View Full Version : HD: Orizzontale o Verticale?
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
02-05-2003, 19:31
Gli Hard Disk vanno posizionati in orizzontale o verticale?
Quale disposizione influisce meno sull'efficienza?
Il mio problema č che ne ho due e non ho spazio per metterli in orizzontale ma ce l'ho per il verticale e vorrei capire se č meglio non metterceli in verticale o č indifferente.
Si possono usare in tutte e due le posizioni.
:D
02-05-2003, 19:39
Sicuro che non ci siano differenze?
ciao non so dirti che differenza puo fare ma ho gia visti diversi case con gli attacci per gli HD in verticale quindi penso che non dovrebbe fare danni!!!!
cmq ripeto che non ne so molto.... :rolleyes: Biez
No problem, possono essere montati in orizzontale o inclinati a 90°, posizioni intermedie sono sconsigliate in quanto non previste.
:)
Io nel dubbio ho fatto una prolunga delle slitte......ho ricavato quattro stecche di circa 5 cm. dalla piastra in metallo che si asporta quando si introduce il cd rom. Ho forato le stecchette ritagliate alle estremita e una parte l'ho avvitata all'estremita inferiore delle slitte e l'altra all'hard disk. In questo modo ho posizionato (in orizzontale) l'hard disk pių in basso rispetto a quello preesistente di circa 4 cm. in modo tra l'altro che viene meglio ventilato!
Non era una cosa sparata li cosė. :D
Consulta il datasheet di qualche hd e vedrai che si possono montare in tutti e due i modi.;)
:)
03-05-2003, 09:02
Provo a vedere i datasheet. Non sapevo che fosse proprio previsto dalle case. Grazie!
Che dire dei PC Compaq, quelli con il case disegnato in modo tale che possono essere, a scelta, messi come midtower o come desktop? ;) .... e non sono gli unici
04-05-2003, 11:45
Grazie per le risposte.
Se gli HD li metto uno di fianco all'altro, soffrono? Qual'č la parte che scalda di pių, la circurteria o la placca di metallo? Sapendolo potrei ovviare al problema mettendo le faccie pių calde opposte (mantenendo gli HD in verticale).
Altra domanda pių "tecnica".
Come la vedete questa configurazione:
- HD1: NTFS 1 (WinXP) 20Gb
- HD1: NTFS 2 (Dati) 20 Gb
- HD2: NTFS 1 (Dati) 40 Gb
- HD2: Linux 20Gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.