View Full Version : adsl-->Alice=Tin.it
Mentre girovagavo per la rete in cerca di info sulle offerte adsl,mi sono imbattuto in una cosa che mi ha meravigliato molto benchè tutti lo sapessero...mi riferisco al fatto che alice e tin.it sono in pratica la stessa cosa.
:eek: :eek: :eek:
Infatti dal sito di alice
-->sezione aiuto(link in fondo alla pagina)
-->help on line
si arriva dritti dritti al sito di tin.it..
Ora mi domando... per quale motivo telecom ha fatto due società per offrire lo stesso servizio (anche se una risulta appartenente a Seat pagine gialle)??
Non so dove l'ho letto ma se non sbaglio alice 256 e Tin.it 256 sono la stessa cosa mentre già per la 640 il discorso è diverso.
Alice e Tin.it sono 2 cose completamente diverse..
Tin.it fà parte del gruppo Seat e utilizza come provider di appoggio e in locazione quelli di Telecom (Alice)...nn sono la stessa cosa..Tin.it è un provider che ha in locazione da Telecom banda per i propri servizi...
Come tariffe hanno gli stessi prezzi..e se potete fatevi telecom che nn ha mai problemi di banda e se c'è un guasto si muovono subito basta farsi sentire :D
Sì, ma in realtà sono la stessa cosa. Infatti l'assistenza di Alice è fatta da Tin (anche gli indirizzi di posta forniti con alice sono dei @tin.it). Cambia solo il nome e qualche dettaglio puramente commerciale. La connessione è la stessa.
Alice è l'adsl di tin.it venduta dalla telecom.
Il prodotto è lo stesso.
Quando si telefona al 187 per avere Alice,loro la pratica la passano a tin.it per fare tutto il resto,cioè:attivazione,assistenza,spedizione modem,ecc.Telecom intasca solo che i soldi.
ercolino
03-05-2003, 13:16
Esattamente Alice e tin.it sono praticamente la stessa cosa infatti i dns sono gli stessi e si telefona sempre all'803380
Yngwie74
10-05-2003, 09:11
Alice e' l'ADSL di Telecom Italia.
Tin.it e' l'ADSL di Virgilio, di proprieta' di SEAT Pagine Gialle.
Sarebbero due cose diverse se non fosse che Seat e' una controllata di TELECOM ITALIA...
Alla fine i nostri soldi finiscono nelle tasche di tronchetti provera.
Riassumendo, quale dei due conviene fare: Alice o Tin.it? :confused:
Al momento (toccando ferro:D ) sono un felice abbonato tin.it...x adesso nessun problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.