PDA

View Full Version : Compaq Presario 705EA: Batteria o sfiga?

Garet Jax
02-05-2003, 16:19
Salve ragazzi,

ho da poco rilevato un portatile compaq presario 705EA da mio fretello che ha dei problemi con la batteria.

Allora da un giorno all'altro la batteria ha cominciato a non caricarsi più, nel senso che nonostante restasse in carica tutta la notte la spia della ricarica non si spegneva, e facendo partire il laptop con la batteria il portatile segnava la stessa a terra.

Così è rimasto tutto in sospeso fino a quando il compaq non è passato nelle mie mani e ho provato a fare un pò di tentativi:
- a distanza di mesi la batteria si ricarica nel senso che la spia si spegne a carica avvenuta, ma la duarata è di 25 min; ben al di sotto dei tempi precedenti (1h e 30min a regime, 2h agli albori sotto sforzo normale).
- nella mia curiosità in questi giorni ho fatto un giro sul sitop della compaq e ho scoperto una patch per aggiornare il firmware del KBC (keyboard battery controller) e la carica è passata da 25 min a 45 min.

Cosa devo fare? E' la batteria o il compaq che ricarica male?
Quanto potrebbe costare eventaulmente uan batteria nuova?

Saluti!
Jax

kellone
02-05-2003, 19:56
Prova a portarla da qualcuno che abbia un presario e falla provare a lui.
Credo che un tecnico, forse addirittura un elettrauto potrebbero saperti dire se è colpa della batteria.

mbico
05-05-2003, 09:24
probabilmente l batteria è stata trattata male ...
prova a fare qualche ciclo di scarico/carico completo ... usando un abtteria, oppure lasciando il note nel bios che si scarichi per bene, o controlla se ci sono delle opzioni sul bios per fare il refresh della batteria ...