato ad un altro hd gli cancelli la sola cartela con windows dentro e reinstalli windows se non ha neppure una partizione

magnavox
04-05-2003, 17:30

Quanto meno collegato ad un altro hd gli cancelli la sola cartela con windows dentro e reinstalli windows se non ha neppure una partizione

Nn è una cattiva idea!
Ma in questo modo perdo tutte le impostazioni dei software e dovro' reinstallare tutto daccapo... anke se in questo modo posso copiare i dati.

Ed in ogni caso avrei una installazione di XP pasticciata...

Zip80
04-05-2003, 18:07

Nn è una cattiva idea!
Ma in questo modo perdo tutte le impostazioni dei software e dovro' reinstallare tutto daccapo... anke se in questo modo posso copiare i dati.

Ed in ogni caso avrei una installazione di XP pasticciata...

Già...ho dimenticato di consigliarti di cancellare anche la cartella programmi.....insomma il pasticcio grosso sta nel tuo tentativo di non reinstallare XP...se vuoi aggiustare a qualche compromesso dovrai pur scenderci

magnavox
04-05-2003, 18:10

Già...ho dimenticato di consigliarti di cancellare anche la cartella programmi.....insomma il pasticcio grosso sta nel tuo tentativo di non reinstallare XP...se vuoi aggiustare a qualche compromesso dovrai pur scenderci

Purtroppo lo so!

Ho pensato di collegare l'HD su un PC con XP, copiare i dati su un altro HD.
Rimetterlo al suo posto e usare il CD di ripristino fornito a corredo.
Copiare solo i dati e reinstallare tutti i programmi.

Cosa ne pensi?

Zip80
04-05-2003, 18:20

Purtroppo lo so!

Ho pensato di collegare l'HD su un PC con XP, copiare i dati su un altro HD.
Rimetterlo al suo posto e usare il CD di ripristino fornito a corredo.
Copiare solo i dati e reinstallare tutti i programmi.

Cosa ne pensi?

Spiega meglio...se tra questi passi è contemplato una reinstallazione completa di win XP è ok altrimenti no.

Magari riesci pure a ripristinare l'installazione ma ti sei chiesto a quale prezzo se non installi ex novo? Impieghi più tempo ed hai un so che comincerà a darti problemi di stabilità con una certa frequenza

magnavox
04-05-2003, 18:22

Spiega meglio...se tra questi passi è contemplato una reinstallazione completa di win XP è ok altrimenti no.

Magari riesci pure a ripristinare l'installazione ma ti sei chiesto a quale prezzo se non installi ex novo? Impieghi più tempo ed hai un so che comincerà a darti problemi di stabilità con una certa frequenza

Ho il disco di ripristino!

Adesso devo andare.

magnavox
05-05-2003, 08:27
Mi spiego meglio:

Copio tuti idati su un altro HD e con il disco di ripristino reintallo il SO, ovviamente senza programmi!

vi faccio sapere.