View Full Version : Info su scheda aggiuntiva USB.
Tre domande:
1)Ho aggiunto una scheda PCI con 4 USB 2.0 sulla mia KT7A che supporta l'USB 1.0,queste porte aggiuntive vengono viste come 1.0 o come 2.0?
2)Non ho installato i driver forniti con la scheda in quanto winXP l'ha riconosciuta al volo senza problemi,secondo voi li dovrei installare?
3)Come posso vedere la versione delle porte USB in winXP?
Grassie!
nessuno sa quale utility usare per vedere se le porte usb sono 1.0 oppure 2.0??? :confused:
In gestione periferiche dovrebbe essere specificato
"Controller USB->USB 2.0 Root Hub".
:)
ciottano
04-05-2003, 02:45
con la mia ecs k7vta3 che dovrebbe avere tutte porte USB 2 (6) nella lista dell'hw nn mi specifica usb 2, sono forse installati male i driver?
A me appare:
Controller complementare host universal VIA USB Rev. 5 o superiore.
Dovrei provare ad installare i driver forniti con la schedina? :confused:
V|RuS[X]
04-05-2003, 04:37
Originally posted by "cajenna"
A me appare:
Controller complementare host universal VIA USB Rev. 5 o superiore.
Dovrei provare ad installare i driver forniti con la schedina? :confused:
Affidati ai nuovi driver contenuti nel ServicePack1 sono più affidabili, e non soffrono di bug noti, quelli contenuti nel cd aggiuntivo se puoi non utilizzarli.
Se non dici che modello di scheda pci hai montato, ne il chipset di logica, e tantomeno una schermata di gestione risorse come si fa ad aiutarti?
Connect By ROPER USB 2.0 PCI Host Adapter è una scheda su bus PCI che offre 4 connettori esterni USB Tipo A Femmina, tutti in standard USB 2.0 (compatibile 1.1). Grazie a questa soluzione è possibile espandere facilmente le connessioni del vostro PC, collegando con pochi passaggi quasiasi periferica con questo standard. La velocità massima di collegamento arriva a 480Mbit/sec (USB 2.0). La scheda è totalmente Plug & Play ed è compatibile con Windows 98/ME/2000/XP.
CARATTERISTICHE
- Conforme agli standard USB e PCI
- Supporto Bus Mastering per alte prestazioni
- Velocità di trasferimento massima di 480Mbps e minima di 1.5Mbps
- Dispone di 4 connettori USB esterni
- Sistema di configurazione automatico realmente "Plug and Play"
- Supporto tipologia di connessione "Tiered star" con supporto fino a 127 dispositivi USB
- Standards: USB 1.1 o 2.0 , PCI 2.1 o superiore
- Porte: 4 porte USB
- Velocità di trasmissione dati: 1.5~480Mbps
- Temperatura di operatività: 0~50°C
- Alimentazione: max 50mA forniti ad ogni porta USB
- Umidità di operatività: 10%~90% (in assenza di condensa)
- Dimensioni: 12.1 x 13.2cm
Consigli?
..magari potrebbe essere utile a qulcun'altro.
Ho fatto l'installazione dei driver dal disco fornito in bundle,dopodichè ho riavviato il sistema ma winXP continuava ad usare i suoi driver (è cocciuto sto' xp!) allora gli ho detto di aggiornare i driver,quando ho selezionato i VIA technologies è apparso un messaggio che diceva che il software non era certificato da microzozz,l'ho installato comunque e....magia...ora viene riconosciuto come host USB 2.0!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.